Videosorveglianza "fai da te"

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Allora, se fossi in te, tenendo conto che ho tempo libero e conoscenze informatiche elevate:
Ho un pc, mi procuro delle telecamere appena decenti, roba da 100€, magari due, e intanto vedo di farle vedere al pc, una volta fatto questo, cerco un software che possa fare al caso mio o costruisco un software approssimativo che lo faccia, il resto dei dindini, lo tengo, in corso d'opera ci saranno altre spese/idee su cui spendere.
Se tutto funziona, mi preoccupo di snellire il sistema operativo, magari cambio alimentatore, ventole ecc per cercare di farlo consumare meno/fare meno rumore.
In tutto questo Linux è tuo amico.:spetteguless:


o forse è meglio cambiare le ruote della bici?!
Mmmm ruote.... Bé alle ruote non si dice mai di no...:celopiùg:
Però, a metter mano sempre alla bici, si spende troppo, meglio distrarsi, come stai facendo tu, con altri sistemi...

Il primo passo è comunque vada, riuscire a vedere le webcam/fotocamere al pc
Il sucessivo, trovare un software per registrare.
Ancora, trovare un software di telegestione, gestione del movimento ecc...
 

ticiotix

Biker ciceronis
Ah, dimenticavo: non mettete nulla di pesante (non mi viene in mente un termine migliore) collegato al motion di una telecamera, se non volete essere subissati di allarmi...
Il motion (per essere precisi la quantità di motion) è un buon sistema, ad esempio per far partire o fermare la registrazione. Per gli allarmi (a meno che non lavoriate nella centrale operativa di una vigilanza...) conviene usare un ingresso digitale.
Ad esempio: telecamera in giardino registra su motion, l'allarme SMS parte se si apre il cancelletto o si lavora sulle porte.
Tenete conto che il motion è una roba complicata da implementare, soprattutto in esterna. Provate a tarare il motion di una webcam che punta in un giardino con alberi e cespugli e vi divertite (se non avete le aree motion o la sensibilità accurata...)
Ciao
TT:
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
45
parma
Visita sito
Bike
Mtb
Ok grazie mille ragazzi, ora inizierò a ricercare un pò di materiale, fare una pseudo configurazione per vedere la spesa. vi farò sapere, con calma
 

Classifica giornaliera dislivello positivo