Freni xt m8120

marcus69

Biker delirius tremens
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Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008

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marcus69

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Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Se si tratta di una serie BL-M988-B
è lo stesso diaframma Saint BL-M820
cod. Y8V398050
Nella pompa nn c'è la B.
È presente nella scatola di quella nuova che ho montato.risulta identica.probabilmente il codice che hai postato va bene lo stesso.
 

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Zero Cool

Biker grossissimus
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Porno Valley
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Specialized sequoia, Evil Offering, turbo levo
qualcuno ha potuto provare sia magura mt7 pro che shimano xt? trovati entrambi a prezzi simili... mi sapete dire le differenze che si sentono?
Io li ho avuti entrambi e ho tenuto i magura, sono, comunque sia, 2 ottimi impianti, XT più secchi, mt7 più modulabili e direi anche più potenti, entrambi molto affidabili, i magura però vanno abbinati come minimo alla leva hc, meglio ancora alla hc3 per rendere al meglio delle loro performance, shimano dalla loro é che in caso di problemi o altro li ha anche il cantinaro dietro casa magura pur essendo anche loro molto distribuiti non lo sono quanto i giapponesi..
 
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AxelMTB

Biker tremendus
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Lecco
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Radon skeen trail 10.0
Io li ho avuti entrambi e ho tenuto i magura, sono, comunque sia, 2 ottimi impianti, XT più secchi, mt7 più modulabili e direi anche più potenti, entrambi molto affidabili, i magura però vanno abbinati come minimo alla leva hc, meglio ancora alla hc3 per rendere al meglio delle loro performance, shimano dalla loro é che in caso di problemi o altro li ha anche il cantinaro dietro casa magura pur essendo anche loro molto distribuiti non lo sono quanto i giapponesi..
ti appoggio su ogni punto e devo dire che in pausa pranzo stavo già ragionando sui costi finali per il cambio impianto con gli MT5 leva HC e shiftmix per shimano e drop post con dischi magura CL
 
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Mutant

Biker ultra
24/9/10
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Gonnosfanadiga
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Trek fuel ex
Ieri ho provato a sostituire la membrana del pompante M8100, operazione sulla carta non difficile ma ho fatto diversi errorini, riporto qui la mia esperienza che magari può essere utile a qualcuno:

- Il grano che blocca il tappo va solo svitato di qualche giro ma non tolto del tutto dalla sede, perchè poi fa interferenza con la guida superiore del cilindretto che guida il percorso della leva e non si riesce a rimontare (mentre si svita si vede che inzia ad appoggiarsi sulla plastica, quello è il momento di fermarsi. Io stupidamente ho continuato a svitare ed è venuto fuori, ora non riesco a rimetterlo)
- Il tappo con il foro di sfiato è inserito a pressione, per estrarlo ci vuole una leva sottile ma robusta perchè è molto stabile e possibilmente in plastica, con un cacciavite si lasciano diversi segni. Visto come è fatto l'interno un'idea potrebbe essere anche inserire un gancio nel foro e tirare, tanto poi sia tappo che membrana vanno sostituiti.
- Ho eseguito l'operazione smontando il tubo dalla leva per togliere l'olio, ma stando attenti al trafilamento e alla fuoriuscita si potrebbe forse fare anche a leva montata.

Resta il fatto che una volta smontato non sono riuscito a capire se veramente la mebrana fosse danneggiata, perchè al tatto e alla vista sembrava integra, ma resta il fatto che appoggiando la bici da quel lato avevo continui trafilamenti di olio dal foro di sfiato.
Il tappo lo togli infilando una brugola fine nel foro dove inserisci il bicchierino io ho fatto così
Per il grano confermo bastano alcuni giri sta dove senza disturbare
 
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alex_x

Biker tremendus
26/10/09
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imola
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Scott spark 900 rc Pro 2018
Io sarei molto curioso di provare gli XTR m9100 (2 pistoncini), che non hanno il sw, per capire come cambia la sensazione alla leva rispetto a un xt/slx 2 pistoncini.
Però sono povero e mi tengo il dubbio.
Te lo dico io che lo ho entrambi, con xtr devi abituarti ad avere la leva posteriore che tende ad andare a vuoto finché l'olio non entra in temperatura però frenano. Gli XT , se non ti interessa il peso, hanno una corsa della leva molto migliore e regolare. Almeno i miei funzionano così. Entrambi gli impianti versione 2023
 

big_63

Biker poeticus
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Bergamo
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Scott Scale RC 900 Pro
Te lo dico io che lo ho entrambi, con xtr devi abituarti ad avere la leva posteriore che tende ad andare a vuoto finché l'olio non entra in temperatura però frenano. Gli XT , se non ti interessa il peso, hanno una corsa della leva molto migliore e regolare. Almeno i miei funzionano così. Entrambi gli impianti versione 2023
Anche io sulla Specy monto XT, lo so che pesano parecchio, ma quindi non vale la pena spendere il doppio per Xtr?
Te lo chiedo perché sulla Scott monto sram tl e mi era venuta una mezza idea di sostituirli.
 

