Principalmente i motivi riedono nella qualità del video caricato sul sito.
Noi abbiamo fatto molte prove e lo stesso video renderizzato con impostazioni diverse dava ovviamente risultati diversi, certe volte visibile su PC locale e una volta caricato sul portale e convertito faceva schifo.
Noi abbiamo inserito dei dati di esportazione/rendering del video che sono abbastanza universali e permettono al nostro encoder di convertire il file con qualità/dimensioni file buone grazie all'encoder
http://www.betterencoding.com/
Se avete siete indecisi sulle impostazioni di esportazione/rendering video provate dei brevi filmati con varie impostazioni e caricandoli su internet provate a vedere il risultato.
Molto dipende anche da quanti video sta convertendo la macchina in quel momento, strano ma abbiamo notato anche questa anomalia, convertire molti video allo stesso momento potrebbe causare dei risultati non ottimali, il problema è capire quanti e quando si verifica, pur aumentando le potenzialità della macchina che fa la conversione ci si può trovare sempre davanti a questo problema.
Insomma alla fine anche noi dobbiamo confermare che attualmente non c'è una regola esatta del perchè si verifica, ma ci sono sicuramente degli errori di base che contribuiscono e delle cause concatenate che creano questi strani e non voluti effetti.
Credo che alcuni di voi abbiano ottime conoscenze su come esportare i filmati, quindi se non vi speigate ancora questo problema sappiate che potrebbe essere causato anche da fattori esterni al vostro PC/filmato e non da attribuire al sofware di encode del portale ma anche dal traffico internet, server ecc ecc.
Sono sicuro che vi ho e mi sono confuso le idee ancora di più, ma dal basso della mia esperienza volevo dare il mio contributo per quanto sperimentato.