L'ufficio turistico del parco si trova a Eichstatt, e rimane un pò scomodo perchè è proprio a metà percorso...
Io sono arrivato direttamente a Treuchtlingen. Li all'ufficio informazioni ho preso dei cataloghi, e ho comprato una cartina del percorso ciclabile giusto per sicurezza... per il camper hai un'area attrezzata con docce, corrente e carico/scarico.
Da Treuchlingen ho preso il treno fino a Gunzenhausen, fatto il periplo dell'Altmuhlsee e tornato indietro sulla ciclabile.
2^ tappa Treuchtlingen-Eichstatt, anche ad Eichstatt c'è un'area camper lungo il fiume, in mezzo agli alberi, un paradiso di tranquillità...
3^ tappa Eichstatt-Riedenburg, andati a Riedenburg con bus+trasporto bici e tornati sulla ciclabile. Noi l'abbiamo dovuto fare perchè l'autobus effettuava servizio solo sab e domenica in bassa stagione, a te consiglio di spezzarla in sue tappe...
Poi ci siamo spostati a Kelheim, altra area camper con corrente carico/scarico lungo il danubio. Un giorno abbiamo fatto andata/ritorno fino a Riedenburg su sponda sinistra/destra del fiume, e il seguente in traghetto (da non perdere) fino all'abbazia di Weltenburg e ritorno in bici.
Prometto che oggi pomeriggio aggiorno il mio sito, così trovi tutte le altre info.. (tempo galeotto...)