H&S Bike-Discount ASSURDO.....

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MassimoPampaloni

Biker superioris
23/4/07
862
0
0
52
Firenze
digilander.libero.it
io ho acquistato molto , ed e' andato sempre tutto bene.
Penso come gli riarriva la merce dal tedesco te la inviino, anche se piu professonalmente dovevano inviartene altra, e poi recuperarla loro.
Per il corriere che abbandona la roba in giardino, se uno contesse il mancato arrivo quale firma sono in grado di far vedere???
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Ma come fai a scegliere il corriere di merce che proviene dalla GERMANIA? Lo cerchi sulle Pagine Gialle? Prova a pensarci......Tieni presente comunque che Bartolini è il n. 1 in Italia (ahimè).

Molti siti dove acquisto on-line ti lasciano scegliere fra 2 o 3 corrieri convenzionati nel momento in cui fai l'ordine. (se vuoi un esempio uno è l'immenso negozio on-line vistaprint)

Forse se non sei informato di certe cose dovresti prima chiedere e poi fare certe affermazioni.

Inoltre che Bartolini sia il n. 1 in italia non me ne frega niente, se mi lascia la bici in giardino per me è l'ultimo da cui mi servirei in caso di bisogno.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Molti siti dove acquisto on-line ti lasciano scegliere fra 2 o 3 corrieri convenzionati nel momento in cui fai l'ordine. (se vuoi un esempio uno è l'immenso negozio on-line vistaprint)
Dei negozi online del settore bici che fanno scegliere il vettore io non ne conosco. Alcuni, specie in GB, consentono di usare il servizio postale ma solo per piccoli oggetti. In ogni caso c'è poco da scegliere, io ho a che fare coi corrieri tutti i giorni per lavoro ed è un vero macello.
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
io ho acquistato molto , ed e' andato sempre tutto bene.
Penso come gli riarriva la merce dal tedesco te la inviino, anche se piu professonalmente dovevano inviartene altra, e poi recuperarla loro.
Per il corriere che abbandona la roba in giardino, se uno contesse il mancato arrivo quale firma sono in grado di far vedere???

Infatti se avessi voluto essere poco serio avrei potuto dire che la bici non mi era mai arrivata visto che non ho mai firmato niente
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Dei negozi online del settore bici che fanno scegliere il vettore io non ne conosco. Alcuni, specie in GB, consentono di usare il servizio postale ma solo per piccoli oggetti. In ogni caso c'è poco da scegliere, io ho a che fare coi corrieri tutti i giorni per lavoro ed è un vero macello.

Ma il settore bici non è l'unico che esiste on-line, forse anche in questo dovrebbero migliorare
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ma il settore bici non è l'unico che esiste on-line, forse anche in questo dovrebbero migliorare

Che non sia l'unico settore siamo d'accordo, ma le bici le dobbiamo ordinare in questo settore. E poi ti ripeto, purtroppo il settore delle consegne è un farwest...

Per quanto riguarda la firma, ci fanno un baffo con la penna e tanti cari saluti. Sai quante volte ho visto perfino plichi contrassegnati con l'adesivo che richiedeva la consegna di persona abbandonati sul bancone della portineria? :arrabbiat:
 

MassimoPampaloni

Biker superioris
23/4/07
862
0
0
52
Firenze
digilander.libero.it
Per quanto riguarda la firma, ci fanno un baffo con la penna e tanti cari saluti. Sai quante volte ho visto perfino plichi contrassegnati con l'adesivo che richiedeva la consegna di persona abbandonati sul bancone della portineria? :arrabbiat:

Secondo me a rischio dell' autista.
Se si tratta di 7000 euro ad es. di bici e qualcuno poi la porta via penso che gli richiedono una firma valida e il cognome di chi ha ritirato,e alla fine ci rimette non il corriere ma il singolo autista ( un po "fava" ma talvolta probabilmente quasi costretto a fare in quel modo per non rallentare troppo il lavoro ).
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Che non sia l'unico settore siamo d'accordo, ma le bici le dobbiamo ordinare in questo settore. E poi ti ripeto, purtroppo il settore delle consegne è un farwest...

Per quanto riguarda la firma, ci fanno un baffo con la penna e tanti cari saluti. Sai quante volte ho visto perfino plichi contrassegnati con l'adesivo che richiedeva la consegna di persona abbandonati sul bancone della portineria? :arrabbiat:

se capitasse a me, ci andremmo a fare un bel giretto in tribunale, soprattutto se si tratta di oggetti di un certo valore...:duello:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
se capitasse a me, ci andremmo a fare un bel giretto in tribunale, soprattutto se si tratta di oggetti di un certo valore...:duello:

Siamo d'accordo, era per dire che puoi anche sceglierti il corriere ma di sicurezze non ne hai.

Il discorso sarebbe lungo e richiederebbe di discutere il modo con cui i corrieri (intesi come aziende) sono organizzati, in particolare per le consegne.
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Siamo d'accordo, era per dire che puoi anche sceglierti il corriere ma di sicurezze non ne hai.

Il discorso sarebbe lungo e richiederebbe di discutere il modo con cui i corrieri (intesi come aziende) sono organizzati, in particolare per le consegne.
questo, purtroppo è vero...ho "litigato" più di una volta con svariati corrieri...
pensa che una volta avevo lasciato il racapito dell'ufficio...quel giorno il caso ha voluto che mi fermassi in studio fino alle 11 di sera, e quando sono sceso, attaccato al portone dello stabile c'era attaccato il talloncino con scritto "destinatario assente"..il giorno successivo (c'era in ufficio un mio collega), idem.. E NESSUNO HA SUONATO AL CAMPANELLO!!!
 

rgiulian

Biker novus
26/9/08
14
0
0
Sicilia
Visita sito
Cone detto sopra, ho aperto il reclamo su paypal che ha chiesto notizie a questi signori....
E cosa rispondono? Rispondono con il numero di spedizione delpacco che hanno inviato al tedesco........

Non si sono neanche degnati di spiegare a paypal che io gli ho mandato la mail del tedesco che scriveva che aveva restituito loro il pacco........ insistendo nell'affermare che loro il pacco me lo hanno inviato.........

..... to be continued..........
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
Molti siti dove acquisto on-line ti lasciano scegliere fra 2 o 3 corrieri convenzionati nel momento in cui fai l'ordine. (se vuoi un esempio uno è l'immenso negozio on-line vistaprint)

Forse se non sei informato di certe cose dovresti prima chiedere e poi fare certe affermazioni.

Inoltre che Bartolini sia il n. 1 in italia non me ne frega niente, se mi lascia la bici in giardino per me è l'ultimo da cui mi servirei in caso di bisogno.


Non volevo essere offensivo, ma dimmene un altro........e la scelta mi pare che comunque la faccia sempre il venditore e a seconda di quello che vuoi spendere scegli solo il servizio tra quelli proposti che è ben diverso da poter scegliere tu chi vuoi (tieni presente che dovresti affidare la spedizione ad un vettore che ha corrispondenti in zona del ritiro......). Credo di essere invece molto informato lavorando nel settore logistica da una ventina di anni e sono sicuro che la maggior parte dei clienti non abbia nè la conoscenza nè la voglia di pensare a chi affidare la spedizione. Pur essendo consapevole che i disguidi sono all'ordine del giorno dico anche che DPD+Bartolini è la migliore scelta che c'è per i pacchi dalla Germania, che ti piaccia o no.
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
Dei negozi online del settore bici che fanno scegliere il vettore io non ne conosco. Alcuni, specie in GB, consentono di usare il servizio postale ma solo per piccoli oggetti. In ogni caso c'è poco da scegliere, io ho a che fare coi corrieri tutti i giorni per lavoro ed è un vero macello.

No Sembola, esiste la possibilità data da qualche negozio on line di scegliere il tipo di servizio (normale, celere, espresso....) ed in relazione a ciò è diversa la tariffa e, spesso, anche il vettore. E' una abitudine soprattutto degli Americani.
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
se capitasse a me, ci andremmo a fare un bel giretto in tribunale, soprattutto se si tratta di oggetti di un certo valore...:duello:

Vi ripeto che (come dice Sembola è un Far West) il vettore risponde ai sensi della legge 450/85 che, in relazione anche alle successive modifiche, stabilisce il limite risarcibile a 1 euro a kilo a meno che non abbiate assicurato il pacco.
Mi sa che tu in tribunale non ci sei mai andato...............una causa civile (posto che il limite del danno sia di competenza di un tribunale) nei tribunali veloci dura circa 13 anni........
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Vi ripeto che (come dice Sembola è un Far West) il vettore risponde ai sensi della legge 450/85 che, in relazione anche alle successive modifiche, stabilisce illimite risarcibile a 1 euro a kilo a meno che non abbiate assicurato il pacco.
Mi sa che tu in tribunale non ci sei mai andato...............una causa civile (posto che il limite del danno sia di competenza di un tribunale) nei tribunali veloci dura circa 13 anni........


sono avvocato (anche se esercito presso un'azienda privata che si occupa di consulenza tributaria), e mi sa che ci vado più spesso di te, o almeno te lo auguro!!

quale sarebbe, invece, l'organo competente per incardinare una causa, se non lo è il tribunale ordinario???e mi riferisco a quanto detto sopra, ovvero quando è il soggetto addetto alla consegna che fa lo "scarabocchio" al posto della firma del destinatario (come riportato da sembola)???
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
sono avvocato (anche se esercito presso un'azienda privata che si occupa di consulenza tributaria), e mi sa che ci vado più spesso di te, o almeno te lo auguro!!

quale sarebbe, invece, l'organo competente per incardinare una causa, se non lo è il tribunale ordinario???e mi riferisco a quanto detto sopra, ovvero quando è il soggetto addetto alla consegna che fa lo "scarabocchio" al posto della firma del destinatario (come riportato da sembola)???

E sei sicuro che, visto la tua professione, faresti causa per una cosa del genere? L'ultima causa (vinta in partenza perchè relativa a diritto del lavoro che come sai sono molto più veloci....) che ho avuto è durata 5 anni (e chiusa dopo conciliazione prima del decorso normale) ho preso meno della metà di quanto dovevo e il giudice mi ha anche detto che sono un privilegiato perchè l'azienda che doveva pararmi non è fallita. Si parlava di 30.000 euro.......e vogliamo farne una per 1.000? Dai, sii sincero; che tu abbia ragione è fuori discussione ma vai a dare un'occhiata alla legge 450 e poi mi dici.......dopo 13 anni che sia ancora aperto il venditore? O che faccia ancora i trasporti il corriere? E il giudice magari media a 500 euro e ti tocca pagarti le spese legali.......a me hanno fatto un trattamento di favore i miei avvocati: 3.800 euro.
Parlavo di ccompetenza perchè non so se sotto certi valori la competenza sia del Giudice di Pace o altra figura.
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Tutto quello che dici,purtroppo è la cruda verità.parto dal presupposto che io cerco,e voglio sperare lo facciano tutti, di lavorare con il max impegno e ONESTÀ.se un soggetto,il cui compito è di consegnare un bene,seguendo modalità precise,la firma del destinatario appunto,e questa viene falsificata,si rileva un illecito penalmente perseguibile.,e in tal caso è personale responsabilità. Io francamente in tale situazione, mi adopero.il risarcimento danni è successivo al procedimento penale, e come purtroppo è capitato a te è un'odissea.certo che se aspetto un pacco di 50 euro di valore concordo con te che per un fatto di opportunità posso soprassedere,ma non è così che si crea certezza del diritto e si abitua certa gente a perseguire con certi comportamenti che nuociono a tutti. Anche perché qui non rientra solo la legge da te citata,che non conosco e che regola credo la responsabilità dee vettore.Scusa gli errori ma sto scrivendo con il cell..
 
  • Mi piace
Reactions: rspinato

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
No Sembola, esiste la possibilità data da qualche negozio on line di scegliere il tipo di servizio (normale, celere, espresso....) ed in relazione a ciò è diversa la tariffa e, spesso, anche il vettore. E' una abitudine soprattutto degli Americani.

La maggior parte (almeno in Europa) ti consente di scegliere la modalità ma non il vettore: per dire, CRC ti consente di scegliere la spedizione per Royal Mail (posta ordinaria) o Parcel Force (corriere), ma non un corriere diverso (che so, DHL).
Forse non ne sentono neanche la necessità, vista la buona efficienza del servizio postale (ad onor del vero molto migliorata anche da noi).

In ogni caso ripeto che coi corrieri è una lotteria. Vi racconto solo l'ultima che mi è capitata, dove lavoro abbiamo ordinato una grossa scaffalatura per attrezzare un deposito, la ditta alla quale l'abbiamo ordinata l'ha spedita via corriere per farla poi installare a dei montatori freelance. Il materiale è arrivato un giorno e mezzo in ritardo (i montatori sono stati mezza giornata a girarsi i pollici) ed è stato consegnato con un furgone senza sponda idraulica, nonostante precise disposizioni del mittente. 800 kg di pezzi scaricati a mano...:omertà: Non voglio fare nomi, solo che si tratta di un corriere "generalista" abbastanza conosciuto.
Invece con i corrieri "professionali", quelli che lavorano solo con aziende ho avuto in genere esperienze migliori sotto tutti i punti di vista.
 

Classifica mensile dislivello positivo