Ciao a tutti,
ho una vecchia Trek rigida del 1991 che uso per andare al lavoro e spostarmi in città da più di un anno. Purtroppo è arrivato il momento di cambiare qualche componente logoro e non so se ne valga la pena.
- Cassetta 7 velocità e catena (25 euro montando io)
- Cavi e guaine freno (cambiati lo scorso inverno, ma già arrugginiti, la bici sta alle intemperie durante la giornata, 30 euro circa)
- Serie sterzo che presenta qualche segno di ruggine (10 euro)
Vorrei anche prendere l'occasione per sostituire i cantilever con dei v-brake (50 euro per gli Avid 5 con leve) e le leve del cambio (quelle attuali sono sfondate e spesso si incastrano, altri 40 euro per delle Sram X4).
Considerando anche un cambio gomme per l'inverno (ho le slick), siamo ben sopra i 200 euro. Può aver senso, vista l'età della bici?
ho una vecchia Trek rigida del 1991 che uso per andare al lavoro e spostarmi in città da più di un anno. Purtroppo è arrivato il momento di cambiare qualche componente logoro e non so se ne valga la pena.
- Cassetta 7 velocità e catena (25 euro montando io)
- Cavi e guaine freno (cambiati lo scorso inverno, ma già arrugginiti, la bici sta alle intemperie durante la giornata, 30 euro circa)
- Serie sterzo che presenta qualche segno di ruggine (10 euro)
Vorrei anche prendere l'occasione per sostituire i cantilever con dei v-brake (50 euro per gli Avid 5 con leve) e le leve del cambio (quelle attuali sono sfondate e spesso si incastrano, altri 40 euro per delle Sram X4).
Considerando anche un cambio gomme per l'inverno (ho le slick), siamo ben sopra i 200 euro. Può aver senso, vista l'età della bici?
