va bene la porta de casa, quella del bagno, ma sta porta UDP che è?!

pierlo8961

Biker ciceronis
Bene France'.... cominciamo dalla fine:

collegamento USB: è il collegamento che utilizza l'attacco dove normalmente inserisci 'chiavetta USB' che ti porti a spasso oppure dove attacchi il cavetto per caricare le fotografie dalla macchinetta digitale. Hai presente come è fatta la 'spina del cavetto' ? bene, quello è un cavo USB. Il tuo modem potrebbe essere collegato al PC tramite un cavo USB ed in tal caso, sul frontalino del modem si accende il led USB. Se invece il modem è collegato ala porta ethernet, sul frontalino si accende il led ETH. Il cavo ethernet è differente da quello USB, somiglia di più , nella parte finale, ad una presa tipo cavetto telefonico, come quello che si inserisce nel telefono di casa.

Veniamo al sodo: il tuo programma richiede una porta configurata UDP e poichè il firewall non ce l'ha pronta, ecco spiegato il messaggio di errore.

Il firewall è un componente di windows deputato alla sicurezza per evitare che chiunque si possa introdurre ne tuo pc (internet è una fogna).

Allora, la documentazione del tuo programma ELPHANT (?? non lo conosco) dovrebbe spiegare quale è il numero della porta che gli serve da attivare. Ciò premesso, vai su PANNELLO DI CONTROLLO di Windows, selezioni CENTRO SICUREZZA PC, quindi seleziona GESTIONE IMPOSTAZIONE WINDOWS FIREWALL. Si apre la schede del firewall , fai click su ECCEZIONI (in alto) e quindi su AGGIUNGI PORTA: dalla maschera che si apre imposti NOME e NUMERO PORTA come consigliato dal tuo programma e fai bene attenzione a specificare UDP.

Quanto sopra se hai windows xp.......

Facci sapere se tutto OK

Ciao
 

pierlo8961

Biker ciceronis
mmmmmmmmm tutto okay fino ad un certo punto, dove li devo andare a leggere nome e numero della porta??

il messaggio di errore non fa riferimento ad un numero porta ?

hai un manuale di istruzioni del programma ? Magari prova a vedere nell'help-on-line di questo programma se trovi qualcosa a proposito del firewall, magari c'e' scrito il numero di questo cavolo di porta.....
 

gash

Biker serius
18/7/08
219
21
0
Concesio (BS)
Visita sito
La connessione usb attraverso dei modem usb lascia aperte tutte le porte e quindi si necessità di un firewall per bloccare l'accesso che altrimenti sarebbe indiscriminato al pc, se non hai mai installato firewall e non hai mai attivato il firewall (ciofeca) di windows tutto è aperto verso l'esterno e verso l'interno del pc.
Ma avendo il w-gate via ethernet è facile che tutto sia chiuso da lui, in quanto i router nella maggior parte dei casi escono dalla fabbrica con un loro firewall e con tutto chiuso, a parte le porte per la navigazione e po altro, bisogna fare del portforwarding sul router per aprire le porte che ci interessano, quello fornito da alice è un pò più problematico dei router normali in quanto alice e le telecom non essendo sponsor del p2p tendono a bloccare il loro firmware o comunque a nascondere dagli occhi meno smaliziati le opzioni.
Su google http://www.google.it/search?hl=it&q=alice+w-gate+portforwarding&btnG=Cerca+con+Google&meta=&aq=f&oq= trovi una infinità di discussioni su come farlo.
Qui http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/routers.asp trovi quello per emule in fondo tra i modelli ne trovi alcuni di alice, pur non essendo il tuo dovrebbe essere uguale la procedura cambierà un pò la schermata forse, logicamente devi adattarlo alla tua situzione aprendo la porta richiesta da lphant.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo