BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2012 - 31/12 : Ultimo dell'anno al Chierego

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Pensavo ad un Palosso da concesio lumezzane o una Punta dell'orto da Pilzone d'Iseo,in tutti e due i casi si dovrebbe pedalare(meteo permettendo) fino a 100 metri di dislivello dalla cima......ci sentiamo stassere per conferma.


Domenica mattina io vado a fare il tifo al Persegani al parco degli alpini di Ciliverghe.:spetteguless:

un'altra stazione meteo
http://www.meteopassione.com/stazione-meteo-webcam-magasa
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Pensavo ad un Palosso da concesio lumezzane o una Punta dell'orto da Pilzone d'Iseo,in tutti e due i casi si dovrebbe pedalare(meteo permettendo) fino a 100 metri di dislivello dalla cima......ci sentiamo stassere per conferma.


Domenica mattina io vado a fare il tifo al Persegani al parco degli alpini di Ciliverghe.:spetteguless:

un'altra stazione meteo
[url]http://www.meteopassione.com/stazione-meteo-webcam-magasa[/URL]

Presente al giro di domani. Voto per la punta dell'Orto. o-o
Sarebbe possibile un ritrovo non troppo presto? Grazie...
A stasera...
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Domani forse ci sono anche io. non sono sicuro perchè forse devo lavorare ma credo/spero di no

Per domenica proporrei un Malga Monteselli nella neve, se non ce n'è troppa e si riesce a pedalare si prova a salire verso il forte di Naole almeno.
da local non posso che esserne felice...dormo una mezz'oretta in più :smile:
:spetteguless: se si evita quell'inutile "su e zò" nel bosco prima di san zeno ci sarebbe il tempo e le gambe per fare qualcosa di diverso...confidando che la partenza della discesa sia dal forte, perche ne vale veramente la pena, una volta raggiunto l'asfalto per il belpo, dato che l'hanno spianato :arrabbiat:, suggerisco di scendere per il bosco delle sperane fino ad albisano e da qui guadagnare lo spettacolare luppia per poi scendere a san vigilio e raggiunto garda birrozza al porto... naturalmente la partenza sarebbe dall'imbocco della valle dei molini a garda, proprio dal grande parking gratuito :spetteguless:
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
da local non posso che esserne felice...dormo una mezz'oretta in più :smile:
:spetteguless: se si evita quell'inutile "su e zò" nel bosco prima di san zeno ci sarebbe il tempo e le gambe per fare qualcosa di diverso...confidando che la partenza della discesa sia dal forte, perche ne vale veramente la pena, una volta raggiunto l'asfalto per il belpo, dato che l'hanno spianato :arrabbiat:, suggerisco di scendere per il bosco delle sperane fino ad albisano e da qui guadagnare lo spettacolare luppia per poi scendere a san vigilio e raggiunto garda birrozza al porto... naturalmente la partenza sarebbe dall'imbocco della valle dei molini a garda, proprio dal grande parking gratuito :spetteguless:

perfetto, ci troviamo domani in questo parcheggio (non so dov'è), comunque a Garda alle 8:30. se riesci facci capire dov'è il parcheggio altrimenti ci sentiamo via tel. o-o


Oggi bella uscita invernale con Mauro e Gianfranco a S.Maria del Giogo e Punta dell'Orto. Freddino e discesa molto scivolosa. Grazie fes per la compagnia! :celopiùg:
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Ecco, da punta dell'Orto.

Niente 360° oggi

60158.jpg


Grazie Mauro e Dario.
Piccoli Brividi nel post-giro, davanti a un kebab. Racconterà (se vorrà) Mauro...

Perse, rimettiti presto ! Buon giro a quelli di domani
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
perfetto, ci troviamo domani in questo parcheggio (non so dov'è), comunque a Garda alle 8:30. se riesci facci capire dov'è il parcheggio altrimenti ci sentiamo via tel. o-o
[URL]http://maps.google.it/maps?saddr=Uscita+Affi-Lago+di+Garda+Sud&daddr=Via+Valle+dei+Molini&hl=it&ll=45.574639,10.744629&spn=0.06765,0.169086&sll=45.547236,10.781021&sspn=0.033841,0.084543&geocode=FZABtwIdAp-kAA%3BFcWOtwIddKejAA&mra=ls&t=h&z=13

http://maps.google.it/maps?saddr=Us...d=yy2ruQ7lmDr0LijIgNxarw&cbp=12,5.43,,0,19.31

beh! dalla parte opposta della strada in questa foto c'è un parcheggio sterrato che d'estate è l'unico free di tutta garda...100 m. avanti per il centro sulla destra esiste un parcheggio meno isolato davanti a delle villette dietro ad una casetta di legno

da noi ha nevicato poco nei gg scorsi e circa 5 cm oggi, giusti giusti per fare grip

domani condizioni meteo non malus...limpido
http://meteolive.leonardo.it/previsioni-meteo/italia/veneto/garda/12/febbraio/2012/

http://meteolive.leonardo.it/previsioni-meteo/italia/veneto/san+zeno+di+montagna/12/febbraio/2012/
[/URL]
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
E chi si sarebbe aspettato tutta questa neve?!

6864547561_1427ccb06a_z.jpg


Ha nevicato per tutta la durata del giro (8:30 - 15:30), siamo riusciti ad arrivare a Malga Monteselli (tanta neve, 40cm almeno), discesa in salita davvero bella (da fare a piedi :smile:) né Wilmer? :rosik:

No dai, davvero divertente, bellissima giornata e grazie fesfes a Wilmer, Bobo ed Elena per la compagnia in queste uscite invernali!

Bene, mi sono divertito. ancora Grazie

6864570053_dce1082ca0_z.jpg
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
E chi si sarebbe aspettato tutta questa neve?!
eh già! tanta neve oggi...quando a dicembre latitava andavo a cercarla in posti impossibili pur di calpestarla, ora è anche troppa!
Bon, me son cavà la voja...adesso basta! :smile:
oggi 7 ore ad arrancare in salita con il bitume obbligatorio e monte luppia abortito ma ciò nonostante ne è venuto fuori una grande divertita

in piano si avanzava a stento e le ciaspolatrici si accingono al sorpasso :smile:


ha cominciato a nevicare fin da subito e non ci ha più abbandonato


in alcuni tratti non rimaneva altro modo per avanzare se non spallando


le difficoltà erano mitigate dagli scenari fiabeschi


che bello! abbiamo fatto come i montanari di una volta che nelle giornate più rigide dell'inverno le passavano nelle stalle al tepore del letame :smile:


la discesa ha ripagato le fatiche






discesa prolungata dal bel tratto sperane e valle dei molini


eh sì! sono stato appagato dalla voglia di neve!
grazie bresciani
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Ieri mattina, ore 6,00...mi alzo, guardo fuori dalla finestra e vedo tutte le strade imbiancate. Non ho voglia di tribulare in auto sulla neve perciò ritorno a letto. Da sotto le coperte mando un messaggio a Dario: " troppa neve sulle strade. Non vengo. Elena"...e ritorno a dormire al calduccio.
Alle 6,30 mi risveglio e ho un dubbio....se Dario non l'avesse ricevuto? Allora ripeto il messaggio e stavolta lo spedisco a Wilmer....e poi ritorno a dormire chiudendomi a riccio nelle coperte.
Dopo pochi minuti mi chiama Wilmer rassicurandomi sulle strade che sono pulite ma oggi non ho voglia e gli dico di no, non vengo!
Mi rimetto sotto le coperte ma non dormo più. I vestiti sono già pronti e anche lo zaino, tutto preparato per bene la sera prima. Sono sicura che se ora dò ascolto alla mia pigrizia, mi perderò un giro stupendo......UN GIRO STUPENDO......NOOOOO: ore 6,40... salto fuori dal letto come una molla, 7,00 sono già al casello in autostrada per Peschiera-Affi.
Mentre guido mangio due banane, poi prima di Affi vedo un autogrill dove mi fermo per la colazione. Lì mi raggiungeranno Wilmer e Dario.
Il ritrovo è a Garda-Valle dei Molini dove ci "aspetta" Bobo.
L'aria è gelida, ci sono -5°, il cielo è grigio scuro e una leggera foschia avvolge tutto. Visto che è una valle di torrenti, partiamo pedalando con attenzione. I locals ci avvertono che sotto la neve fresca c'è uno strato di ghiaccio sullo sterrato.
Proseguiamo a buon ritmo. Inzia a nevicare forte e la neve scenderà così per tutto il gorno.
Ci fermiamo sotto una tettoia di un albergo chiuso...una banana, una crostatina, una mela... e poi via di nuovo verso Prada. Al bivio per il Monte Baldo, la neve sulle strade comincia ad essere sempre più abbondante però è ancora pedalabile anche se con qualche sbandata di ruote. Ma il bello della giornata verrà fra poco, al bivio per Malga Monteselli!
Scegliamo questa alternativa perchè sappiamo poi che la discesa sarà super!
La neve è fresca e alta almeno 40 cm. Sembra farina, se soffi, si alza un velo di zucchero che appiccica tutti i guanti di lana e si formano dei ghiacciolini trasparenti fra le dita. Mi diverto un mondo, provo a pedalare, la bici va dove vuole lei, mi impunto e riprovo...pedalo due metri e sbando...riprovo... pedalo un metro e sbando...riprovo! Non mollo e vado avanti così fino alla Malga.
Da lì inzia un sentiero invisibile con la neve, impraticabile, dove carichiamo le bici a spalle e arriviamo al pratone dove io qualche anno fa scivolai e scesi a "pelle di foca" fino in fondo! Indossiamo le protezioni che terremo poi fino alle auto e scendiamo. Parte Dario, due metri e birola giù dalla bici al rallentatore. Un bel cappotone e giù tutti a ridere! Parte Wilmer e arriva in fondo. Si gira e mi dà le direttive. Elena! Non frenare, alza il culo dalla sella, segui la linea che ha fatto Dario. VAI! E via che sono partita! Un polverone fra le ruote, non sapevo se ridere o piangere dall'adrenalina che avevo addosso...insomma sono arrivata giù coi piedi sulla bici! Magica! Momenti indimenticabili, il bosco così coperto di neve... sembrava di entrare nel tunnel delle favole, i rami si piegavano a dx e a sx verso di noi, carichi di un cappotto immacolato, il silenzio assoluto e poi qualche ramo che si scrollava d'improvviso quel fardello bianco mentre io pedalavo e rimanevo così tutta imbiancata. E quanto ridere per le cadute che ho fatto. Mi sentivo come i birilli, cadevo da una parte e poi dall'altra e Wilmer che mi urlava: " NON toccare i freni"! E io a rispondere: "come faccio! Le mie mani sono indipendenti dal mio cervello! Frenano da sole!!!! Mi alzavo tutta bianca e ridevo e mi dicevo: "che pirlo" che ho fatto e poi.....che "pirla" che sono a cadere così! E' stato tutto stupendo, dalla partenza col gelo fino all'arrivo. Mi sentivo euforica, soddisfatta per questa fatica condivisa con i miei più cari amici, Wilmer, Dario e Bobo.
Se fossi rimasta a casa, avrei perso tutti questi meravigliosi momenti che fanno sentire una persona felice della propria vita.
Ora sono al lavoro, ma col cuore sono con voi. Grazie amici.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo