Le vostre decathlon qui (parte 2).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
se hai la scimmia nel sangue fai pazzie. comunque la smp che ho ce l'ho da quasi due anni ed e' una trk red. Penso in caso di prendere la smp stratos dopo la spesa dei cerchi. questa volta white
 

GeneraleX

Biker novus
11/9/12
3
0
0
"in campagna"
Visita sito
Salve, sono nuovo del forum e ho da poco acquistato una big rr 5.3 del decathlon. Vorrei chiedervi un paio di cose: la prima riguarda i comandi del cambio perche sul sito del produttore viene specificato che sono degli sram x5 9v (http://www.decathlon.it/media/820/8202905/big_800PX_74264142.jpg[url]http://www.decathlon.it/media/820/8202905/big_800PX_74264142.jpg[/URL] link immagine dal sito del decathlon) mentre sulla mia bici acquistata a fine luglio la scritta x5 non è menzionata da nessuna parte (foto allegate).

Il secondo quesito riguarda la sostituzione del deragliatore anteriore. Ho notato che parecchi di voi sulla rr 5.3 (la quale ha le stesse componenti a livello di cambio) hanno sostituito lo shimano tourney fd-c050 con qualcosa di più performante. Dato che le restanti componenti del cambio sono quasi tutte della sram avrei pensato di sostituirlo con una sram x9 - 9velocità (http://www.sram.com/sram/mountain/products/sram-x9-9-speed-front-derailleur#/path/term-id/268[url]http://www.sram.com/sram/mountain/products/sram-x9-9-speed-front-derailleur#/path/term-id/268[/URL] link dal sisto del produttore). Purtroppo non essendo esperto in materia ho trovato su ebay più di un tipo di x9, con diverse sigle tipo: low clamp bottom pull, high clamp bottom pull, ecc... con varie misure. Potresti dirmi quale è quella giusta da utilizzare sulla big rr 5.3?
Un saluto ed un ringraziamento a tutti...
 

Allegati

  • Big RR 53 (1).jpg
    Big RR 53 (1).jpg
    58,1 KB · Visite: 33
  • Big RR 53 (2).jpg
    Big RR 53 (2).jpg
    49,2 KB · Visite: 18
  • Big RR 53 (3).jpg
    Big RR 53 (3).jpg
    49,4 KB · Visite: 18
  • Big RR 53 (4).jpg
    Big RR 53 (4).jpg
    53,7 KB · Visite: 19
  • Big RR 53 (5).jpg
    Big RR 53 (5).jpg
    44,9 KB · Visite: 18

naftausa

Biker popularis
11/1/12
45
0
0
S.donato in p.
Visita sito
Eccola durante i 20 km di oggi

Devo pensare a dei copertoni alternativi per l'inverno... Oggi ho trovato solo un pó di fango, ma è bastato per far diventare le ruote slick... (ovviamente ho trovato fango dopo aver fatto le foto)
Consigli?

F5124479-F71F-4525-B174-AA7879AD14AF-4488-0000041BB77BAE77.jpg


6BEFCD4B-5049-40EB-81E6-37087E360C5D-4488-0000041BD81E8FA8.jpg


93CAE929-5706-42C5-A437-175470949A74-4488-0000041BFFABE0FB.jpg
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Salve, sono nuovo del forum e ho da poco acquistato una big rr 5.3 del decathlon.

Sull'up del deragliatore:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=131269

Sui manettini: sono uguali ai miei, gli onestissimi manettini x5.

Complimenti per l'acquisto, sono molto curioso di sapere dove si puo' arrivare pimpando la bigRR;)

La pipa manubrio mi sembra bellissima, deca la vende come ricambio? La 5.3 da quel punt di vista e' molto meno ricca, mi piacerebbe anche solo il "tappo" tondo rosso. Mai visto pero' dal deca...
 

angiolone

Biker serius
11/9/12
152
0
0
Italia
Visita sito
Salve, sono nuovo del forum e ho da poco acquistato una big rr 5.3 del decathlon. Vorrei chiedervi un paio di cose: la prima riguarda i comandi del cambio perche sul sito del produttore viene specificato che sono degli sram x5 9v (http://www.decathlon.it/media/820/8202905/big_800PX_74264142.jpg[url]http://www.decathlon.it/media/820/8202905/big_800PX_74264142.jpg[/URL] link immagine dal sito del decathlon) mentre sulla mia bici acquistata a fine luglio la scritta x5 non è menzionata da nessuna parte (foto allegate).

Il secondo quesito riguarda la sostituzione del deragliatore anteriore. Ho notato che parecchi di voi sulla rr 5.3 (la quale ha le stesse componenti a livello di cambio) hanno sostituito lo shimano tourney fd-c050 con qualcosa di più performante. Dato che le restanti componenti del cambio sono quasi tutte della sram avrei pensato di sostituirlo con una sram x9 - 9velocità (http://www.sram.com/sram/mountain/products/sram-x9-9-speed-front-derailleur#/path/term-id/268[url]http://www.sram.com/sram/mountain/products/sram-x9-9-speed-front-derailleur#/path/term-id/268[/URL] link dal sisto del produttore). Purtroppo non essendo esperto in materia ho trovato su ebay più di un tipo di x9, con diverse sigle tipo: low clamp bottom pull, high clamp bottom pull, ecc... con varie misure. Potresti dirmi quale è quella giusta da utilizzare sulla big rr 5.3?
Un saluto ed un ringraziamento a tutti...



inanzitutto ti avverto che quando ho visto quelle foto ho sbavato e non poco, quindi se scivoli è la mia saliva stai tranquillo:smile:.

--confermo che i manettini sono x5, sono identici ai miei che sono x5.

--per il deragliatore ti consiglio da x7 in su, anche se per un x9 si sborsa meno di 40 euro, quindi io lascerei perdere l'x7, devi prendere un collarino basso, pull up, per il diametro devi verificare col calibro, sulla mia è 34,9, ma il telaio è diverso.

La pipa manubrio mi sembra bellissima, deca la vende come ricambio?

io però la prenderei solo nel caso che i freni non siano bianchi, tutto quel bianco non ci starebbe male? in più le pipe binche da quel che so sono verniciate e quindi più soggette a danneggiamenti estetici, al contrario di quelle nere che sono satinate, ma potrei sbagliarmi. :il-saggi:
 

angiolone

Biker serius
11/9/12
152
0
0
Italia
Visita sito
Complimenti per l'acquisto, sono molto curioso di sapere dove si puo' arrivare pimpando la bigRR;)


secondo me molto in alto, e lo dico seriamente, il telaio al contrario di quello che abbiamo noi, è veramente moderno, e non apparentemente moderno, quindi secondo me potenzialmente possiamo confrontarci con una rockhopper una volta fatti gli opportuni upgrade. Tenete conto che come mi ha fatto notare qualcuno in un altra discussione la 29r di casa Specialized, monta gia la stessa forcella, quindi magari la qualità dopo l'upgrade sarà addirittura superiore. Inoltre nella mia zona c'è parkpre che monta lo stesso telaio della specialized rockhopper, con trasmissione in parte Alivio, che viene 950 euro :nunsacci:. Quindi se non si ricerca la firma, Decathlon si conferma nuovamente imbattibile su queste fasce di prezzo. e che non mi si parli di garanzia perchè anche qua il Deca non ha rivali.
 

angiolone

Biker serius
11/9/12
152
0
0
Italia
Visita sito
Eccola durante i 20 km di oggi

Devo pensare a dei copertoni alternativi per l'inverno... Oggi ho trovato solo un pó di fango, ma è bastato per far diventare le ruote slick... (ovviamente ho trovato fango dopo aver fatto le foto)
Consigli?

F5124479-F71F-4525-B174-AA7879AD14AF-4488-0000041BB77BAE77.jpg


6BEFCD4B-5049-40EB-81E6-37087E360C5D-4488-0000041BD81E8FA8.jpg


93CAE929-5706-42C5-A437-175470949A74-4488-0000041BFFABE0FB.jpg


bella questa bici, secondo me le foto non gli rendono giustizia. Ho avuto occasione di vederla dal vivo sul piedistallo, ed è molto più bella! un consiglio più estetico che tecnico, perchè non istalli il ciclocomputer sul supporto manubrio invece che sul manubrio, in quella maniera lo metti più in sicurezza perchè il count 8 è piu lungo che largo, e poi secondo me è pure piu figo.:celopiùg:
 

naftausa

Biker popularis
11/1/12
45
0
0
S.donato in p.
Visita sito
si, ci avevo già pensato... ho visto diverse foto che lo hanno messo lì.. oggi/domani provvedo..

confermo anche che dal vivo è più bella di come appare in foto..

per gomme da usare durante l'inverno che consigliate?
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Bellina la pipa bianca della big5.3! Chissà se la faranno anche come ricambio... Ho capito via, devo darmi un giro al deca prossimamente!
 

GeneraleX

Biker novus
11/9/12
3
0
0
"in campagna"
Visita sito
Per prima cosa faccio un ringraziamento a tutti le per risposte rapide e precise. I componenti montati sulla mia big sono tutti di serie, perciò presumo che qualsiasi altra big rr 5.3 al decathlon abbia lo stesso manubrio bianco.

Ho letto il thread su quale deragliatore anteriore scegliere e successivamente ho fatto una ricerca sia per componenti shimano slx, xt che su sram x9. Correggetemi se sbaglio, ma devo sceglierne uno con specifiche: diametro 34.9, fascetta bassa, tiraggio dall'alto e per finere 3x9velocità. Potreste dirmi se i link che posto sono del modello corretto per la mia mtb e quale voi mi consigliate?

Sram X9 top pull, low clamp, 34,9mm, 3x9velocità:

I prezzi sono tutti compresi di spedizione.
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Io ho l'slx M660 e te lo consiglio... Un xt pesa solamente qualche grammo in meno ma il funzionamento non cambia. Scegli quello che ti ispira di più, sono tutti ottimi!
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
secondo me molto in alto, e lo dico seriamente, il telaio al contrario di quello che abbiamo noi, è veramente moderno, e non apparentemente moderno

Anche secondo me si possono fare cose notevoli. Io forse partirei dalle ruote, che avendo maggiore raggio, soffrono ancor più delle nostre del probabile mattoncino decathlon. La prossima volta che passo dal deca mi guardo meglio il telaio, per ora mi limiterò a procurarmi un "tappo" (ma come cacchio si chiama in realtà) rosso in tinta con le manopole. Già che devo spippolare l'altezza manubrio potrei mettere rossi anche quegli spessori.

Sulla pipa bianca forse mi avete convinto, io ho il manubrio tutto nero quindi non avrei il problema del "troppo bianco" ma il fatto che sia verniciata significa che tempo due uscite e sarà segnata. Senza considerare che io sopra ho il supporto del garmin, nero con fascette nere....
 

angiolone

Biker serius
11/9/12
152
0
0
Italia
Visita sito
Per prima cosa faccio un ringraziamento a tutti le per risposte rapide e precise. I componenti montati sulla mia big sono tutti di serie, perciò presumo che qualsiasi altra big rr 5.3 al decathlon abbia lo stesso manubrio bianco.

Ho letto il thread su quale deragliatore anteriore scegliere e successivamente ho fatto una ricerca sia per componenti shimano slx, xt che su sram x9. Correggetemi se sbaglio, ma devo sceglierne uno con specifiche: diametro 34.9, fascetta bassa, tiraggio dall'alto e per finere 3x9velocità. Potreste dirmi se i link che posto sono del modello corretto per la mia mtb e quale voi mi consigliate?

Sram X9 top pull, low clamp, 34,9mm, 3x9velocità:

I prezzi sono tutti compresi di spedizione.


comprati questo

http://www.probikeshop.it/sram-dera...iraggio-dall-alto-3x9v-31-8-34-9mm/29867.html

dovrebbe andare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo