Ciao. Per fare si può. Io l’ho provato. Ma non è precisissimo. Mi sembra che sotto una certa velocità non parta la registrazione. Poi alla fine registra tutto il percorso
ma i dati possono essere sballati.
Quindi ho fatto bene a tenere il vecchio eTrex 30 che ha sempre funzionato bene anche per l'escursionismo![]()
il problema è che non dovesse fare bene il suo lavoro, mi potrei trovare in una situazione dove non ho la possibilità di "cercare altre soluzioni". Devo già averle a portata di mano. Per le prime volte magari porto entrambi e vedo se c'è un'effettiva differenza tra i due. Eventualmente, se mi trovo in zone coperte, c'è sempre il telefonino da usare come gps (come ultima spiaggia).Se il problema è la velocità minima si può disattivare l'autopause.
Non è lo strumento più adatto all'escursionismo ma non penso che ci siano controindicazioni, poi basta provare se ti accorgi che la registrazione non è ben fatta o che non ti trovi a tuo agio puoi cercare altre soluzioni.
il problema è che non dovesse fare bene il suo lavoro, mi potrei trovare in una situazione dove non ho la possibilità di "cercare altre soluzioni". Devo già averle a portata di mano. Per le prime volte magari porto entrambi e vedo se c'è un'effettiva differenza tra i due. Eventualmente, se mi trovo in zone coperte, c'è sempre il telefonino da usare come gps (come ultima spiaggia).
Indubbiamente, ma ho visto che la durata della batteria del 1030+ è veramente ma veramente tanta. Comunque quando vado a ciaspolare porto sempre una powerbank con i cavetti per poterla usare sia con il telefono che con il garmin. Adesso però dovrò avere tre cavetti visto che hanno tutti una usb diversa
Indubbiamente, ma ho visto che la durata della batteria del 1030+ è veramente ma veramente tanta. Comunque quando vado a ciaspolare porto sempre una powerbank con i cavetti per poterla usare sia con il telefono che con il garmin. Adesso però dovrò avere tre cavetti visto che hanno tutti una usb diversa![]()
il telefono va sempre bene come backup, o anche per per quando vuoi consultare più agevolmente la mappa perchè è oggettivamente più comodo. non serve che ci sia rete cellulare, basta usare una app che funziona anche offline e avere scaricato prima le mappe.il problema è che non dovesse fare bene il suo lavoro, mi potrei trovare in una situazione dove non ho la possibilità di "cercare altre soluzioni". Devo già averle a portata di mano. Per le prime volte magari porto entrambi e vedo se c'è un'effettiva differenza tra i due. Eventualmente, se mi trovo in zone coperte, c'è sempre il telefonino da usare come gps (come ultima spiaggia).
Non vedo perché non dovrebbe fare il suo lavoro, unico problema è che ti salva l'attività come bici, ma puoi sempre cambiare la tipologia da Connect.il problema è che non dovesse fare bene il suo lavoro, mi potrei trovare in una situazione dove non ho la possibilità di "cercare altre soluzioni". Devo già averle a portata di mano. Per le prime volte magari porto entrambi e vedo se c'è un'effettiva differenza tra i due. Eventualmente, se mi trovo in zone coperte, c'è sempre il telefonino da usare come gps (come ultima spiaggia).
Mi sai dire dove si trova questa funzione? Non la trovo e anche guardando sul manuale non la vedoUna cosa di cui mi sono ricordato ieri, che ho fatto la prima scialpinistica di stagione: impostare la registrazione su 'intelligente' invece che su '1 secondo'... non ho ben capito per quale motivo, ma se la lascio su '1 secondo' (come di solito è quando registro in bici) mi taglia un sacco di km... la traccia la registra corretta, l'altimetria è corretta, ma mi riduce i km percorsi di oltre 1/3, mentre su 'intelligente' sono corretti.
Mi sai dire dove si trova questa funzione? Non la trovo e anche guardando sul manuale non la vedo