xtr

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.102
387
0
Roma
Visita sito
ma tu parli di tutto il gruppo ???
se SI
i cambiamenti sono stati notevoli ma sinceramente hai fatto bene (anche per un fattore costi) a montare il vecchio XTR
i cambiamenti piu marcati sono:
-comandi totalmente nuovi integrati cone lel levefreno
-guarnitra emovimento cetrale totalmente nuovo e forse lunica fattore che si fa sentire
-cambio post. a molla invertita
-il peso mi pare sia riamsto lo stesso o poco meno il costo NO-
-Altre modifiche evidentinon me ne vengono in mente
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
60
Mare & Majella
Visita sito
sepica ha scritto:
ma tu parli di tutto il gruppo ???
se SI
i cambiamenti sono stati notevoli ma sinceramente hai fatto bene (anche per un fattore costi) a montare il vecchio XTR
i cambiamenti piu marcati sono:
-comandi totalmente nuovi integrati cone lel levefreno
-guarnitra emovimento cetrale totalmente nuovo e forse lunica fattore che si fa sentire
-cambio post. a molla invertita
-il peso mi pare sia riamsto lo stesso o poco meno il costo NO-
-Altre modifiche evidentinon me ne vengono in mente


...ma mi pare che l' XTR 2003 aveva già i comandi integrati & movimento centrale integrato... :shock: ....cmq hai fatto bene a prendere il vecchio....
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.102
387
0
Roma
Visita sito
pescecane ha scritto:
sepica ha scritto:
ma tu parli di tutto il gruppo ???
se SI
i cambiamenti sono stati notevoli ma sinceramente hai fatto bene (anche per un fattore costi) a montare il vecchio XTR
i cambiamenti piu marcati sono:
-comandi totalmente nuovi integrati cone lel levefreno
-guarnitra emovimento cetrale totalmente nuovo e forse lunica fattore che si fa sentire
-cambio post. a molla invertita
-il peso mi pare sia riamsto lo stesso o poco meno il costo NO-
-Altre modifiche evidentinon me ne vengono in mente


...ma mi pare che l' XTR 2003 aveva già i comandi integrati & movimento centrale integrato... :shock: ....cmq hai fatto bene a prendere il vecchio....
per vecchio io mi pare di aver capito intendeva il modello vecchio quello con i componenti grigio satinato per capirci, e quel modello i non aveva nulla di integrato , dobve io intendo per integrato che con la leva freno cambi anche
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
60
Mare & Majella
Visita sito
sepica ha scritto:
per vecchio io mi pare di aver capito intendeva il modello vecchio quello con i componenti grigio satinato per capirci, e quel modello i non aveva nulla di integrato , dobve io intendo per integrato che con la leva freno cambi anche

...forse c'è un errore negli anni ...nel 2003 è uscita la prima serie XTR con comandi/movineto centrale integrati....nel 2004 tale tecnologia è stata portata anche su l'XT oltre che all'XTR... :8):
 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
Esatto l'XTR 2003 è analogo al 2004 non è cambiato nulla, la versione precedente è rimasta in produzione fino al 2002...
 

andrea_on_bike

Biker superis
29/9/03
386
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
sepica ha scritto:
ma tu parli di tutto il gruppo ???
se SI
i cambiamenti sono stati notevoli ma sinceramente hai fatto bene (anche per un fattore costi) a montare il vecchio XTR
i cambiamenti piu marcati sono:
-comandi totalmente nuovi integrati cone lel levefreno
-guarnitra emovimento cetrale totalmente nuovo e forse lunica fattore che si fa sentire
-cambio post. a molla invertita
-il peso mi pare sia riamsto lo stesso o poco meno il costo NO-
-Altre modifiche evidentinon me ne vengono in mente

Dimentichi l'impianto frenante idraulico con mozzi center-lock.
Sarà anche monopolio, ma che freni ragazzi!!

E le ruote le avete viste? L'unica ruota completa alternativa alle crossmax sl.
Secondo me shimano con l'xtr 2003 ha fatto un gran lavoro (senza togliere nulla al vecchio xtr).

ciao
 

andrea_on_bike

Biker superis
29/9/03
386
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Il "vecchio xtr" è il modello con la sigla 950 presentato (credo) nel 98 e rimasto a catalogo fino al 2002.

Per impianto idraulico ovviamente intendevo i freni a disco.

Il sistema center lock è una dentatura fine eseguita sui mozzi e nella campana del disco che permette i fissaggio del disco al mozzo senza le classiche 6 viti.

Fai prima a guardare il tutto sul sito shimano...

Ciao!!
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.102
387
0
Roma
Visita sito
andrea_on_bike ha scritto:
Il "vecchio xtr" è il modello con la sigla 950 presentato (credo) nel 98 e rimasto a catalogo fino al 2002.

Per impianto idraulico ovviamente intendevo i freni a disco.

Il sistema center lock è una dentatura fine eseguita sui mozzi e nella campana del disco che permette i fissaggio del disco al mozzo senza le classiche 6 viti.

Fai prima a guardare il tutto sul sito shimano...

Ciao!!
Ok avevo capito chissa cosa, tutte cose conosciute.
cmq io credo che per vecchio modello intendeva appunto il 950
 

Classifica giornaliera dislivello positivo