Viti

Hunter

Biker popularis
10/10/05
94
1
0
Parma
Visita sito
Buongiorno ragazzi! Avevo intenzioni di cambiare le viti, diciamo le più evidenti, volevo sapere se devo conoscere la lunghezza il diametro e altro e dove potrei prenderle! Grazie raga!:rosik:
Ti consiglio di prendere con te le viti che vuoi sostituire ed a ndare in un negoziodi viti e bulloni e fartele dare uguali. Probabilmente trovi solo viti in acciaio zincato o inox.
Anche nei brico si trovano viti inox ma non sempre hanno una grande varietà di misure.
Io personalmente ho sostituito le viti che avevo in origine con viti in acciaio inox e con una spesa irrisoria.
Le vecchie viti si stavano tutte ossidando.
Se cerchi viti in titanio o alluminio penso che tu debba girare in rete (e spendere tanti soldi).
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
ovunque online oppure in ferramenta o da un ciclista...

occhio a usare i materiali adeguati a seconda delle viti e delle loro posizioni

Eh da ferramenta e ciclisti non so quanto successo potrà avere... dipende molto dal tipo di vite. Una volta mi è capitato di spanare la testa alla vitina che tiene fermo il dado del 15qr di una forcella FOX.
Se non sbaglio è una brugola m4 a testa svasata piana... ho girato tutti i ciclisti della zona (almeno 5 o 6, di cui alcuni fox point) e tutti i ferramenta senza alcun successo. Avevano viti a croce, testa piatta, svasata concava, viti più lunghe, ma quella che serviva a me no.

Alla fine l'ho trovata in un negozio di "decorazioni" per moto, le aveva di tutte le dimensioni, anodizzate in ergal, di tutti i colori, 3 euro l'una...
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
570
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Attenzione...come ti ha già riportato Joordan controlla bene dovi le devi mettere...quindi materiale e loro carico di rottura perchè influenza molto...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo