BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2012 - 31/12 : Ultimo dell'anno al Chierego

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
scusate l'intrusione ragazzuoli, mi sapete dire se il sentiero che scende al lago d'idro con i suoi 108 tornantini (o magari variante mandoal) sia praticabile al 100% o ci siano problemi di ciclabilità per neve e/o altre questioni ?

gracias. :-)

direi che ormai è praticabilissimo

quando vai avvisa che uno Stino lo faccio sempre volentieri
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Dalla corna di Crespai al Castello della Pena



Ieri notte ho partorito questo giro con delle possibili variabili:
1)dal passo della Cavada si può andare al passo della Cisa poi scendere a cascina val d'agola e discesa by LucaVt.
2)oppure sempre dal passo della Cavada scendere direttamente nel fosso della Cavada in esplo fes.
3)dal castello della Pena si può scendere a Nord verso Aiale su sentiero by orma.

Da Lodrino al passo della cavada max 20 minuti a spinta,dal passo della Cavada si può lasciare le bici e salire sulla corna di Crespai in 30/40 minuti.
Brevi tratti a spinta sul 3v fino al roccolo Morandi.
Da marmentino al castello della Pena traccia by lucaVt

vista dal monte Palo
93488.jpg
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
le previsioni sull'altopiano di Brentonico e verso il punto panoramico Riva per domenica dicono che l'umidità sarà bassa e il cielo terso [url]http://meteolive.leonardo.it/previsioni-meteo/italia/trentino+alto+adige/riva+del+garda/25/marzo/2012/[/URL]
Se le previsioni si mantengono su questa linea io rispolvererei un progetto che avevo tempo addietro e mai portato a termine, progetto studiato con fratello e già provato a pezzi nonchè concordato con dario...
Altissimo di Nago da Avio con discesa dalle creste di Navene fino al lago Pra della Stua prima e da Madonna della neve poi...più di 2000 D+ con circa 30 km di salita iniziali di cui 25 per un'asfalto tranquillo e non trafficato.

naturalmente solo se le promesse sono queste


qui una carrellata di foto significative del percorso [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5461551&postcount=394[/URL]
 

mabender

Biker urlandum
1/9/03
578
0
0
49
ANNICCO (CR)
www.marcoandelena.it
Bike
Rocky Mountain Altitude
Ciao a tutti.
Io Sabato (o domenica in base al meteo) farei un Banalissimo Monte Alto con mia moglie. Se qualche bdb con poco fiato e gambe come me ha voglia di farci compagnia.....

p.s. Fra poco spero di riaggregarmi.:rolleyes:
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
.........................dalle creste di Navene fino al lago Pra della Stua prima e da Madonna della neve poi...più di 2000 D+ con circa 30 km di salita iniziali di cui 25 per un'asfalto tranquillo e non trafficato.

fantastico giro......probabile qualche macchia di neve nei tratti in ombra


Domenica sono impegnato a s.antonio
sabato c'è qualcuno????
se il tempo è bello girozzo in valtrompia:vedi post sopra
se è brutto andrei a piedi(zona Darfo) a vedere il sentiero che sale al Blussega(per un eventuale discesa in bici)
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
sabato c'è qualcuno????

Domanda retorica... (poi ho visto che hai messo giù il girozzo per consentirmi un 360° ...)

A meno di malattie 99% ci sono.

Questa sera vorrei recuperare la mancta notturna di ieri..., ma ho un impegno alle 21.00

Penserei a una Maddalena dalle 18.00 alle 20.15-20.30 (anche solitaria se nessuno si fa vivo)
 

lucavt

Biker tremendus
9/1/08
1.058
0
0
44
Böègn (Val Trompia)
Visita sito
fantastico giro......probabile qualche macchia di neve nei tratti in ombra


Domenica sono impegnato a s.antonio
sabato c'è qualcuno????
se il tempo è bello girozzo in valtrompia:vedi post sopra
se è brutto andrei a piedi(zona Darfo) a vedere il sentiero che sale al Blussega(per un eventuale discesa in bici)
Pota... Se vieni in Valle io ci sono!
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
fantastico giro......probabile qualche macchia di neve nei tratti in ombra


