Revisione completa FOX Float serie RP (RP2, RPL-Triad, RP23)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
una domanda...esiste qualche modo per modificare il propedal...e renderlo piu duro o meno?
si che si puo' fare, hai il mono aperto ? puoi provare ad aggiungere una rondellina a quelle già presenti sulla punta dello spillo propedal, in modo che quella piccola molla sia piu' compressa verso il foro del pistone, di fatto aumentando l'effetto del propedal.
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Per costruire l' ago non serve nessun tubo in gomma , basta limare leggermente la parte in plastica dell' ago , infilarla dentro il raccordo della pompa e avvitare la testa di una vecchia valvola naturalmente senza anima. Il gommino interno della pompa fa da tenuta e in 30 secondi si costruisce il raccordo senza problemi
 
  • Mi piace
Reactions: cybern

wildpurcit

Biker serius
7/1/03
212
0
0
Friuli
Visita sito
dopo aver brillantemente sistemato un fox rp3 che uso tutt'ora in gara, mi sono imbattuto su un bel fox rl ava di un amico, credo del 2003-2004.
tutto simile al rp3 tranne che per la camera ifp, secondo istruzioni da fox, dovrebbe essere gonfiata a ben 500 psi!
come posso fare visto che la pompa arriva fino a 400 psi?
o lo gonfio appunto al max a 400 psi ma credo che cosi il blocco non sia "granitico".....
aiutoooooooooooo

allora ieri ho concluso la sistemazione del fox rl ava 2004 gonfiando la ifp a 400 psi, risultato: il blocco dell'ammo funziona bene, solo con una forte pressione applicata l'ammo tende a comprimersi ma credo sia normale (penso ad un sistema tipo blow off per evitare danni all'idraulica)
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
allora ieri ho concluso la sistemazione del fox rl ava 2004 gonfiando la ifp a 400 psi, risultato: il blocco dell'ammo funziona bene, solo con una forte pressione applicata l'ammo tende a comprimersi ma credo sia normale (penso ad un sistema tipo blow off per evitare danni all'idraulica)
ciao wild, la pressione 400psi l'hai letta nella documentazione che ho postato tempo addietro in questa discussione, o ti sei basato sulle pressioni che abbiamo usato per gli RP2 - RP23 sempre in questa discussione? te lo dico perche' fino all' RP3 si gonfiava a 300psi, quindi forse il tuo AVA 2004 si gonfia meno che a 400 (non credo proprio esploda, ma forse perdi un po di sensibilità a mono sbloccato). :spetteguless:
 

wildpurcit

Biker serius
7/1/03
212
0
0
Friuli
Visita sito
mi sono basato sulla documentazione tecnica fox, dove per l'ava rl 2004 era prevista 500 psi mentre per l'rp3 300ps, tuttavia sulla documentaizone c'è una mail spedita ai service center nella quale viene consigliato di portare a 400 psi la carica per gli rp3 e affini.
 
  • Mi piace
Reactions: cybern

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito
Per costruire l' ago non serve nessun tubo in gomma , basta limare leggermente la parte in plastica dell' ago , infilarla dentro il raccordo della pompa e avvitare la testa di una vecchia valvola naturalmente senza anima. Il gommino interno della pompa fa da tenuta e in 30 secondi si costruisce il raccordo senza problemi

Tipo così?
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1325596121.445339.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1325596121.445339.jpg
    11,2 KB · Visite: 232
  • ImageUploadedByTapatalk1325596141.998598.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1325596141.998598.jpg
    11 KB · Visite: 565
  • Mi piace
Reactions: cybern and Nig

Classifica mensile dislivello positivo