Ciao, vi chiedo un consiglio.
In ufficio ho fatto installare una piccolare rete, senza nessun server (non serve
.... scusate).
Ci sono 4 notebook collegati in rete (wifi) per poter condividere l'accesso internet e la stampante multifunzione (stampante, scanner e fax).
Sento però la necessità di avere un disco di rete per:
- fare i salvataggi di backup dai notebook;
- salvare in fax in entrata e le scansioni.
So che ci sono degli hard disk esterni con presa di rete.... quindi potrei collegarlo all'access point e lo vedo come disco di rete?
Sapete se c'è qualche accorgimento o attenzione da riporre nell'acquisto?
Ciao e grazie..
In ufficio ho fatto installare una piccolare rete, senza nessun server (non serve

Ci sono 4 notebook collegati in rete (wifi) per poter condividere l'accesso internet e la stampante multifunzione (stampante, scanner e fax).
Sento però la necessità di avere un disco di rete per:
- fare i salvataggi di backup dai notebook;
- salvare in fax in entrata e le scansioni.
So che ci sono degli hard disk esterni con presa di rete.... quindi potrei collegarlo all'access point e lo vedo come disco di rete?
Sapete se c'è qualche accorgimento o attenzione da riporre nell'acquisto?
Ciao e grazie..