BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2011 - 31/12 : fine anno al Chierego

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Giro di "fantasia" sulle dolomiti occidentali.

in macchina fino a Ortisei(1200slm),in sella(TRATTI RIPIDI) fino al rif Fienze(2000slm),tanto a spinta fino alla forcella de la Roa(2600slm). discesa 10min molto ripidi,poi tutta in sella fino alla medalgess alm,poi 5 minuti bici in spalla e tutta in sella fino a Chiusa(500slm) ciclabile stazionePonte Gardena,quindi con l'autobus di linea recupero auto ad Ortisei(bus ogni mezz'ora credo).

dislivello positivo 1600 circa,negativo 2300 circa lunghezza 45 km circa(15 in salita e 30 in discesa)
il giro lo conosco bene e secondo mè e Dario merita fes

c'è lincognita della salita da quota 2000 a quota 2600 che io ho fatto a piedi tanti anni fa facciamo 1 ora a spinta e 1 ora in sella?

chi vuol venire?

mauro
gfranco
compagigi
........


partiamo da brescia alle 5,40 in sella per le 8,30


ecco la Forcella de la Roa che separa il gruppo del Puez da quello delle Odle(foto Dario)
http://www.flickr.com/photos/dariognali/4884166535/in/set-72157624583000933/


tratto di salita
http://www.flickr.com/photos/dariognali/4884757390/in/set-72157624583000933/
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
per sabato e domenica io, Perse e Bobo facciamo 2 giorni, sempre li sulle dolomiti (3 gruppi nello stesso posto... pota amen)

domenica dovremmo passare dallo Sciliar, indicativamente verso le 12/14. magari ci si becca, o comunque ci sentiamo ;-)

ciao raga
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Seby ieri mi ha chiesto info sul frerone.

Sconsiglio vivamente il giro pensato:breno bazena frerone terre fredde gheza breno:

lunghezza e dislivello spropositati
rischio per la stanchezza di spingere tutto il tratto passo valfredda frerone
rischio di rientro col buio
l'esplo frerone passo terrefredde potrebbe essere pericolosa


p.s quando ci sono tratti esplo è sempre meglio fare giri brevi,quindi in questo caso consiglio partenza giro da bazena o malga cadino
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Pure io mi stavo chiedendo "ma domenica"
In teoria Domenica liberi dovremmo essere Io, Seby, Gilbo, Elena e Vito
O sbaglio?:nunsacci:
Giusto! Confermo Elena e Vittorio al giro.

Per Il Frerone, io e Vittorio abbiamo provato a salire dalla parte opposta (dal sentiero che poi porterebbe anche al Rifugio Gheza, dal lago della Vacca). Il crinale è molto esposto e ripido con sentiero appena appena accennato e c'erano forti raffiche di vento. Molto impegnativo perchè c'era da fare parecchio spallato con vento forte.Abbiamo fatto solo un pezzo e poi abbiamo deciso di tornare indietro perchè non avevamo abbastanza tempo per farlo tutto. Ormauro ha ragione a dire che quando ci sono questi tratti esplo è meglio fare giri "abbastanza" brevi.
 

Gilbomorris

Biker cesareus
1/10/07
1.733
0
0
Palazzolo sull'Oglio (Brèhà)
Visita sito
Bike
Trek
Per il giro dello sciliar c'è un piccolo problema:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=4859428

Il sentiero 1 è parzialmente impraticabile per manutenzione, ma a quanto pare si riesce a scendere ugualmente :medita:

Intanto io sono fuori fino a tardi e quindi non so se riuscirò a leggere ancora il forum.

Appena avete deciso sul da farsi mi trovate al cell, oppure lasciate un messaggio qui che lo leggerò appena rientro... :ronf:

Io ho comunque due posti in macchina.

Ci vediamo!!! :i-want-t::i-want-t:
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
non ho seguito tutti i canali di comunicazione, quindi non sono a conoscenza degli sviluppi, attendo di sapere cosa si fa domani, leggo sul tardi pure io ciao a domani
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
IO sono stanco e tardo di comprendonio ma non ho capito una cippa per domani.
Suggerisco a tutti gli incerti come me - che non sembrano pochi - un giro "bello e possibile" senza explo rambesche e senza troppa trasferta.
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Non siamo belli (ehm, eufemismo !) ?

33576.jpg
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Qui il resoconto del giro di ieri...a me è piaciuto un sacco dal primo all'ultimo metro.

grazie a gigi e gfavier per aver fatto da cavie:smile:
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
Tornato da poco dal giro con Elena,Vittorio e Gilbo, intanto grazie per la bella giornata!!!
E che giro non me lo aspettavo così tosto:OOO: la discesa poi gnucca forte:cucù:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo