Wind stopper

dobrio

Biker novus
13/1/11
25
0
0
Lecco
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo, so che ci sono molti post online sull'abbigliamento, sabato farò la mia uscita prima uscita invernale in mtb con bici quasi nuova.
Volevo qualche dritta sull'abbigliamento da comprare.
Ultima uscita fatta ad Ottobre con una windstopper della sportfull ed una maglia traforata intima e calzamaglia invernale. Temperatura 14/15 gradi.
Avevo un pochino caldo però visto la giornata soleggiata.
Dovrò uscire sabato con temperature di 5/8 gradi massimi.
Ho visto che le windstopper più o meno sono come la mia quelle invernale (la mia ha windstop davanti e sulle braccia ma dietro è senza), consigliate di prendere una maglia tecnica a manica lunghe da mettere sotto al windstopper già aderente o di prendere una giacca ulteriore + larga da mettere sopra?
Grazie mille per i consigli
P.s. sono freddoloso.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
quoto monorutola, e aggiungo che spesso è comodo avere una smanicato antivento (anche leggero, tipo windtex ligth) da mettere su in discesa se fa un po' più freddo.
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
dal deca ho preso una maglia intima tecnica in lana merinos. usata con 8 gradi con maglia winstopper e giubbetto in goretex.

Ma non è un controsenso avere un capo in Windstopper sotto ad una giacca in Goretex? Il lavoro del Windstopper lo fa anche il Gore (e anche di più). L'unica cosa che puoi sfruttare di un capo in Windstopper sotto al Goretex è ilmateriale in cui è realizzato (pile, ecc.).

Per DOBRIO: Forse sabato sul lago si esce con temperature più alte, sono previsti aumenti. Io sopra i 5 gradi uso maglietta in cotone, micropile e giacca in gore (così la tolgo in salita e la rimetto per la discesa).
 
Reactions: babias

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.512
1.017
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
dal deca ho preso una maglia intima tecnica in lana merinos. usata con 8 gradi con maglia winstopper e giubbetto in goretex.

per fare la sauna?

io con 8 gradi quasi, quasi metto i pantaloncini.

tra 3 e 8 gradi esco con maglia termica Skins
[url]http://www.skinsusa.com/index.php/en/men-s-snow-thermal-long-sleeve-top-with-mock-neck.html[/URL]
e giacca in Windstopper Castelli
[url]http://castelli-cycling.com/it/products/detail/344/[/URL]

sopra gli 8 si comincia togliendo la Skins e passando a maglia tecnica m.c.
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito

Io sopra i 5 metto i pantaloncini, ma copro un po' di più il busto.
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
57
Francavilla al mare
Visita sito
Il Windstopper non scalda. Ho una giacca leggera con Windstopper, toglie il vento e basta. Ho un pile in Windstopper, toglie il vento ed è il pile che scalda. Forse diciamo la stessa cosa.

Si. Metto quella perchè è più calda per via del materiale e non per il windstopper.


@iaco70 qua da me c'è una umidità pazzesca. la temperatura anche se più mite che da voi si fa sentire ugualmente in maniera pungente. poi metti pure che sono freddoloso di natura e preferisco il clima torrido capisci perchè mi copro a strati
 

dobrio

Biker novus
13/1/11
25
0
0
Lecco
Visita sito
Alla fine domani metto, panta lunghi invernali, maglia intima lunga termica che mi hanno consigliato oggi, sopra windstopper esterno e pile interno della sportfull (giacca per primi freddi) ed una giacchetta sottile antivento sopra della specialized (mi avevano proposto l'alternativa gorewear ma costava la modica cifra di 170 euro ) che posso anche togliere poi.
Guanti lunghi, calze thermo della specialized.
C'era la possibilità di avere un ulteriore giubbino sopra, oppure una maglia ancora sotto al windstopper dopo quella intima ma mi sembrava forse troppo.
Anche io sono freddoloso di brutto.
Praticamente mi hanno consigliato quello, provo se ho un po freddo ci penserò poi!

Praticamente il ragazzo del negozio mi ha consigliato:

Intimo specialistico che non avevo, eventuale maglia sopra thermo della Castelli senza windstopper che non ho e windstopper sopra con micropile interno della sportful (che già possedevo)

Oppure:
Intimo specialistico, windstopper che già avevo e giacchetta antivento leggera ripiegabile.

Ho scelto la seconda ipotesi in quanto pensavo di avere una maglia antivento piuttosto aderente ed avevo paura di essere troppo legato.

Speriamo....ma penso possa bastere, anche perchè domani danno 8 gradi.
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Premetto che non mi piace il freddo però quest'anno, visto che era il primo inverno in bici dopo una pausa sabbatica di 8 anni, ho la passione che mi scalda.
Ho rinnovato il guardaroba invernale e mi sono preso anche io una giacca Sportful in wind-stopper. Sotto uso una maglia termica della Under Armour (questa).
Sono andato via anche con temperature sotto lo 0° e, usando il passamontagna, al corpo non ho avuto alcun problema (sia di freddo che di caldo in salita). Magari avevo le mani e i piedi ibernati ma quello è un'altro discorso. Solo una volta ho messo sopra un giubbettino leggero antipioggia, la volta che c'era la neve, ma proprio per eccesso di sicurezza.
Con 10° invece avevo addirittura caldo e arrivavo a casa con tutta la maglia sotto sudata. Adesso vedremo se riscalda di nuovo come mi vestirò.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.512
1.017
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
io oggi sono uscito (6 gradi) con maglietta termica e giacca windstopper e stavo benissimo...il freddo lo soffro alla testa un sacco, infatti se non metto qualcosa sotto il casco mi congela il cervello

io quel problema l'ho risolto: il cervello lo lascio a casa!

Scherzi a parte: Cappellino Helmet in Windstopper soft shell della GORE sotto il casco e stai benissimo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo