Buongiorno a tutti,
ho recentemente rotto durante un'uscita la vite filettata che chiude la placchetta che blocca la sella al tubo, perdendo purtroppo pure quel "cilindro" con foro filettato delle "dimensioni" idonee a "sistemarsi" sulla "culla" della placchetta superiore dove la vite stessa andava a "infilarsi"...
Il tubo sella e' un FSA SL250 20 MM SETBACK della mia Whistle ALIKUT modello del 2008 per intendersi..
Vari tentativi di utilizzare viti/dadi simili non hanno avuto risultati.
Qui a Udine nei punti vendita più specializzati dove mi sono rivolto non ho al momento combinato nulla: o dovevo acquistare un nuovo tubo completo o restare in attesa di un loro ordine futuro a FSA (sono 3 mesi che attendo, boh!).
Mi pare impossibile non si riesca a combinare questi pezzi.
Ringrazio sin d'ora chi dovesse darmi qualche dritta in merito e mi scuso sin d'ora per la mia esposizione tecnica sicuramente non adeguata ma sono abbastanza "profano" nell'ambito "meccanico"..
ho recentemente rotto durante un'uscita la vite filettata che chiude la placchetta che blocca la sella al tubo, perdendo purtroppo pure quel "cilindro" con foro filettato delle "dimensioni" idonee a "sistemarsi" sulla "culla" della placchetta superiore dove la vite stessa andava a "infilarsi"...
Il tubo sella e' un FSA SL250 20 MM SETBACK della mia Whistle ALIKUT modello del 2008 per intendersi..
Vari tentativi di utilizzare viti/dadi simili non hanno avuto risultati.
Qui a Udine nei punti vendita più specializzati dove mi sono rivolto non ho al momento combinato nulla: o dovevo acquistare un nuovo tubo completo o restare in attesa di un loro ordine futuro a FSA (sono 3 mesi che attendo, boh!).
Mi pare impossibile non si riesca a combinare questi pezzi.
Ringrazio sin d'ora chi dovesse darmi qualche dritta in merito e mi scuso sin d'ora per la mia esposizione tecnica sicuramente non adeguata ma sono abbastanza "profano" nell'ambito "meccanico"..