....l'inverno 2010/11 secondo carb e scrat....

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...e intanto qua tra una schiarita e l'altra si riesce ad uscire...
...e oggi abbiamo una new entry...

mtb%20002.jpg


...si si è proprio lui...l'ultima volta mi sa che è stato al raduno...ma stavolta è in piena forma...:smile::smile:...datemi un paio di settimane e ve lo riporto come nuovo...:spetteguless:....:cucù:
...ma ho anche il piacere di conoscere marco75...

mtb%20001.jpg


...in discesa si fa fatica ad inquadrarlo...
...infatti l'unica foto è pure mossa...:arrabbiat::arrabbiat:...non si riesce a immortalarlo...
...ma lui lo becco...

mtb%20004.jpg


...e stavolta pure io riesco a non farmi un autoscatto...

mtb%20008.jpg


...un po di chiacchiere ...

mtb%20007.jpg


...e poi ancora giù in un vero torrentello d'acqua...

mtb%20009.jpg


...rinomania peccato che non hai potuto venir con noi...sarà per la prossima...:free:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...:specc:...è un'eternità che piove....piove ..piove...oggi 17 ...una schiarita...il numero non è certo invogliante ma il tempo si è tirato fuori un attimo...
...chissa perchè ho tre ore buche oggi pomeriggio...:smile::smile:
...è deciso si sfida la sorte e si sale su uno dei miei soliti giri di allenamneto...salgo...è tutto bagnato...ma una vocina mi dice di continuare...:medita:
....dopo 1 e 1/2 sono alla malga Finonchio...

mtb%20001.jpg


...il tempo stà per tornare al brutto e io devo anche andare a recuperare la prole...ma intanto un po' di salita l'ho fatta...:il-saggi:

mtb%20002.jpg


...anchese ormai lo conosco come le mie tasche ...qualcosa di nuovo salta sempre fuori...
...più sotto incomincia però purtroppo un calvario...alberi abbattuti ovunque per buoni 200m di quota...la neve caduta 2 settimane fa ha fatto una strage...tra il terreno bagnato e le foglie che hanno trattenuto la neve ne sono caduti un bel po'...
...comunque tra un salto di tronco e un altro mi diverto lo stesso

mtb%20005.jpg


...e rientro che ormai il cielo è tutto nero...:arrabbiat::arrabbiat:
...anche stavolta sono stato graziato...:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Siccome ieri mi hai fatto gola e oggi avevo anche io 3 ore libere, o meglio me le sono prese, sono uscito facendo slalom fra le nuvole cariche di pioggia, qualche goccia l'ho presa ma ha reso ancora più bello il tutto

miacastello1.jpg


Di solito la pioggia non mi piace, ma uscire da soli nel bosco bagnato, fra radici fradice e sassi scivolosi mi ha fatto godere da matti, ci vuole una grande sensibilità a guidare in queste condizioni o-o

miacastello.jpg
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...monnellaccio che non sei altro....:smile::smile:
...e come non condividere il tutto...sembra di guidare sulle uova come si dice qua...:freeride:....tra erba...radici...sassi è tutto un equilibrismo...:duello:....ma se io e te fossimo più vicine che succederebbe....:specc:....:smile::smile::smile:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...stamane mi alzo...la bici è sempre pronta...uno sguardo fuori...il cielo non minaccia e quindi....accompagno la bimba a scuola...controllo se qualcuno ha risposto alla mia chiamata ma come immaginavo tutti dormono...:smile::smile:
...accendo la mia antenna ad alta sensibilità con tecnologia HOT FIX predisposta alla ricezione segnale e mi avvio....
...che strano mi sa che mi stà tirando un mezzo bidone...non stò salendo dove pensavo...:specc:

mtb%20001.jpg


...di norma la mia solita salita è su asfalto per buona parte...questa volta di asfalto non se ne vede l'ombra...

mtb%20002.jpg


...il fruscio delle foglie sotto le ruote ha preso il posto del rumore assordante di un torrente che mi ha accompagnato per un bel po'...
...il solito ticchettio dei raggi ruota delle mie mavic...:arrabbiat:...e il soave fruscio della mia KMC GOLD mi fanno compagnia...

mtb%20003.jpg


...e intanto si sale...saluto alcuni escursionisti mi scambiano il saluto guardandomi con uno sguardo dubbioso...e già nel frattempo è successa una cosa stranissima...eppure non è il periodo...il suono sotto le ruote è cambiato...tutto è più ovattato...il paesaggio si è fatto stupendo...

mtb%20007.jpg


...e io mi stò divertendo come non mai...e si continua a salire finche ho trazione e ....:specc:

mtb%20008.jpg


...il rifugio è li in cima all'ultima rampa ...più su non ci provo ....la neve stà aumentando e non ho voglia di camminare...:medita:

mtb%20011.jpg


....qualche favilla scende, si stà preparando per domani...:spetteguless:
....oggi però i miei soliti ringo non ci sono...in compenso ho un bombolone alla crema e uno alla nutella...:magna:....e me li sbaffo in un attimo assieme ad una sigaretta...e già i vizi non sono rimasti a casa...:smile::smile:
..ed ora si scende...spettacolo...

mtb%20014.jpg


mtb%20015.jpg


...più sotto incrocio qualcuno che ha avuto la mia stessa idea...ecompy stà salendo anche lui assieme ad altri suoi amici...peccato non mi abbia avvisato si avrebbe potuto fare una bella comitiva...:arrabbiat::arrabbiat:
...vabbè sarà per la prossima volta...io ormai devo scendere per andare a recuperare mia figlia..
...ma non mi tiro indietro e vado a cercarmi sempre qualcosa di bello...

mtb%20017.jpg


....e poi sempre più giu ...

mtb%20023.jpg


...la mia giornata in bici volge alla fine ma il ricordo restera per un bel po'...certe condizioni non si trovano facilmente...:il-saggi:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
icon10.gif
....20/11/2010...
...stamane mi alzo...la bici è sempore pronta...uno sguardo fuori...il cielo non minaccia e quindi....accompagno la bimba a scuola...controllo se qualcuno ha risposto alla mia chiamata ma come immaginavo tutti dormono...:smile::smile:
...accendo la mia antenna ad alta sensibilità con tecnologia HOT FIX predisposta alla ricezione segnale e mi avvio....
...che strano mi sa che mi stà tirando un mezzo bidone...non stò salendo dove pensavo...:specc:
Uscita strabella!
Anche io sono uscito stamattina, 7.45-12 prima di "ritirare" il pargolo a scuola, solo che con il mio socio abbiamo fatto tutta una tirata, 40 km e 1300 m di dislivello tutti su sentieri e adesso sono un pò fatto, mi sa che dalla prox settimana devo ridurre un pò l'uscita, adesso se viene freddo farsi queste tirate comincia ad essere un pò al limite :pirletto:
 

maurizio62

Biker tremendus
18/5/08
1.252
0
0
61
Ualtellina
Visita sito
Mi associo anche io: oggi sono salito fino a 1700 e gli ultimi 200 metri di dislivello me li sono fatti sulla neve....figata:medita:
Se poi non avessi avuto la gomma posteriore ormai ridotta ad una semislick sarebbe stato meglio......sono tornato con piedi e mani gelate ma con il cuore che ardeva.....

Grande Scratera.......c'è molto da imparare anche da te:prost:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Scrat con la tua neve mi hai fatto gola anche questa volta!
E allora oggi in pausa pranzo sono salito fino a 1600 m e poi giù su un magnifico sentiero, la parte iniziale era ancora completamente innevata

schnatz1.jpg


I larici stanno perdendo gli aghi, ma hanno ancora degli splendidi colori

schnatz_2.jpg


Un pò alla volta la neve comincia a sciogliersi e io mi godo le asperità naturali

schnatz_4.jpg


Il sentiero è splendido, un tappeto arancione di aghi di larice

schnatz_3.jpg


e io non mi faccio pregare, in mezz'ora mi pappo più di mille metri di dislivello su sentiero tecnico e semiinnevato, che goduria!:sbavon:

schnatz_5.jpg
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...e lo so che ti ho stuzzicato...avevo in programma una notturna stasera ma mi sono ritrovato con ospiti a cena...:arrabbiat:....vabbe di lune piene ce ne sono ancora...anzi giovedi prevedo un bel giretto in notturna....:medita:
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
...:rosik:...non è ancora ufficialmente arrivato...eppure da ieri ho innaugurato l'inverno...secondo una filosofia prettamente :i-want-t:....e :free:...in base al fatto che free è free...:smile::smile:...in tutto e per tutto...:duello:


secondo nonnocarb
18/11/2010 carb e ...
20/11/2010 carb e socio...
23/11/5010 carb e la pausa pranzo


secondo scrat
28/10/2010 tentativo notturna al finonchio
30/10/2010 Ponte del Diaol e Pozza
03/11/2010 notturna viscida
06/11/2010 finonchio e ...
11/11/2010 notturna di San Martino
13/11/2010 malga Toff
17/11/2010 malga Finonchio
20/11/2010 rifugio LAncia


che matti 'sti montanari:smile:
che fari sono quelli sulla foto del tentativo notturna al Finonchio?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
che matti 'sti montanari:smile:
che fari sono quelli sulla foto del tentativo notturna al Finonchio?

...una vecchia coppia di sigma http://www.sigmasport.com/us/produkte/beleuchtung/?gesamt=1&position=3 accoppiati ad una MTE p7
aHR0cDovL3d3dy5wcmljZWFuZ2Vscy5jb20vcHJvZHVjdGltZy83OTM5OS83OTM5OV8xNTAuanBn==.jpg
sul casco

avete finito tutti e due di pubblicare ste foto sconce, abbiate rispetto per noi povera "gente di mare":rosik:.........

...prima o poi arriva anche da voi...anzi mi sembra sia gia arrivata...o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo