C'e' qualcuno che esce in mtb anche in caso di pioggia pur di non interrompere il proprio programma di allenamento?
Stefano
Stefano

Programma di allenamento?
Io esco e basta.
Claudio
Programma di allenamento?
Io esco e basta.
Claudio
Ciao ventcha, in effetti credo che chi fa gare e segue i programmi a casa ha i rulli, anche per evitare malanni pericolosi per la stagione agonistica derivanti non solo dalla pioggia, ma anche dal semplice freddo.esatto!
![]()
idem con patate
Io non è che se diluvia prendo ed esco, ma certo se fa due gocce non mi faccio problemi, oppure se minaccia pioggia.La pioggia è quella cosa che mi inibisce maggiormente, anche perchè mi fa' sentire poco sicuro, soprattutto gli automobilisti ti vedono ancora meno, insomma non esco, si era capito?
Programma di allenamento?
Io esco e basta.
Claudio
Ciao ventcha, in effetti credo che chi fa gare e segue i programmi a casa ha i rulli, anche per evitare malanni pericolosi per la stagione agonistica derivanti non solo dalla pioggia, ma anche dal semplice freddo.
Secondo me gli unici scemi che escono con qualsiasi tempo e temperatura siamo noi escursionisti per hobby!
![]()
La pioggia è quella cosa che mi inibisce maggiormente, anche perchè mi fa' sentire poco sicuro, soprattutto gli automobilisti ti vedono ancora meno, insomma non esco, si era capito?
.....
Io non è che se diluvia prendo ed esco, ma certo se fa due gocce non mi faccio problemi, oppure se minaccia pioggia.
Magari non mi allontano troppo da casa, senz'altro evito più il possibile l'asfalto e soprattutto metto in cantiere di tornare a casa abbastanza lordo, però l'uscitina la faccio!
Ciao
Claudio
Ci sono anche da considerare alcune costanti meteorologiche applicate alla mtb per le quali se rimani a casa perché le previsioni danno nubifragi e temporali non fa una goccia.La penso proprio come te..![]()
....ma io mi preferisco bagnato in bici che incaxxato a casa!
Ciao
Claudio
"NON ESISTE BUONO O CATTIVO TEMPO MA BUONO O CATTIVO EQUIPAGGIAMENTO"
B.P. io esco sempre nulla mi ferma( climaticalmente parlando).....
no basta aver zone dove si è sicuro di non spingere causa fango, anche perchè io faccio molti metri di dislivello cn la bici in spalle per fare AM, ma mi tira il culo dover spingere in salite facili, mentre se il terreno tiene non vedo dove sta il problema....B.P. che grande!
permettimi di aggiungere che ci vuole anche una certa "tigna" per uscire di casa quando già sta piovendo.
Ci sono anche da considerare alcune costanti meteorologiche applicate alla mtb per le quali se rimani a casa perché le previsioni danno nubifragi e temporali non fa una goccia.
Certo, spesso appena esci ti si rovescia addosso lo sgrullone che ti aspettava, ma io mi preferisco bagnato in bici che incaxxato a casa!
Ciao
Claudio