Domenica sono impegnato a s.antonio
sabato c'è qualcuno????
se il tempo è bello girozzo in valtrompia:vedi post sopra
se è brutto andrei a piedi(zona Darfo) a vedere il sentiero che sale al Blussega(per un eventuale discesa in bici)
Probabile che sabato ci sia pure io ...ho la partita domenica
la conferma ve la scrivo domani :spetteguless:
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Questo il giro in programma domenica - senso antiorario:

Ciao Perse, bel girone!
Solo una nota logistica: per sicurezza telefona al rifugio al passo Campogrosso per vedere se la strada delle sette fontane (quella che porta al pian delle fugazze) è sgombra da neve. Non dovrebbe essercene perchè ha nevicato poco, però mi è capitato ancora di arrivare a poco dal passo con la bici da corsa e di dover tornare indietro perchè non si poteva proseguire. Sarebbe spiacevole fare dietrofront o farsi un pezzo a piedi bagnandosi per bene le scarpe. Immagino tu sappia anche che la strada che dal Campogrosso gira sul versante sud verso l'ossario del pian delle fugazze è chiusa da anni per frana, quindi sei obbligato a fare appunto quella delle sette fontane sul versante nord.
Altri consigli per gli acquisti: poco prima di calare al pian delle fugazze gira a sinistra e fai la strada che passa per Camposilvano e la diga di Speccheri, praticamente sempre deserta e non trafficata dalle moto che nel fine settimana pullulano in quella zona :maremmac:
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Ciao Perse, bel girone!
Solo una nota logistica: per sicurezza telefona al rifugio al passo Campogrosso per vedere se la strada delle sette fontane (quella che porta al pian delle fugazze) è sgombra da neve. Non dovrebbe essercene perchè ha nevicato poco, però mi è capitato ancora di arrivare a poco dal passo con la bici da corsa e di dover tornare indietro perchè non si poteva proseguire. Sarebbe spiacevole fare dietrofront o farsi un pezzo a piedi bagnandosi per bene le scarpe. Immagino tu sappia anche che la strada che dal Campogrosso gira sul versante sud verso l'ossario del pian delle fugazze è chiusa da anni per frana, quindi sei obbligato a fare appunto quella delle sette fontane sul versante nord.
Altri consigli per gli acquisti: poco prima di calare al pian delle fugazze gira a sinistra e fai la strada che passa per Camposilvano e la diga di Speccheri, praticamente sempre deserta e non trafficata dalle moto che nel fine settimana pullulano in quella zona :maremmac:

Grazie, credo di aver capito tutto...
Da una web cam mi è sembrato di vedere la strada sgombera, comunque magari chiamo. La strada verso l'ossario: credevo che nel frattempo l'avessero sistemata... figuriamoci...
Non sapevo che la strada delle sette fontane fosse asfaltata, meglio così, passeremo di lì, sempre che non ci sia neve...
Pensavo ad un'altra cosa: si riesce a raggiungere il paese di Ometto dal Campogrosso? Sai per caso com'è il pezzo tratteggiato?

Grazie!

Schermata%202012-03-23%20a%2007.58.09.png
Schermata%202012-03-23%20a%2007.57.55.png
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Ciao Perse, innanzitutto auguri!
Il tratto che mi indichi tu è asfaltato all'inizio (primo tratto della discesa), poi diventa sterrato e si "dovrebbe" riuscire a raggiungere Ometto, però non ho idea di come sia e se valga la pena di farlo con la bici da corsa (ti direi di no, immagino sia una forestale non troppo curata). Il progetto iniziale prevedeva il completamento dell'asfalto da Ometto al Campogrosso, ma da quanto ne so io è poi tutto si è fermato.
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Ciao Perse, innanzitutto auguri!
Il tratto che mi indichi tu è asfaltato all'inizio (primo tratto della discesa), poi diventa sterrato e si "dovrebbe" riuscire a raggiungere Ometto, però non ho idea di come sia e se valga la pena di farlo con la bici da corsa (ti direi di no, immagino sia una forestale non troppo curata). Il progetto iniziale prevedeva il completamento dell'asfalto da Ometto al Campogrosso, ma da quanto ne so io è poi tutto si è fermato.

Grazie per gli auguri e per i preziosi consigli.. credo azzarderemo questo passaggio... :spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo