Viti per corona FSA

Nicolò_tita

Biker novus
4/2/21
8
0
0
27
Bresxia
Visita sito
Bike
Rossignol
Buon pomeriggio a tutti. Ieri mi sono saltate via le viti della mia corona principale. Essendo che non sono per nulla esperto e che non ho soldi da buttare in acquisti a caldo volevo chiedere delucidazioni e consigli sull’acquisto di queste viti. Vi allego le foto per comodità se riuscite ad aiutarmi che uso la bici per lavoro
 

Nicolò_tita

Biker novus
4/2/21
8
0
0
27
Bresxia
Visita sito
Bike
Rossignol
Ecco qui le foto
 

Allegati

  • 8175825D-CB10-4B94-B55E-B467438212D1.jpeg
    8175825D-CB10-4B94-B55E-B467438212D1.jpeg
    343,6 KB · Visite: 25
  • 7AB6F7A0-B102-44DA-88A8-9C728F354539.jpeg
    7AB6F7A0-B102-44DA-88A8-9C728F354539.jpeg
    351,9 KB · Visite: 25
  • A959B4D6-4C54-458A-96FE-9015159F2906.jpeg
    A959B4D6-4C54-458A-96FE-9015159F2906.jpeg
    441 KB · Visite: 24

Nicolò_tita

Biker novus
4/2/21
8
0
0
27
Bresxia
Visita sito
Bike
Rossignol
Secondo me per usura visto che la corona è nuova e la viti sono ancora di quella vecchia infatti immaginavo che potesse avere dei problemi ma non credevo proprio che saltassero così
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.959
3.703
0
57
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
In che senso montate troppo corte? Quelle che avevo su erano le viti della casa madre
..se erano le originali vuol dire che non è dovuto a questo fattore, molto probabilmente si sono allentate come hai giustamente ipotizzato @Solda Gianluc e a un certo punto il filetto restante non ha più retto.

Tieni conto che i bulloni se serrati alla giusta coppia lavorano a trazione allentandosi si ha uno scorrimento fra le corona e guarnitura che comporta sforzi di taglio.
 
  • Mi piace
Reactions: Nicolò_tita

Classifica giornaliera dislivello positivo