• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Un buon affare questa stinky?

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito
cerchero di rispondere , secondo me se deve spendere 1500 euro in un usato (ribadisco kona) , allora fa qualche sacrificio in più e si prende un nuovo magari nn kona , a proposito della kona , secondo me il funzionamento può piacere a meno , ma cmq 170 mm d'escursiuone in una bici al livello della kona sono troppo pochi , poi dipende cosa vuoi farci , nn metto in dubbio che uno si possa divertire su una kona , ma dai miei gusti , io preferisco movimenti horst o mono ....
questione di gusti e basta nn èp che dicevo "ahhhhh idioti chi compra la kona " nn intendevo quello , ho espresso solo il mio parere
 

Cinghiale

Biker superis
10/5/03
417
19
0
49
Genova-Liguria-Italia
Visita sito
la kona stinky è un'ottima bici per iniziare, l'ho presa da poco ma il feeling è stato subito eccezionale, stabile, più vai veloce e più sta piantata per terra, sui salti (modesti) basta tenere indietro il culo e non schiacciare il freno e fa tutto lei, perdona molto.
La Stab Garbanzo è una stinky con monocorona, guidacatena e bash e-13, cambio posteriore xt e componenti (attacco manubrio, manubrio, tubo sella) marchiati kona, anzichè truvativ.
Le forcelle non sono state richiamate, solo che DE.FOX a Livigno (suppongo sia il rivenditore di cui parli) ha scoperto che modificando qualcosa a livello di idraulica si evita quel fastidioso rumore tipico della drop off triple quando si estende.
Tieni presente che lo stesso DE.FOX la stinky nuova la vende a 1650€...quindi....tenendo conto che quelle a noleggio sono abbastanza frustate....io più di 1.100 non gli darei...
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
49
Raubling
Visita sito
La stab Garbanzo differisce dalla "normale" per non avere alleggerimenti ai bilanceri e differente componentistica.
A parte il mio odio x Kona....lascerei perdere la bici di un Bike Park, hai mai notato come vengono trattate? Chi le affitta se ne frega di tutto (e le affitta anche x questo motivo) vengono lavate col compressore da "incompetenti", insomma ti fideresti a comprare una bici che si è stampata da 3 mt di drop??
Ho visto le Garbanzo che affittavano a Leogang...per carità! All'uscita dell'ovetto avevo un gruppo davanti a me, uno dei rider afferra il tubo sella della garbanzo e...magia...tutta la bike flette! era totalmente sbiellata.
se vuoi proprio farti la puzzona compra un usato di un poser.
 

pio

Biker serius
27/8/06
167
0
0
Bormio
Visita sito


bè ma sono state usate solo un estate!..
Comunque ho idea di come si usano le bici da noleggio, soprattutto perchè ne ho noleggiata anche io una! che poi era uguale a quella che mi ha proposto.. e oltre a essermi trovato molto bene ho visto le altre persone che quel giorno le hanno prese insieme a me, e di sicuro non sono cadute da drop di 3 metri! l'unica cosa che hanno rovinato quel giorno sono state le pastiglie dei freni..


Si, il negozio è defox.. La stinky me l'ha proposta anche a me.. ma non so, mi sembra un pò più faragile e pesando 84 chili vorrei stare tranquilloeheh comunque.. si è mostrato molto amichevole e disponibile.. posso provare a chidergli un prezzo migliore ma non penso scenda a 1.100... nuova la stab quanto costa?

Pio

 

Cinghiale

Biker superis
10/5/03
417
19
0
49
Genova-Liguria-Italia
Visita sito
dubito riuscirai a trovare la stab garbanzo nuova.. è una versione SOLO per bike park (per ora)...ah, dimenticavo, di diverso ha anche movimento e guarnitura RACE FACE, se la stinky normale viene di listino 2100 secondo me un listino appropriato per la garbanzo potrebbe essere 2.300...

i bracci della sospensione sono pieni anche nelle stinky normali, gli esemplari più recenti ( la mia li ha pieni )

io più o meno sono pesante come te, se non ci devi fare kranked va benissimo la stinky normale....il telaio è isentico e così pure le sospenzioni...quindi
 

pio

Biker serius
27/8/06
167
0
0
Bormio
Visita sito

grazie mille della risposta! adesso che mi dici così mi viene in mente che forse lui aveva detto che nuova era intorno ai 2500.. vabè deciderò, se mi "regala" anche la pettorina mi sa che la prendo..

Pio
 

pio

Biker serius
27/8/06
167
0
0
Bormio
Visita sito
non mi sembra che mi stò sbattendo più di tanto... ho solo scritto in un topic cosa ne pesavate.. niente di più..
comunque ribadisco che se molla un pò potrei anche pensarci..

Pio
 

AccuaBomber

Biker ciceronis
io direi di toccare con mano i componenti e vedere se c'è qualcosa che non va. tanto già ne hai provata una uguale.
se è tutto apposto, la useresti solo per la discesa e ti regala anche qualche altra cosa.....prendila.

Per lele71: la stinky se ti piace prendila poi con la 66 va benissimo, prezzo direi 1600

ognuno in base al proprio stile di guida sceglie la bici che fa per se, ad esempio io non mi farei mai una scream con monster.
 

pio

Biker serius
27/8/06
167
0
0
Bormio
Visita sito
se la prendo me la revisiona totalmente e mi cambia i pezzi un pò rovinati.. manopole e pastiglie di sicuro guarderò bene anche i dischi.. cos'altro mi consigliate di guardare bene?

Pio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo