Una buona bici per un buon ritorno..

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MrTokoro

Biker novus
18/4/11
12
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao a tutti!!Oggi primo giorno nel forum!spero di poter presto condividere con voi esperienze e itinerari e soprattutto fregare ai più esperti un po' di pareri e consigli!

Premetto che ho iniziato coon la MTB circa 15 anni fa,con una Giant Escaper in acciaio con ammort. davanti "di serie",freni normali(no V-brake) e un Deore Lx 19 rapporti..con quella bici son andato dappertutto,asfalto,sterrato,boschi,ho fatto perfino un po' di quello che ora ho scoperto chiamarsi Freeride/Downhill,che noi chiamavamo "vediamo se hai il coraggio di..",e infine 7-8 anni fa l'ho abbandonata causa impegni,infortuni ecc ecc..
Ora URGE un ritorno alle 2 ruote!
Vedo però che durante la mia assenza questo mondo ha subito rivoluzioni!
Telai in alluminio 2-3 strati,carbonio,front o full bloccabili e regolabili a molle aria e olio,freni a disco,cambio 30 velocità,cerchi assurdi e prezzi che vanno dai 300 ai 9000 euri:sono davvero SPAESATO!!:nunsacci:
Per ora non mi interessa di certo far gare,la userei per qualche giro comodo finchè non riprendo gamba e poi farò giri su sterrati e qualche discesa su sentieri sconnessi..
Mi potete consigliare un po' di cose utili e inutili?
il mio bidget per ora è sui 7-800..ma intanto che mi faccio una cultura chissà che la disponibilità non cresca un pochino.....
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.166
20
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Come al solito sul quel budget e vai da deca 8.1 in primis, o cube, oppure online siti quali canyon, radon, beone.

Sempre di front si parla, per la full....aumentare parecchio il budget.

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo