sì, ma anche i precedenti X7 hanno l'indicatore se non erro....ora, sull'ultima 8.1 per esempio non c'è più, e neanche sulla penltima
E va be, io parlo di quelli di ora non dei vecchi modelli

sì, ma anche i precedenti X7 hanno l'indicatore se non erro....ora, sull'ultima 8.1 per esempio non c'è più, e neanche sulla penltima
già mi dà fastidio che sull'Alivio che ho io ci sono solo 3 numeri indicativi per i pignoni posteriori, ma fatta l'abitudine capisci sempre che marcia hai dalla posizione dell'indicatore.
con l'abitudine sarà la gamba a dirti se stai usando la giusta marcia.....pensa che c'è gente che ha aperto gli XT per togliere l'indicatore e mettere il coperchio...
guarda caso ho una 8.1 con x7 davanti e dietro e guarda caso ha l'indicatore di marcia!Ma forse forse quello è un X5? .-. Questo è un X7 con lo schermino:
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Ma la 8.1 ha l'X7 senza schermo, stesso dicasi per la 9.2...francamente non mi ci trovo, già mi dà fastidio che sull'Alivio che ho io ci sono solo 3 numeri indicativi per i pignoni posteriori, ma fatta l'abitudine capisci sempre che marcia hai dalla posizione dell'indicatore.
per il deragliatore puo essere, ma guarniture 8/9v sono pienamente compatibili fra loro (cambia solo la catena)
guarda caso ho una 8.1 con x7 davanti e dietro e guarda caso ha l'indicatore di marcia!![]()
Di sicuro state chiarendo i dubbi di chi ha aperto il thread...![]()
con l'abitudine sarà la gamba a dirti se stai usando la giusta marcia.....pensa che c'è gente che ha aperto gli XT per togliere l'indicatore e mettere il coperchio...
Folli, anche solo per evitare incroci mi serve avere l'indicatore...tra 2° e 4° o 3° e 1° probabile che mi cambi poco pedalando, però non è cosa buona, quindi l'indicatore è utile. Poi per carità a me non serve il reggisella telescopico (per fare un esempio) e c'è chi non può farne a meno![]()
Stiamo discutendo di cambi, dovesse decidere di sostituire altre parti del gruppo si trova già avanti.
Come minchia fai a incrociare senza accorgerti..?
Ma forse forse quello è un X5? .-. Questo è un X7 con lo schermino:
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Ma la 8.1 ha l'X7 senza schermo, stesso dicasi per la 9.2...francamente non mi ci trovo, già mi dà fastidio che sull'Alivio che ho io ci sono solo 3 numeri indicativi per i pignoni posteriori, ma fatta l'abitudine capisci sempre che marcia hai dalla posizione dell'indicatore.
Lascia stare, questo è un super-mantra.
Il problema è che le corone stampate praticamente non hanno lavorazione, cosi caricano/scaricano male la catena, solo che essendo rivettate non si possono cambiare.
Come minchia fai a incrociare senza accorgerti..?
Se stai sul 34 (sparo denti a caso per capirci, eh), va bene tutto.
Se stai sul 22, come fai ad arrivare al 12?
Se stai sul 44, come fai ad arrivare al 34?
Naturalmente se avesse avuto il cambio super-ultra-megagalattico l'avrebbe fatto FUORI senza problemi, sempre a suo dire.
no non è un mantra, funzionano funzionano. La dentatura è uguale.
poi vabbè, se vogliamo parlare della qualità della lavorazione delle corone stampate (obiettivamente scarsa) possiamo farlo, ma di qui a dire che la bici non cambia ce ne vuole.
Certo la rapidità e precisione di un gruppo alivio, deore o equivalente, è un'altra cosa, ma le marce bisogna pure saperle cambiare eh...
per la cronaca ho macinato diverse migliaia di chilometri con quelle schifezze li, a 7 e ad 8v, guarniture ofmega ovali, guarniture cinesi che dopo 10000km si sono disaccoppiate corone e pedivelle, deragliatori suntour, falcon, e shimano tx50...con i "loro tempi" una volta regolati bene funzionano
Dichiaro la questione assurta a mantra sulla base delle competenze tecniche di [MENTION=52092]Veleno30[/MENTION].
Personalmente, non ne ho idea, come ogni vero manico che si rispetti raido solo 1x11, a volte pure 12 o 13.