Totem

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Partenza:
IMG_0122.jpg


Via le viti in fondo ai foderi:
IMG_0124.jpg


Via i parapolvere:
IMG_01271.jpg


Rammollire i paraoli:
IMG_0128.jpg


Via i paraoli:
IMG_0130.jpg


Paraoli nuovi:
IMG_0131.jpg


Cilindro per spingere i paraoli in battuta:
IMG_0132.jpg


Parapolvere inseriti, ma non ancora perfettamente in sede :
IMG_01351.jpg


Tubo tornito per inserire parapolvere:
IMG_0136.jpg


Usare il tubo per spingere in sede il parapolvere:
IMG_01372.jpg


Una volta inseriti i parapolvere, mettere del grasso:
IMG_01381.jpg


Fatto:
IMG_01431.jpg
 

kaio

Biker assatanatus
Tetta... credo di esprimere il pensiero di tutti i "totemari" qui nel forum...

sei un grande, soprattutto per lo sbattimento e la celerità!

Grazie!!! :-)

domandina: immagino che a lavoro finito tu abbia rimontato la forca sulla biga provando a dare le classiche 2 pompatine... così a prima vista... è cambiato qualcosa in termini di scorrevolezza?

Ciao :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Maxgr81

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Tetta... credo di esprimere il pensiero di tutti i "totemari" qui nel forum...

sei un grande, soprattutto per lo sbattimento e la celerità!

Grazie!!! :-)

domandina: immagino che a lavoro finito tu abbia rimontato la forca sulla biga provando a dare le classiche 2 pompatine... così a prima vista... è cambiato qualcosa in termini di scorrevolezza?

Ciao :prost:

Grazie dei compliments..

Update: l'ufficio postale e' sfornito di postepay da giorni :-)
Lunedi' *dovrebbero* arrivargli.
Nel frattempo sto imbustando gli aggeggi, in modo che lunedi' faccio un giro solo (ritiro la postepay, spedisco i pacchetti).

Circa la spedizione: salvo indicazioni contrarie, mi e' stato suggerito la Raccomandata 1, che costa 6 euro, e consegna il giorno dopo:

http://www.poste.it/postali/raccomandata1/index.shtml

Se c'e' qualcosa in contrario pls fatemelo sapere..

Costo buste: 0.45 Euro

Scorrevolezza: sembra la totem appena montata, ovvero leggermente meno burrosa. Quindi ragionevolmente Ok.

Comunque domani faccio una full immersion FR: vi sapro' indubbiamente dire.

Gnap
(o )Beta
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
bene! oggi la mia totem dopo una paio di discese da ravascletto a cominciato a pisciare olio, ma non dai paraoli da sotto il pomello delle regolazioni!! :nunsacci: :specc:


Potrebbe essere l'olio (20cc circa) di lubrificazione.
Togli il pommello della compressione.
Verifica che la vite a brugola non sia molle.
Poi prova a cambiare l'olio della gamba dx con la siringhetta.
Se ti esce poco olio (5-10ml) , vuol dire che puoi stare relativamente tranquillo: l'olio che hai perso NON e' quello della cartuccia idraulica.

Mal che vada, hai cambiato l'olio, che poi e' una pratica che fa solo bene alla tua totem.

In caso contrario, tieni d'occhio la situazione e consulta il tuo sivende.

cias
(o )Beta
 

micro

Biker cesareus
2/10/03
1.674
-2
0
50
Pordenone
www.freeridemtbnordest.com
Potrebbe essere l'olio (20cc circa) di lubrificazione.
Togli il pommello della compressione.
Verifica che la vite a brugola non sia molle.
Poi prova a cambiare l'olio della gamba dx con la siringhetta.
Se ti esce poco olio (5-10ml) , vuol dire che puoi stare relativamente tranquillo: l'olio che hai perso NON e' quello della cartuccia idraulica.

Mal che vada, hai cambiato l'olio, che poi e' una pratica che fa solo bene alla tua totem.

In caso contrario, tieni d'occhio la situazione e consulta il tuo sivende.

cias
(o )Beta
Credo che intenda il pomello superiore, quello dell'idraulica.
E' successo anche a me, devi chiudere un po' di più il tappo, anche se a dire il vero a volte, nelle giornate più intense, un paio di gocce d'olio mi escono ugualmente... niente di preoccupante a occhio.
 

kaio

Biker assatanatus
Credo che intenda il pomello superiore, quello dell'idraulica.
E' successo anche a me, devi chiudere un po' di più il tappo, anche se a dire il vero a volte, nelle giornate più intense, un paio di gocce d'olio mi escono ugualmente... niente di preoccupante a occhio.


Non potrebbe essere l' O-ring di tenuta del tappo che si è danneggiato?
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Credo che intenda il pomello superiore, quello dell'idraulica.
E' successo anche a me, devi chiudere un po' di più il tappo, anche se a dire il vero a volte, nelle giornate più intense, un paio di gocce d'olio mi escono ugualmente... niente di preoccupante a occhio.

Ops. Verissimo... anche alla mia il dadone che tiene chiuso lo stelo dx era un pelo molle.
E' anche vero che quando l'ho smontato per la prima volta ho rovinato l'O-ring, e ho dovuto farmene uno d'emergenza che (toccatona) tiene tuttora :-)

Salute
(o )Beta
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Boh, non ho parole tetta.. spettacolo.. per ora la mia sta andando .. oggi l'ho stressata alla grande al mongi!!!! spettacolo puro!!! cmq... intanto facciamo arrivare i nuovi... e via... li teniamo lì... che non si sa mai!!! sgrat sgrat!!!
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Testata oggi.
Cinque discese, clima molto bagnato (l'ultima pioveva a dirottto).
Gradini a centinaia.

Verdetto temporaneo:

Non trovo differenze sostanziali.
Steli puliti e scorrimento identi al precedente.

Per un verdetto definitivo, aspetto una giornata SECCA (cazzu cazzu) per essere sicuri che gli steli siano perfettamente puliti.

Parzialmente OT.
Discesa mediamente ripida, ramo diametro 4 cm tra carro, reggisella e copertone.
Ruota bloccata, e ramo che fresa il sottobosco.
Impossibile fermarsi (fondo bagnato) e tronco 30 cm appoggiato di traverso davanti a me.
Peso tutto a monte, pronto al capottone, che non arrivera': passato indenne
Santa totem !
:-)

Gnap
(o )Beta
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Testata oggi.
Cinque discese, clima molto bagnato (l'ultima pioveva a dirottto).
Gradini a centinaia.

Verdetto temporaneo:

Non trovo differenze sostanziali.
Steli puliti e scorrimento identi al precedente.

Per un verdetto definitivo, aspetto una giornata SECCA (cazzu cazzu) per essere sicuri che gli steli siano perfettamente puliti.

Parzialmente OT.
Discesa mediamente ripida, ramo diametro 4 cm tra carro, reggisella e copertone.
Ruota bloccata, e ramo che fresa il sottobosco.
Impossibile fermarsi (fondo bagnato) e tronco 30 cm appoggiato di traverso davanti a me.
Peso tutto a monte, pronto al capottone, che non arrivera': passato indenne
Santa totem !
:-)

Gnap
(o )Beta
Noooo! io mi aspettavo una risposta del tipo: è Nmila volte più scorrevole!.....
A parte gli scherzi, con i paraoli della enduro, non si dovrebbe eliminare quel dischetto bianco (una specie di tamponcino tra il paraolio e il parapolvere) e aumentare un pò la scorrevolezza degli steli? Almeno c'è nella totem questo coso?
 

goldreic

Biker urlandum
12/7/03
562
0
0
51
udine
www.goldreic.altervista.org
Credo che intenda il pomello superiore, quello dell'idraulica.
E' successo anche a me, devi chiudere un po' di più il tappo, anche se a dire il vero a volte, nelle giornate più intense, un paio di gocce d'olio mi escono ugualmente... niente di preoccupante a occhio.

si esatto penso sia uscito da sotto il pomello blu sulla testa della forka.. a me è uscita + di qualche goccia.. io penso sia dovuto a un fondocorsa di quelli grossi.. ho pensato bene di saltare una compressione perchè il fango ti portava fuori.. solo che atterrato la ruota è affondata e son volato come un proiettile!! :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo