X-Caliber 9 2021, ne vale la pena?

Lucatt92

Biker novus
26/8/20
4
0
0
33
Torino
Visita sito
Bike
Mtb
Buonasera sono nuovo nel forum.
Sarei in procinto di acquistare una nuova bici front avendo un budget di 1200 euro. In un negozio della mia zona arriverà nelle prossime settimane una Xcaliber 9 del 2021 color blu.


Secondo voi è una buona bici o pecca in qualche elemento?
In caso conviene prenderla subito non essendoci molte bici in giro o è meglio aspettare quando arriveranno più bici e la richiesta si abbasserà?
Grazie mille
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
Mi sembra un discorso già iniziato.
Secondo voi è una buona bici o pecca in qualche elemento?
Ovvio che pecca in qualche elemento, come tutte quando il budget non è illimitato.
Ma appunto per questo le valutazioni c'è da farle sulla base del prezzo richiesto e delle alternative trovate. Senza confronto tutte sono acquistabili, altrimenti non sarebbero in vendita.

In caso conviene prenderla subito non essendoci molte bici in giro o è meglio aspettare quando arriveranno più bici e la richiesta si abbasserà?
Dipende quanto la pagheresti ora e quando arriverebbero le altre bici. Per alcuni modelli parlano di consegne entro un mesetto, per altri di primavera prossima, quindi anche qui dipende... come sempre...
 

rocma

Biker serius
4/6/17
187
36
0
41
Lonate Pozzolo
Visita sito
Bike
ferro da 14
E semplice se ti piace cpmprala ! Trek Scott cannondale specialized per me sono il top sulle MTB intendo come valore della marca !! Certo se parliamo di valore componenti e prezzo vai su Cube !! Una marca da il cambio più bello e l altra la forcella !! Quindi compra la bici che ti piace e non sbagli più ..e divertiti
 

kokos

Biker carsicus
6/5/05
574
323
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
trek superfly 7 front +full, canyon neuron, cube ams pro
Le case puntano tutto sul carbonio e Trek non fa eccezione: se penso alle Superfly alu di qualche anno fa e guardo questa vien da piangere, la differenza è abissale a fronte di un prezzo di listino neanche esageratamente diverso. Sulla carta bici onesta e nulla più (e le saldature le potevano curare un po' meglio, sono veramente grossolane per essere Trek, con una specie di raccordo triangolare tra tubo orizzontale e piantone che non si può vedere), poi magari andrà anche bene. Pesa un po' troppo. Purtroppo manca una bici intermedia in alluminio tra Xcaliber e Procaliber in carbonio, come poteva essere la Procaliber alu che adesso credo venga venduta solo come kit telaio.
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo