Cube Fritzz

Sims

Biker superioris
29/8/06
835
-5
0
Roma
Visita sito
Nel senso che se aumenti le pressioni indurisci solo la fase iniziale di affondamento poi nella parte centrale rimane cmq lineare fino a fondo corsa...
Cmq tu come ti ci trovi?Perchè poi è questo che conta!
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
motivo? (sono curioso)

cosa prenderesti in cambio?

Se fossi sicuro che avrei un miglioramento sostanziale ed oggettivo cambiando la bici, lo farei anch'io. Nel mio caso, l'anello debole della catena sono io.

Il motivo è sempre il solito, il carro è troppo "morbido" per i miei gusti, arrivo a pacco molto facilmente e se gonfio troppo l'ammo diventa troppo rigido.
Sicuramente è anche colpa mia perchè ho montato un Monarch al posto del rp23 che ho rotto.
La cambio anche perchè dopo quasi 4 anni di attività comincia a sentire la vecchiaia, anche se le ho cambiato tutti i cuscinetti, ammo e cerchi.

Sarei ispirato alla Votec vs.x è che non l'ho mai vista in giro e quindi mai provata, dovrei prenderla a scatola chiusa come ho fatto con la Fritzz.
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Il motivo è sempre il solito, il carro è troppo "morbido" per i miei gusti, arrivo a pacco molto facilmente e se gonfio troppo l'ammo diventa troppo rigido.
Sicuramente è anche colpa mia perchè ho montato un Monarch al posto del rp23 che ho rotto.
La cambio anche perchè dopo quasi 4 anni di attività comincia a sentire la vecchiaia, anche se le ho cambiato tutti i cuscinetti, ammo e cerchi.

Sarei ispirato alla Votec vs.x è che non l'ho mai vista in giro e quindi mai provata, dovrei prenderla a scatola chiusa come ho fatto con la Fritzz.

Aria nuova in casa Ruttok!!! :celopiùg:

Ciao Ruttok, anche qui a casa mia cambia l'aria, però rimango fedele alla Stereo per l'uso che ne faccio io la Fritzz non mi andrebbe bene...anche se ero tentato a prenderla!!! :il-saggi:
 

Sims

Biker superioris
29/8/06
835
-5
0
Roma
Visita sito
Il motivo è sempre il solito, il carro è troppo "morbido" per i miei gusti, arrivo a pacco molto facilmente e se gonfio troppo l'ammo diventa troppo rigido.
Sicuramente è anche colpa mia perchè ho montato un Monarch al posto del rp23 che ho rotto.
La cambio anche perchè dopo quasi 4 anni di attività comincia a sentire la vecchiaia, anche se le ho cambiato tutti i cuscinetti, ammo e cerchi.

Sarei ispirato alla Votec vs.x è che non l'ho mai vista in giro e quindi mai provata, dovrei prenderla a scatola chiusa come ho fatto con la Fritzz.
Potevi provare un RP23 versione normale senza la Boost Valve...
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
Potevi provare un RP23 versione normale senza la Boost Valve...

Hai ragione ma visto che nell'aria girava già l'idea di cambiarla ho voluto risparmiare quei 200-300 € di differenza tra i due ammo.

Vediamo se babbo natale sarà bravo e se la morosa non farà menate visto che ovviamente salterebbe la settimana bianca se cambio bici.
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Il motivo è sempre il solito, il carro è troppo "morbido" per i miei gusti, arrivo a pacco molto facilmente e se gonfio troppo l'ammo diventa troppo rigido.
Sicuramente è anche colpa mia perchè ho montato un Monarch al posto del rp23 che ho rotto.
La cambio anche perchè dopo quasi 4 anni di attività comincia a sentire la vecchiaia, anche se le ho cambiato tutti i cuscinetti, ammo e cerchi.

Sarei ispirato alla Votec vs.x è che non l'ho mai vista in giro e quindi mai provata, dovrei prenderla a scatola chiusa come ho fatto con la Fritzz.

Ciao Fabio. Io ho avuto la fortuna di vederla a Riva durante il Bike Festival e ne parlavo con ACEZ: era il modello di punta (quella gialla e nera con i Deemax ultimate), montata benissimo e pure bella da vedersi. Certo non se ne vedono tante in giro e il dubbio circa il comportamento della biga "sul campo" resta. :nunsacci:
 

marenc

Biker serius
7/3/11
107
-1
0
giustenice
Visita sito
ma nessuno di voi ha risolto il problema del carro?

perchè io ora sto valutando queste

-mettere un rp23 non HV
-mettere gli spessorini fox dentro la camera principale
-cambiare le lamelle
-provare un dhx
 

descarado

Biker superis
14/10/11
470
7
0
roma
Visita sito
ma nessuno di voi ha risolto il problema del carro?

perchè io ora sto valutando queste

-mettere un rp23 non HV
-mettere gli spessorini fox dentro la camera principale
-cambiare le lamelle
-provare un dhx

A giorni mi arriva il kit con i 3 riduttori Fox, poi aggiornero' sul comportamento.

:i-want-t:

Intanto domenica si gira a Poggio Bustone! c'e' qualcuno ??? :celopiùg:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Il motivo è sempre il solito, il carro è troppo "morbido" per i miei gusti, arrivo a pacco molto facilmente e se gonfio troppo l'ammo diventa troppo rigido.
Sicuramente è anche colpa mia perchè ho montato un Monarch al posto del rp23 che ho rotto.
La cambio anche perchè dopo quasi 4 anni di attività comincia a sentire la vecchiaia, anche se le ho cambiato tutti i cuscinetti, ammo e cerchi.

Sarei ispirato alla Votec vs.x è che non l'ho mai vista in giro e quindi mai provata, dovrei prenderla a scatola chiusa come ho fatto con la Fritzz.

In questa sezione c'è un topic dedicato dove al posto di commentare la bici nel suo utilizzo, si discute sui problemi che gli acquirenti hanno avut.
I modelli di fascia medio- bassa sono a parer mio montati male.
 

descarado

Biker superis
14/10/11
470
7
0
roma
Visita sito
mi daresti qualche info su questo ''kit''?
io ho provato a fare un lavoro ''fatto in casa'' usando degli spessori in gomma,domani lo provo e poi vi dico:i-want-t:

Ciao, il kit e' questo: Fox part #803-00-612 http://goo.gl/5UV6o

io l'ho comprato qui: http://goo.gl/10aHO

Molto interessante questa tabella: http://goo.gl/4p1Ip

dove vediamo che il rapporto di compressione di un RP 23 normale e' 3.9
mentre quello dell' rp23 hv2 e' 2.5

Assurdo che un costruttore cambi da un ammortizzatore all'altro restando immutata la bici, davvero assurdo... ci credo che la sospensione lavora a caxxo di cane!!!

:arrabbiat:
 

descarado

Biker superis
14/10/11
470
7
0
roma
Visita sito
Kit arrivato e montato in 5 minuti (una cosa semplicissima alla portata di chiunque).

Ho montato il riduttore piu' grande per passare dal rapporto di compressione di 2,5 a 3 (comunque lontano dai 3.9 del' RP 23 normale), spero basti, sabato la provo e faccio rapporto :celopiùg:
 

marenc

Biker serius
7/3/11
107
-1
0
giustenice
Visita sito
si ma l' interno degli ammo normali dovrebbe essere identico a quello di un HV

se però come dalla tabella di zeromeno il rapporto di compressione cambia di così poco conviene pensare di cambiare la camera principale e far diventare l' ammo un rp23 normale
 

descarado

Biker superis
14/10/11
470
7
0
roma
Visita sito
Prova fatta!

Allora, il kit e' sia per il normale sia per l'hv1 e 2 infatti sulla tabella che ho postato si vede come cambia il rapporto di compressione a seconda di quale riduttore si usi e su quale ammo venga montato.

Il problema, come avevamo ipotizzato, e' proprio nella versione HV, infatti, montando il riduttore piu' grosso ho notato un netto miglioramento della bici. Il problema e' che anche cosi' si migliora ma non basta, ora cerco una calotta rp23 normale (e sarebbe da mandare il conto a Cube)
Qualcuno sa dove si compra e quanto costa ?

Certo che Cube ha fatto una vera figura di merda... neanche "peppino o meccanico" si sognerebbe di fare una mossa cosi' come cambiare da rp23 normale ad HV2 (si perche' manco l'hv1 hanno messo, non bastava...) quando il normale funziona bene:arrabbiat::arrabbiat:
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Prova fatta!

Allora, il kit e' sia per il normale sia per l'hv1 e 2 infatti sulla tabella che ho postato si vede come cambia il rapporto di compressione a seconda di quale riduttore si usi e su quale ammo venga montato.

Il problema, come avevamo ipotizzato, e' proprio nella versione HV, infatti, montando il riduttore piu' grosso ho notato un netto miglioramento della bici. Il problema e' che anche cosi' si migliora ma non basta, ora cerco una calotta rp23 normale (e sarebbe da mandare il conto a Cube)
Qualcuno sa dove si compra e quanto costa ?

Certo che Cube ha fatto una vera figura di merda... neanche "peppino o meccanico" si sognerebbe di fare una mossa cosi' come cambiare da rp23 normale ad HV2 (si perche' manco l'hv1 hanno messo, non bastava...) quando il normale funziona bene:arrabbiat::arrabbiat:

accidenti,potresti dare il tuo nominativo alla CUBE che prima delle future modifiche ti interpellino
:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo