Il DHX3 cmq non è un ammo da Enduro...non è fatto per pedalare con efficenza le salite...per la Fritzz non è un problema di pressioni ma di curva di compressione...
per la Fritzz non è un problema di pressioni ma di curva di compressione...
motivo? (sono curioso)
cosa prenderesti in cambio?
Se fossi sicuro che avrei un miglioramento sostanziale ed oggettivo cambiando la bici, lo farei anch'io. Nel mio caso, l'anello debole della catena sono io.
Il motivo è sempre il solito, il carro è troppo "morbido" per i miei gusti, arrivo a pacco molto facilmente e se gonfio troppo l'ammo diventa troppo rigido.
Sicuramente è anche colpa mia perchè ho montato un Monarch al posto del rp23 che ho rotto.
La cambio anche perchè dopo quasi 4 anni di attività comincia a sentire la vecchiaia, anche se le ho cambiato tutti i cuscinetti, ammo e cerchi.
Sarei ispirato alla Votec vs.x è che non l'ho mai vista in giro e quindi mai provata, dovrei prenderla a scatola chiusa come ho fatto con la Fritzz.
Potevi provare un RP23 versione normale senza la Boost Valve...Il motivo è sempre il solito, il carro è troppo "morbido" per i miei gusti, arrivo a pacco molto facilmente e se gonfio troppo l'ammo diventa troppo rigido.
Sicuramente è anche colpa mia perchè ho montato un Monarch al posto del rp23 che ho rotto.
La cambio anche perchè dopo quasi 4 anni di attività comincia a sentire la vecchiaia, anche se le ho cambiato tutti i cuscinetti, ammo e cerchi.
Sarei ispirato alla Votec vs.x è che non l'ho mai vista in giro e quindi mai provata, dovrei prenderla a scatola chiusa come ho fatto con la Fritzz.
Potevi provare un RP23 versione normale senza la Boost Valve...
Il motivo è sempre il solito, il carro è troppo "morbido" per i miei gusti, arrivo a pacco molto facilmente e se gonfio troppo l'ammo diventa troppo rigido.
Sicuramente è anche colpa mia perchè ho montato un Monarch al posto del rp23 che ho rotto.
La cambio anche perchè dopo quasi 4 anni di attività comincia a sentire la vecchiaia, anche se le ho cambiato tutti i cuscinetti, ammo e cerchi.
Sarei ispirato alla Votec vs.x è che non l'ho mai vista in giro e quindi mai provata, dovrei prenderla a scatola chiusa come ho fatto con la Fritzz.
ma nessuno di voi ha risolto il problema del carro?
perchè io ora sto valutando queste
-mettere un rp23 non HV
-mettere gli spessorini fox dentro la camera principale
-cambiare le lamelle
-provare un dhx
Il motivo è sempre il solito, il carro è troppo "morbido" per i miei gusti, arrivo a pacco molto facilmente e se gonfio troppo l'ammo diventa troppo rigido.
Sicuramente è anche colpa mia perchè ho montato un Monarch al posto del rp23 che ho rotto.
La cambio anche perchè dopo quasi 4 anni di attività comincia a sentire la vecchiaia, anche se le ho cambiato tutti i cuscinetti, ammo e cerchi.
Sarei ispirato alla Votec vs.x è che non l'ho mai vista in giro e quindi mai provata, dovrei prenderla a scatola chiusa come ho fatto con la Fritzz.
mi daresti qualche info su questo ''kit''?A giorni mi arriva il kit con i 3 riduttori Fox, poi aggiornero' sul comportamento.
I
mi daresti qualche info su questo ''kit''?
io ho provato a fare un lavoro ''fatto in casa'' usando degli spessori in gomma,domani lo provo e poi vi dico
Prova fatta!
Allora, il kit e' sia per il normale sia per l'hv1 e 2 infatti sulla tabella che ho postato si vede come cambia il rapporto di compressione a seconda di quale riduttore si usi e su quale ammo venga montato.
Il problema, come avevamo ipotizzato, e' proprio nella versione HV, infatti, montando il riduttore piu' grosso ho notato un netto miglioramento della bici. Il problema e' che anche cosi' si migliora ma non basta, ora cerco una calotta rp23 normale (e sarebbe da mandare il conto a Cube)
Qualcuno sa dove si compra e quanto costa ?
Certo che Cube ha fatto una vera figura di merda... neanche "peppino o meccanico" si sognerebbe di fare una mossa cosi' come cambiare da rp23 normale ad HV2 (si perche' manco l'hv1 hanno messo, non bastava...) quando il normale funziona bene
accidenti,potresti dare il tuo nominativo alla CUBE che prima delle future modifiche ti interpellino