BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2012 - 31/12 : Ultimo dell'anno al Chierego

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Ieri mattina, ore 6,00...mi alzo, guardo fuori dalla finestra e vedo tutte le strade imbiancate. Non ho voglia di tribulare in auto sulla neve perciò ritorno a letto. Da sotto le coperte mando un messaggio a Dario: " troppa neve sulle strade. Non vengo. Elena"...e ritorno a dormire al calduccio.
Alle 6,30 mi risveglio e ho un dubbio.....
questo racconto è così emozionale che vale quanto lo stesso giro!

EDIT: ostregheta come scrivi bene Elena!...è la terza volta che me lo rileggo ed in esso mi rispecchio per tutte quelle volte che ho rinunciato a salire in auto per scuse puerili e seghe mentali! Poi da come descrivi la giornata di ieri mi sembra di riviverla! Questo racconto è terapeutico e mi sono permesso di prescriverlo ad un amico in un topic veneto o-o
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
ciao bella gente!
Sono giunto con successo ai 2/3 della mia convalescenza. Oggi la visita di controllo è andata bene ed ho iniziato lo svezzamento del tutore.
Vi lascio con il video del sentiero più esposto che io abbia mai visto
A presto o-o
EL CAMINO DEL REY - YouTube
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.094
5.159
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
eh già! tanta neve oggi...

Ieri mattina, ore 6,00...mi alzo, guardo fuori dalla finestra e vedo tutte le strade imbiancate. ...

...scivolai e scesi a "pelle di foca" fino in fondo! ...

grandi! complimenti a tutti, belle foto e gran bel racconto :up:

p.s. conoscevo il modo di dire "a pelle di leone", ma con la neve "pelle di foca" rende meglio... :loll:
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Ciao a tutti
Oggi vi faccio un'appello.

Una persona conoscente di mi madre ha avuto una cucciolata ( OTTO cuccioli) di Golden Retriever, il fatto che non puo tenerli, quindi se non trova da darli via dovra soprimerli.

Se qualcuno e in cerca di un cane questo e il momento giusto per fare una buona azzione e salvare qualche cucciolo da uno spiacevole destino.
E un cane affetuoso e pacific che ha molta paziezienza sopratutto con i bambini.

Io ne prenderei subito uno ma vivendo in appartamento e avendo gia un cane grande a cui badare la cosa mi risulta molto difficile, ma non e detta l'ultima parola.

Foto trovata in rete
800px-Golden_Retriever_12weeks.JPG
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
ciao bella gente!
Sono giunto con successo ai 2/3 della mia convalescenza. Oggi la visita di controllo è andata bene ed ho iniziato lo svezzamento del tutore.
Vi lascio con il video del sentiero più esposto che io abbia mai visto
A presto o-o

ciao Milzo, forza che manca poco al rientro o-o

Quel sentiero, degno dei peggiori incubi. e poi con quelle impalcature in ferro e cemento coi buchi, che pora! mi basta vederlo in video

ciao!
 

edibetta

Biker superis
20/4/09
482
7
0
54
Brescia
Visita sito
Ciao Milzo......dai che oramai hai scollinato!!
Ho guardato il video...niente male.....ma secondo me l'estate scorsa io e Gfavier abbiamo fatto un pezzo di Gorropu (inedito per lui...e ovviamente per me!) che non aveva nulla da invidiare a quello del video.......aspetto però lui per conferma!!
Ci vediamo presto quando sei pronto per la bitume's bike fai un fischio io da domani sera sono pronto!!
Ernesto

@seby
che belli i cuccioli di golden.....anch'io ho già scheggia.....se lo dico ai bambini è già a casa....ma poi devo uscire io e i cani....mia moglie altrimenti sopprimerebbe me!!
Qualcuno è disposto poi ad adottarmi??
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
ciao bella gente!
Sono giunto con successo ai 2/3 della mia convalescenza. Oggi la visita di controllo è andata bene ed ho iniziato lo svezzamento del tutore.
Vi lascio con il video del sentiero più esposto che io abbia mai visto
A presto o-o

Che spettacolo! Mi ha però stupito non vedere i soliti due o tre pirla teutonici che se lo fanno in sella:smile: Dai, scherzo. Sono molto contento che tutto stia andando per il meglio; visto che ora sarai in grado di usare adeguatamente coltello e forchetta, fammi sapere quando sei libero per una cenetta tra bikers dal mio amico, che c'ho un animaletto da far fuori.
P.S.: un po' di invidia per i suddetti pirla ce l'ho davvero, che sugli esposti me la faccio in mano!!!
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Lo scorso anno in gennaio mentre scendevo dalla punta dell'orto mi è scoppiato l'ammo(poi sostituito in garanzia),quest'anno lungo la stessa discesa(che non avevo più fatto) mi è riscoppiato(guasto identico):nunsacci:.....caso ciaàt.....sarà il caso di cambiare modello o non fare più quella discesa?


Ecco, da punta dell'Orto.

Niente 360° oggi



Grazie Mauro e Dario.
Piccoli Brividi nel post-giro, davanti a un kebab. Racconterà (se vorrà) Mauro...

Mentre si kebabbava un imbecille stava rubandomi la bici dal portabici sopra l'auto parcheggiata davanti al negozio,la prontezza dei riflessi di Gfavier ha evitato il peggio.
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
Ieri mattina, ore 6,00...mi alzo, guardo fuori dalla finestra e vedo tutte le strade imbiancate. Non ho voglia di tribulare in auto sulla neve perciò ritorno a letto. Da sotto le coperte mando un messaggio a Dario: " troppa neve sulle strade. Non vengo. Elena"...e ritorno a dormire al calduccio.
Alle 6,30 mi risveglio e ho un dubbio....se Dario non l'avesse ricevuto? Allora ripeto il messaggio e stavolta lo spedisco a Wilmer....e poi ritorno a dormire chiudendomi a riccio nelle coperte.
Dopo pochi minuti mi chiama Wilmer rassicurandomi sulle strade che sono pulite ma oggi non ho voglia e gli dico di no, non vengo!
Mi rimetto sotto le coperte ma non dormo più. I vestiti sono già pronti e anche lo zaino, tutto preparato per bene la sera prima. Sono sicura che se ora dò ascolto alla mia pigrizia, mi perderò un giro stupendo......UN GIRO STUPENDO......NOOOOO: ore 6,40... salto fuori dal letto come una molla, 7,00 sono già al casello in autostrada per Peschiera-Affi.
Mentre guido mangio due banane, poi prima di Affi vedo un autogrill dove mi fermo per la colazione. Lì mi raggiungeranno Wilmer e Dario.
Il ritrovo è a Garda-Valle dei Molini dove ci "aspetta" Bobo.
L'aria è gelida, ci sono -5°, il cielo è grigio scuro e una leggera foschia avvolge tutto. Visto che è una valle di torrenti, partiamo pedalando con attenzione. I locals ci avvertono che sotto la neve fresca c'è uno strato di ghiaccio sullo sterrato.
Proseguiamo a buon ritmo. Inzia a nevicare forte e la neve scenderà così per tutto il gorno.
Ci fermiamo sotto una tettoia di un albergo chiuso...una banana, una crostatina, una mela... e poi via di nuovo verso Prada. Al bivio per il Monte Baldo, la neve sulle strade comincia ad essere sempre più abbondante però è ancora pedalabile anche se con qualche sbandata di ruote. Ma il bello della giornata verrà fra poco, al bivio per Malga Monteselli!
Scegliamo questa alternativa perchè sappiamo poi che la discesa sarà super!
La neve è fresca e alta almeno 40 cm. Sembra farina, se soffi, si alza un velo di zucchero che appiccica tutti i guanti di lana e si formano dei ghiacciolini trasparenti fra le dita. Mi diverto un mondo, provo a pedalare, la bici va dove vuole lei, mi impunto e riprovo...pedalo due metri e sbando...riprovo... pedalo un metro e sbando...riprovo! Non mollo e vado avanti così fino alla Malga.
Da lì inzia un sentiero invisibile con la neve, impraticabile, dove carichiamo le bici a spalle e arriviamo al pratone dove io qualche anno fa scivolai e scesi a "pelle di foca" fino in fondo! Indossiamo le protezioni che terremo poi fino alle auto e scendiamo. Parte Dario, due metri e birola giù dalla bici al rallentatore. Un bel cappotone e giù tutti a ridere! Parte Wilmer e arriva in fondo. Si gira e mi dà le direttive. Elena! Non frenare, alza il culo dalla sella, segui la linea che ha fatto Dario. VAI! E via che sono partita! Un polverone fra le ruote, non sapevo se ridere o piangere dall'adrenalina che avevo addosso...insomma sono arrivata giù coi piedi sulla bici! Magica! Momenti indimenticabili, il bosco così coperto di neve... sembrava di entrare nel tunnel delle favole, i rami si piegavano a dx e a sx verso di noi, carichi di un cappotto immacolato, il silenzio assoluto e poi qualche ramo che si scrollava d'improvviso quel fardello bianco mentre io pedalavo e rimanevo così tutta imbiancata. E quanto ridere per le cadute che ho fatto. Mi sentivo come i birilli, cadevo da una parte e poi dall'altra e Wilmer che mi urlava: " NON toccare i freni"! E io a rispondere: "come faccio! Le mie mani sono indipendenti dal mio cervello! Frenano da sole!!!! Mi alzavo tutta bianca e ridevo e mi dicevo: "che pirlo" che ho fatto e poi.....che "pirla" che sono a cadere così! E' stato tutto stupendo, dalla partenza col gelo fino all'arrivo. Mi sentivo euforica, soddisfatta per questa fatica condivisa con i miei più cari amici, Wilmer, Dario e Bobo.
Se fossi rimasta a casa, avrei perso tutti questi meravigliosi momenti che fanno sentire una persona felice della propria vita.
Ora sono al lavoro, ma col cuore sono con voi. Grazie amici.

emozioni meritatamente amplificate da quello sforzo decisionale fatto nel "cuore della pigrizia"

bel racconto, anch'io domenica ho vissuto il "dramma" parto-non parto, seppure per un giro molto meno impegnativo
grazie per la condivisione
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Lo scorso anno in gennaio mentre scendevo dalla punta dell'orto mi è scoppiato l'ammo(poi sostituito in garanzia),quest'anno lungo la stessa discesa(che non avevo più fatto) mi è riscoppiato(guasto identico):nunsacci:.....caso ciaàt.....sarà il caso di cambiare modello o non fare più quella discesa?




Mentre si kebabbava un imbecille stava rubandomi la bici dal portabici sopra l'auto parcheggiata davanti al negozio,la prontezza dei riflessi di Gfavier ha evitato il peggio.

ostis che sfighe!

ma eravate in 2, una corsetta e forse prendevate il malvivente così almeno uno scappellotto se lo prendeva. così, per sfogarsi...
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Ciao Milzo......dai che oramai hai scollinato!!
Ho guardato il video...niente male.....ma secondo me l'estate scorsa io e Gfavier abbiamo fatto un pezzo di Gorropu (inedito per lui...e ovviamente per me!) che non aveva nulla da invidiare a quello del video.......aspetto però lui per conferma!!

Ernesto

ecco uno dei prodi (l'altro ovviamente fotografava)
L1170349.JPG
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
anche oggi i BdB sono finiti nella foto del giorno e anche questa volta non ho proposto nulla...alle una di notte era foto del giorno con nessun voto e non sò spiegarmelo :nunsacci:
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
...................Mi sentivo come i birilli, cadevo da una parte e poi dall'altra e Wilmer che mi urlava: " NON toccare i freni"! E io a rispondere: "come faccio! Le mie mani sono indipendenti dal mio cervello! Frenano da sole!!!!......................

Fantastico racconto.

mettilo anche sul nostro blog,è un ordine:rosik:
 

lucavt

Biker tremendus
9/1/08
1.058
0
0
44
Böègn (Val Trompia)
Visita sito
Lo scorso anno in gennaio mentre scendevo dalla punta dell'orto mi è scoppiato l'ammo(poi sostituito in garanzia),quest'anno lungo la stessa discesa(che non avevo più fatto) mi è riscoppiato(guasto identico):nunsacci:.....caso ciaàt.....sarà il caso di cambiare modello o non fare più quella discesa
E' meglio che cambi modello Mauro... Compreso me sei la quarta persona che conosco a cui scoppia il triad....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo