Revisione Fox Float X2 - fai da te?

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Marin El Roy
Io il mio x2 ad aria ci ho provato perché mi arrangio a fare tutto ma mi servonono delle chiavi apposite e a sto punto lo porto a qualcuno...
 
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..no per resuscitare cadaveri ma per info..il topic e datato e nn ha portato a grandi info in merito se non un bel video..magari dei vari che si son resi disponibili ai tempi per la discussione,hanno cambiato progetto o hanno trovato soluzioni in merito..io mi trovo nel dubbio sull investir soldi in kit revisione,attrezzi ed olio deticato,o se continuare a pervenirlo al mec..circa ogni anno..per farlo revisionare.
Un breve conteggio,lavoro a parte,mi porterebbe un effettivo risparmio partendo dalla terza revisione..tenendo di conto che alcuni morsetti ed attrezzi potrei ingeniarmi a farmeli in legno..mentre prevederei l acquisto di un paio di chiavi quale quella parktool HCW5 ed il puntale per inserire il pistone sullo stelo interno..
Consigli,idee..come vi siete aggiustati x le revisioni?
 

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Io mi son dovuto fare le chiavi (ma ho tornio e fresa), l'ho aperto perchè dopo nemmeno 1000Km era in emulsione. Era tutto nuovo e pulito quindi non ho cambiato le guarnizioni (50€ per una manciata di OR del cazzo). Se già bisogna comprarsi le chiavi forse meglio valutare di cambiare ammortizzatore e prenderne uno più affidabile.

Comunque io per ora ho solo cambiato olio, fatto uno spurgo e rimontato, ho gonfiato il bombolino del pistone separatore a 130PSI invece dei 100 consigliati in modo da cercare di evitare emulsioni così in fretta (è il problema di quell'ammortizzatore da quel che ho capito)

Olio ho usato il motorex che non è di gran qualità (ma il Fox è prodotto da motorex quindi è lo stesso ma costa il doppio), la prossima volta cercherò di usare qualcosa di meglio.

Per ora ci ho fatto ciraca 250Km (di solo enduro, ancora niente bikepark), non ha dato problemi e lavora bene.

C'è un'altra discussione sull' X2 dove si era discusso un po' su sto disagio di ammortizzatore
 
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(.. :spetteguless: ..l'avevo creata io..gia in ricerca di..l ammo l ho fatto revisionare a settembre e poco dopo ho iniziato a muovermi inquanto l idea malsana di prevedere la revisione fatta in casa aleggiava nell aria gia da un po..):hail::help:
 

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Il bello che sono andato a ripescarla senza nemmeno fare caso che era tua !!
 
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..questo topic l avevo gia visto prima...ho pensato che qualcuno dei creatori\partecipanti fosse..ancor attivo e magari avesse risolto in qualche maniera il fattore attrezzi..ma pare che..a parte tu che ti sei autofabbricato il necessario..l x2 sia un ammo o da mek o da vendere...anche se rimango pur sempre tentato d aprirlo.
 

fear_factory84

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Consigli,idee..come vi siete aggiustati x le revisioni?
si puo' riassumere... rockshox => riesci a fare tutto da solo tranne forse le cartucce sigillate di fascia alta delle forche
fox => o ti compri gli attrezzi e investi, o lo porti a fare... e di solito chi li revisiona in grosse quantita' ha costi molto piu' umani per i ricambi.

Io ho in casa delle rockshox judy che mi faccio da solo e una fox 38 performance + fox float x performance, l'unica e' mandarle a revisionare.

Il float x2 e' pure piu' complicato e so che c'e' un nuovo kit 'upgrade' che risolve il problema dell'olio emulsionato stile spumante.
 

AlfreDoss

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Come già detto in precedenza, la palla di questo ammo è che anche solo per fare il service alla parte aria ti serve un minimo di attrezzatura specifica, la doppia palla è che tutte le papabili per un probabile cambio ebike lo montano :sculacci:
 
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puoi sempre rivenderlo appena prendi la bici e mettere un bel molla...
ma al di là del maldipancia della revisione..e un ammo che funziona molto bene..un dhx2 ha la medesima idraulica e quindi anche lì serve quasi la stessa attrezzatura...cosa forse differente per hollins e dvo che nn dovrebbero servire attrezzi specifici..
 

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