alex_x

Biker tremendus
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imola
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Scott spark 900 rc Pro 2018
Anche io sulla Specy monto XT, lo so che pesano parecchio, ma quindi non vale la pena spendere il doppio per Xtr?
Te lo chiedo perché sulla Scott monto sram tl e mi era venuta una mezza idea di sostituirli.
Secondo me gli XT vanno benone, rapporto qualità/prezzo ottimo. X quanto riguarda gli xtr, io vengo dai formula r1r ed erano tutto un altro mondo. Quindi xtr solo se si vuole limare sul peso rimanendo in casa Shimano
 

alex_x

Biker tremendus
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imola
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Scott spark 900 rc Pro 2018
Se dovessi pensare ai formula...
Pro e contro?
Io parlo per i formula r1r, che non sono più in produzione e sono stati sostituiti dai cura x, che non ho mai provato anche se ne sento parlare molto bene. Pro degli r1r: il peso, la potenza, la modulabilità. In poche parole l'unico conto, se vogliamo, l'utilizzo del dot.
 

gargasecca

Il maestro
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--Roma--
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Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Secondo me gli XT vanno benone, rapporto qualità/prezzo ottimo. X quanto riguarda gli xtr, io vengo dai formula r1r ed erano tutto un altro mondo. Quindi xtr solo se si vuole limare sul peso rimanendo in casa Shimano
Però stai parlando dei 2 pistoni... :roll:

I 4 pistoni vincono a mani basse rispetto agli XT e Saint...:spetteguless:
 

OZZY_82

Biker assatanatus
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LIGURIA
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SC TALLBOY
Ho provato a mettere in vendita i miei XT 8120, e passare ai cura2, ed ho avuto in una sola sera tantissime offerte...
Ora..questa mi ha preoccupato....

Perché se è freno ricercato...rispetto ad altri magari .un motivo ci sarà..

Ma...
Vorrei metterci mano..
@Barons tu mi dicevi tempo di un olio alternativo all idraulico Shimano....quale?

Pastiglie originali penso sia già ottime di suo..

Dischi uso i Formula.., qualcuno mi consiglio i braking .ma sono cari.
Però posso valutare l acquisto se durassero che di più, e offrissero effettivamente prestazioni migliori.

Grazie
 

Barons

~ Beer & Beer ~
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~BS~
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Marin El Roy
Ho provato a mettere in vendita i miei XT 8120, e passare ai cura2, ed ho avuto in una sola sera tantissime offerte...
Ora..questa mi ha preoccupato....

Perché se è freno ricercato...rispetto ad altri magari .un motivo ci sarà..

Ma...
Vorrei metterci mano..
@Barons tu mi dicevi tempo di un olio alternativo all idraulico Shimano....quale?

Pastiglie originali penso sia già ottime di suo..

Dischi uso i Formula.., qualcuno mi consiglio i braking .ma sono cari.
Però posso valutare l acquisto se durassero che di più, e offrissero effettivamente prestazioni migliori.

Grazie
Tutti i minerali vanno bene in alternativa a shimano , c’è chi nuda il bionoil e dice essere super e invece chi dice che abbiamo lo stesso problema , io proverei con un qualsiasi che non sia shimano …
Io ho venduto la MTB e li ho lasciati montati così da liberarmene e adesso sono in arrivo i cura 2 e se vanno senza problemi come i 4 che uso da io un anno mio figlio da due ci metto la firma
 
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fear_factory84

Biker perfektus
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roma
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Mtb
Ho provato a mettere in vendita i miei XT 8120, e passare ai cura2, ed ho avuto in una sola sera tantissime offerte...
Ora..questa mi ha preoccupato....

Perché se è freno ricercato...rispetto ad altri magari .un motivo ci sarà..

Perche' si spurgano facili, fanno il loro lavoro, e la stramaggioranza della gente non si accorge se cambia il punto di frenata...
E poi c'e' anche il marchio "Shimano".

Dischi uso i Formula.., qualcuno mi consiglio i braking .ma sono cari.
Però posso valutare l acquisto se durassero che di più, e offrissero effettivamente prestazioni migliori.

Grazie
I dischi braking lasciali davvero perdere... a parte che non mi sono durati un nulla, costano uno sproposito e si piegano con una facilita' estrema.

Almeno questa e' la mia esperienza con i braking batfly S3. Il posteriore l'ho gia' dovuto cambiare dopo 3 coppie di pastiglie (spessore sotto gli 1.5mm minimi) e l'anteriore e' quasi al limite. Ho comprato i magura mdr-p a 37 euro l'uno per sostituirli, e almeno il posteriore che ho gia' montato, va molto meglio ed e' molto piu' robusto.

Ps: i miei sono gli br-m8020, i tuoi dovrebbero essere meglio.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
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Sotto il Canto (BG)
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Specy Turbo Levo
Ho provato a mettere in vendita i miei XT 8120, e passare ai cura2, ed ho avuto in una sola sera tantissime offerte...
Ora..questa mi ha preoccupato....

Perché se è freno ricercato...rispetto ad altri magari .un motivo ci sarà..

Ma...
Vorrei metterci mano..
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Dischi uso i Formula.., qualcuno mi consiglio i braking .ma sono cari.
Però posso valutare l acquisto se durassero che di più, e offrissero effettivamente prestazioni migliori.

Grazie
Come ti hanno già consigliato io terrei i Formula, anche se devo ammettere che gli ultimi in spessore da 2.3 non sono finiti in maniera impeccabile, ma fanno il loro lavoro in maniera egregia.
 
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