BMX mono-freno o no?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.778
1.113
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Ti rispondo da spettatore. Di solito, se si mette, si mette quello dietro, ma dipende cosa vuoi farci, ci sono molti stili e discipline e in alcune il freno non serve a niente.
 
Ultima modifica:

JKR

Biker serius
25/6/10
261
268
0
canavese
Visita sito
Bike
two4player
BMX mono-freno o no?
E se mono-freno, anteriore o posteriore?
Aiutatemi per favore
La questione al 99% dei casi non è "mono freno" o "due freni", la questione è "senza freni" o "solo il freno dietro".

Il 99% delle bmx serie che non siano giocattoli escono con la forcella anteriore priva dell'attacco per il freno. Pochi rider ormai fanno trick di freno anteriore, ma per quelli che li vogliono fare esistono come ricambio after market anche forcelle serie predisposte per il freno anteriore (ryan nyquist è uno di quesi rider per esempio).

Quasi sicuramente se compri una bmx con entrambi i freni di serie stai comprando un giocattolo.

Le leve dei freni nei trick più complessi sono d'impaccio (si incastrano nei vestiti) ma anche in trick più semplici possono dare fastidio per esempio ti danno bacchettate sulle dite quando riprendi il manubrio dal barspin sbagliando il modo in cui lo riprendi, ecc. quindi si tende ad usare nessun freno o il solo freno posteriore.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo