Cosa si cela dietro l'assistenza Fox Italia

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
Ciao SerPecora, ma fammi capire bene....basta un corso di poco più di mezza giornata per diventare un FOX Point, oppure per accedere a questi corsi si deve avere giù un qualche requisito?

p.s.: Grazie del report naturalmente
 

Hiddenheroes

Biker serius
11/1/10
199
0
0
42
Cannobio
www.facebook.com
Bel lavoro...
ed è un piacere vedere che ci sono interessati ed intenditori...
quindi sarà per l'anno prossimo far parte di questi 15 personaggi seri che si sono interessati a svolgere questo corso.
Peccato che di foxpoint ce ne siano diverse decine e di loro solo una piccola percentuale "si sbatta" per fare un corso per capire cosa stiano vendendo...
sempre la solita storia purtroppo...
ma se fox non facesse così "l'altezzosa" forse ci sarebbero più negozi specializzati ed in grado di accontentare i clienti e meno venditori ignoranti...
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.696
212
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Ciao SerPecora, ma fammi capire bene....basta un corso di poco più di mezza giornata per diventare un FOX Point, oppure per accedere a questi corsi si deve avere giù un qualche requisito?

p.s.: Grazie del report naturalmente

Per diventare Fox Point devi aderire ad un programma che comprende un angolo dedicato Fox all'interno del negozio ed i corsi di formazione.

Grazie o-o
 
  • Mi piace
Reactions: sat.paolo

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.072
5.123
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
interessante

Per diventare Fox Point devi aderire ad un programma che comprende un angolo dedicato Fox all'interno del negozio ed i corsi di formazione.
...

per angolo dedicato si intende anche disporre non solo di ricambistica ma anche di macchinari specifici?
 

andrea-v83

Biker novus
7/11/10
12
0
0
40
cento (fe)
Visita sito
Beh se insegnano quelli di victoria siamo in buone mani!!! Io ho mandato un semplice float R in assistenza 4 volte x un problema idraulico!!! La prima volta mi hanno revisionato la parte ad aria ed è tornato esattamente come prima (2 mesi buoni senza ammo) e le altre 3 volte hanno addirittura peggiorato la situazione (altri 5 mesi oltre i due di prima senza ammo) insomma sono proprio contento di loro!!!
 
  • Mi piace
Reactions: sat32

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.696
212
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
per angolo dedicato si intende anche disporre non solo di ricambistica ma anche di macchinari specifici?

No, solo ricambi ed utensili per smontaggio.
Ad esempio, come notato, l'ago e lo strumento per pressurizzare ad azoto il pistone è uno strumento Fox in dotazione solo al centro di assistenza.

Mi pare abbastanza ovvio cmq che Fox abbia questa politica, per poter avere il controllo e centralizzare gli interventi in garanzia.
 

elbiund

Biker superis
27/7/07
388
20
0
torino
Visita sito
mandata a vittoria la fox 40 a settembre perchè si era "grattata" via la kashimatura ancora in garanzia, mi è stato chiesto il costo del pezzo più la riparazione in quanto secondo loro non era stata fatta la dovuta manutenzione nonostante fosse stata fatta nei mesi precedenti (ma poi il trattamento kashima non era più duraturo?!?). Cmq richiedo di non procedere con la manutenzione in quanto la cifra chiesta era troppo alta, mi è stata rimandata indietro totalmente smontata!! se questa è professionalità???!!
 
  • Mi piace
Reactions: sat32

Cavalera cicli

Biker popularis
8/1/13
84
21
0
40
Bassano del Grappa
www.cavalera.it
Bike
Santa Cruz
Per diventare FOX point devi "solo" acquistare 10 forcelle FOX, non importa chi sei da dove arrivi e che esperienza hai, basta pagare e diventi POINT di qualsiasi cosa, poi questi corsi le ditte serie li fanno per tutti i loro rivenditori, poi sta alla serietà del negoziante/meccanico presenziarvi, mentre altre li fanno a porte chiuse per chi "paga"
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.696
212
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
mandata a vittoria la fox 40 a settembre perchè si era "grattata" via la kashimatura ancora in garanzia, mi è stato chiesto il costo del pezzo più la riparazione in quanto secondo loro non era stata fatta la dovuta manutenzione nonostante fosse stata fatta nei mesi precedenti (ma poi il trattamento kashima non era più duraturo?!?). Cmq richiedo di non procedere con la manutenzione in quanto la cifra chiesta era troppo alta, mi è stata rimandata indietro totalmente smontata!! se questa è professionalità???!!

E' una direttiva Fox quella di rimandare la roba smontata se si sceglie di non procedere all'intervento, che cmq mi è stato detto viene comunicata in fase di preventivo.

Sul caso specifico del perché non sia passata in garanzia ovviamente andrebbe sentita anche l'altra campana. Ed è materia da angolo della verità.
 

ares74

Biker serius
21/1/13
109
17
0
pordenone
Visita sito
Bike
Kona Honzo al/dl custom
quella float 32 evolution con gli adesivi verdi sembra proprio la mia, che in effetti è rientrata 10gg fa a seguito sostituzione cartuccia in quanto in climb affondava 4-5cm. ora ne affonda 4... e hanno detto al mecca (che ha chiesto una comunicazione scritta ancora nn pervenuta) che il ctd nn ha il blocco totale ma che sarà disponibile in futuro una modifica (a pagamento) per renderlo possibile... ma allora perchè mi hanno cambiato la cartuccia O/C con una FIT???
 

cima11

Biker extra
12/12/08
725
3
0
73
fabriano
Visita sito
Bike
Levo 2022
l'assistenza vittoria x quello che ho letto sino ad ora non mi sembra molto quotata e neanche di alta professionalità. secondo me la targa ''fox point'' non va data al primo che si presenta a un corso di +o- mezza giornata e aver ascoltato un tecnico e avere l'angolo dedicato fox nel proprio negozio, ma le mani ce le devi mettere e dimostrare quello che sai fare. solo allora prendi il ''fox point''.questa secondo me è professionalità. sta cosa mi sa tanto che ha lo scopo x vittoria di togliersi un po di grane.
 
mandata a vittoria la fox 40 a settembre perchè si era "grattata" via la kashimatura ancora in garanzia, mi è stato chiesto il costo del pezzo più la riparazione in quanto secondo loro non era stata fatta la dovuta manutenzione nonostante fosse stata fatta nei mesi precedenti (ma poi il trattamento kashima non era più duraturo?!?). Cmq richiedo di non procedere con la manutenzione in quanto la cifra chiesta era troppo alta, mi è stata rimandata indietro totalmente smontata!! se questa è professionalità???!!
Il Kashima si è consumato e te l'hanno rimandata smontata? Acc..., Bravi!
Io ho sempre avuto Rockshox, l'assistenza non so neanche che cosa sia e credo che continuerò nella stessa direzione.
 

faustoscott

Biker novus
11/10/07
3
0
0
viterbo
Visita sito
vi devo raccontare la mia esperienza negativa con il centro assistenza FOX (VITTORIA S.P.A.), il 14-01-2013 è stata spedita la mia forcella FOX per fare una revisione generale, oggi 28-01-2013 è tornata la mia forcella presso il negozio di fiducia ma mentre stava per rimontare la forcella ci siamo accorti che la ghiera del rebound era bloccata, questo significa rispedire nuovamente la forcella e rimanere altri 15 giorni senza la mia bici, sono molto deluso!!
 

Classifica mensile dislivello positivo