Unica perplessità su RR 8.2

IlDuca

Biker novus
3/5/06
19
0
0
Milano
www.lindemann.it
Ho finalmente deciso di prendere la RR 8.2, ma la mia unica perplessità è sul gruppo "pezzo unico" del sistema freno/cambio. Se cadi e ti si rompe qualcosa, devi cambiare tutto il pezzo? Se uno vuole fare up-grade, per esempio, del solo impianto frenante?
Quello che è montato è sicuramente di ottima qualità, però si sa che con il tempo uno tende a personalizzare il proprio mezzo.
Grazie.
 

qublaikhan

Biker novus
14/6/06
18
0
0
Pavia
Visita sito
questa storia del pezzo unico freno cambio è veramente pacco!!
ci sono dei vantaggi pratici che giustifichino questa soluzione o è una mossa di mercato per farti spendere di più se devi cambiarne 1 ??
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
28.091
4.407
0
59
Collegno (TO)
Visita sito
Bike
Orbea
qublaikhan ha scritto:
questa storia del pezzo unico freno cambio è veramente pacco!!
ci sono dei vantaggi pratici che giustifichino questa soluzione o è una mossa di mercato per farti spendere di più se devi cambiarne 1 ??

La seconda che hai detto, però funzionano bene, se uno se li ritrova non ha motivi per cambiarli.
 

madqwerty

Biker serius
13/11/03
224
0
0
48
Chivasso (TO)
Visita sito
Buongiorno popolo!

sono un novello del forum (anche se registrato da una vita) e pedalatore di infima caratura... :-( vabbè a essere ottimisti, diciamo che ho ampi spazi di miglioramento.. ;-)
mi aggancio a questo 3d xkè pertinente alla mia domanda, e xkè sembrava essere esaurito, spero di non fare cosa sgradita..

e quindi, bella stagione ritornata, giornate lunghe, panza che traborda copiosa dalla cintura.. O_o "okkei, rimettiamoci sotto con 'sta bici" che è una Bianchi praticamente originale, vecchia di 15 anni..ora, pur rimanendo il pezzo migliore del set "bici-ciclista", sto valutando con molta calma di cambiarla...partito con l'idea di spendere max 600euri (xc front con v-brake), sono arrivato dopo poco a 1000 di target.. (xc front a dischi)

ero nell'ottica di comprare in negozio piccolo e vicino a casa, x il discorso del servizio post-vendita, già sapete...occhio e croce, andavo a parare su una Merida Matts Speed, oppure su una Hulk Hogan Duel-Al... :-) entrambe del 2006, e a prezzi di listino... (830-870 con vbrake, >1100 con i dischi)
poi salta fuori 'sta 8.2, sul catalogo invernale non era segnalata, xciò passata inosservata...mi documento un pò qui dentro, fattostà che sto pensando seriamente all'idea di comprare 'sta bici, nel deca a 50 km da casa..vedremo, sto andando OT nel mio stesso discorso...:mrgreen:

le domande sono !
1) il telaio è fatto in Alluminio 6061, le altre due sono in Allu 7005, che mi pare di capire essere migliore...è vera questa mia supposizione, cosa cambia tra le 2 leghe? sono differenze palpabili a uno scarsone come moi?
2) ero un po' perplesso sul discorso dei comandi dual-control, vedo che non sono l'unico, ma che tutto sommato troppo male non vanno, quindi dubbi accantonati..
3) il pignone davanti +grosso, mi da l'impressione di essere un po' piccolino..non so dietro quanti denti hanno, ma mi pare che davanti non sia + di 44 denti, io farò perlopiù asfalto in semi-pianura (non picchiatemi :mrgreen: ) e con la mia e il suo 48, a volte ne vorrei un po' di +...averne di meno, non vado + avanti ! si potrà cambiare solo una delle tre e metterla un pò + grossa? senza svenarsi troppo, ovviamente... ;-)

scusate l'ignoranza cosmica!!
e buone pedalate a tutti.. :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo