Salve gente.
Ho acquistato da 10gg una rockrider 8.2 e mi ci sto divertendo parecchio.
Ora, però, è arrivato il tempo che avevo programmato per dotarmi di una bici "da città" e per un viaggio 'lungo' = 1 settimana.
Le idee sarebbero 3... credo.
1- Dotare la mia 8.2 di portapacchi e attrezzarla per uso cittadino e viaggio lungo.
2- Acquistare una nuova bici adatta (triban trail 7, riverside 7 o altro)
3-Adattare e potenziare una bici che ho già in casa, trattasi di una aurora elettra uomo a cui posso far fuori batteria, ruota anteriore con motore, centralina. Mi rimane però un cambio pessimo (nexus 3 rapporti) e un peso sui 18-20 kg.
- Forcella: Hi-Ten saldato a Tig
- Cambio: Shimano Nexus Inter 3 rapporti,
comando Shim Revo
- Freno posteriore: Shimano ad espansione
- Freno anteriore: V-Brake alluminio
- Ruote: alluminio 26" con raggi inox, diam. 2 mm.
- Sistema EPAC (Electric Pedal Assisted Cicle)
assistenza progressiva alla pedalata.
- Motore: integrato nel mozzo ruota anteriore,
potenza 250 Watt, 36 Volt
- Centralina: Gestione elettronica delle funzioni
elettriche, con dispositivo "Risparmio Energia"
- Velocità minima assistita: 4 km/h
- Velocità massima assistita: 25 km/h
- Carica batteria: 220V AC 50/60 Hz, con
borsa porta batterie asportabile
- Batteria: Piombo 36V 9A
- Autonomia: 40 Km
- Peso: 28 kg
Cosa vi sembra meglio?
Grazie!
Ho acquistato da 10gg una rockrider 8.2 e mi ci sto divertendo parecchio.
Ora, però, è arrivato il tempo che avevo programmato per dotarmi di una bici "da città" e per un viaggio 'lungo' = 1 settimana.
Le idee sarebbero 3... credo.
1- Dotare la mia 8.2 di portapacchi e attrezzarla per uso cittadino e viaggio lungo.
2- Acquistare una nuova bici adatta (triban trail 7, riverside 7 o altro)
3-Adattare e potenziare una bici che ho già in casa, trattasi di una aurora elettra uomo a cui posso far fuori batteria, ruota anteriore con motore, centralina. Mi rimane però un cambio pessimo (nexus 3 rapporti) e un peso sui 18-20 kg.

- Forcella: Hi-Ten saldato a Tig
- Cambio: Shimano Nexus Inter 3 rapporti,
comando Shim Revo
- Freno posteriore: Shimano ad espansione
- Freno anteriore: V-Brake alluminio
- Ruote: alluminio 26" con raggi inox, diam. 2 mm.
- Sistema EPAC (Electric Pedal Assisted Cicle)
assistenza progressiva alla pedalata.
- Motore: integrato nel mozzo ruota anteriore,
potenza 250 Watt, 36 Volt
- Centralina: Gestione elettronica delle funzioni
elettriche, con dispositivo "Risparmio Energia"
- Velocità minima assistita: 4 km/h
- Velocità massima assistita: 25 km/h
- Carica batteria: 220V AC 50/60 Hz, con
borsa porta batterie asportabile
- Batteria: Piombo 36V 9A
- Autonomia: 40 Km
- Peso: 28 kg
Cosa vi sembra meglio?
Grazie!