Veramente interessante! è sempre bello vedere quello che c'è al di la del foglio di carta appeso alla parete. Sono anche queste cose che rendono professionale un rivenditore. Bel lavoro
E' una direttiva Fox quella di rimandare la roba smontata se si sceglie di non procedere all'intervento, che cmq mi è stato detto viene comunicata in fase di preventivo.
Sul caso specifico del perché non sia passata in garanzia ovviamente andrebbe sentita anche l'altra campana. Ed è materia da angolo della verità.
Ciao SerPecora, ma fammi capire bene....basta un corso di poco più di mezza giornata per diventare un FOX Point, oppure per accedere a questi corsi si deve avere giù un qualche requisito?
p.s.: Grazie del report naturalmente
Bel lavoro...
ed è un piacere vedere che ci sono interessati ed intenditori...
quindi sarà per l'anno prossimo far parte di questi 15 personaggi seri che si sono interessati a svolgere questo corso.
Peccato che di foxpoint ce ne siano diverse decine e di loro solo una piccola percentuale "si sbatta" per fare un corso per capire cosa stiano vendendo...
sempre la solita storia purtroppo...
ma se fox non facesse così "l'altezzosa" forse ci sarebbero più negozi specializzati ed in grado di accontentare i clienti e meno venditori ignoranti...
Beh se insegnano quelli di victoria siamo in buone mani!!! Io ho mandato un semplice float R in assistenza 4 volte x un problema idraulico!!! La prima volta mi hanno revisionato la parte ad aria ed è tornato esattamente come prima (2 mesi buoni senza ammo) e le altre 3 volte hanno addirittura peggiorato la situazione (altri 5 mesi oltre i due di prima senza ammo) insomma sono proprio contento di loro!!!
No, solo ricambi ed utensili per smontaggio.
Ad esempio, come notato, l'ago e lo strumento per pressurizzare ad azoto il pistone è uno strumento Fox in dotazione solo al centro di assistenza.
Mi pare abbastanza ovvio cmq che Fox abbia questa politica, per poter avere il controllo e centralizzare gli interventi in garanzia.
mandata a vittoria la fox 40 a settembre perchè si era "grattata" via la kashimatura ancora in garanzia, mi è stato chiesto il costo del pezzo più la riparazione in quanto secondo loro non era stata fatta la dovuta manutenzione nonostante fosse stata fatta nei mesi precedenti (ma poi il trattamento kashima non era più duraturo?!?). Cmq richiedo di non procedere con la manutenzione in quanto la cifra chiesta era troppo alta, mi è stata rimandata indietro totalmente smontata!! se questa è professionalità???!!
Per diventare FOX point devi "solo" acquistare 10 forcelle FOX, non importa chi sei da dove arrivi e che esperienza hai, basta pagare e diventi POINT di qualsiasi cosa, poi questi corsi le ditte serie li fanno per tutti i loro rivenditori, poi sta alla serietà del negoziante/meccanico presenziarvi, mentre altre li fanno a porte chiuse per chi "paga"
E' una direttiva Fox quella di rimandare la roba smontata se si sceglie di non procedere all'intervento, che cmq mi è stato detto viene comunicata in fase di preventivo.
Sul caso specifico del perché non sia passata in garanzia ovviamente andrebbe sentita anche l'altra campana. Ed è materia da angolo della verità.
Non per volere denigrare qualcuno e qualcosa, ma da quanto si legge non mi pare questa iniziativa possa portare a fatti nuovi e positivi.
Fox a parte, non mettiamo in discussione la qualità dei prodotti, ma se il citato centro fox "vittoria" non è capace di garantire un assistenza adeguata, come si può pensare di poter formare personale, perlopiù esterno, in un corso di poche ore?
Forse quella sospirata assistenza dietro casa, continua ad essere un miraggio, forse continuare a comprare i ricambi e manutenzionare da soli, o con l'aiuto di MTB-Forum, rimane un alternativa valida.
Il mio fox triad l'ho mandato da BSC e per ora tutto bene... Certo: tra andata e ritorno sono 170?...
La volpe perde il pelo ma non il vizio....richiedo di non procedere con la manutenzione in quanto la cifra chiesta era troppo alta, mi è stata rimandata indietro totalmente smontata!!
Forse sarebbe il caso di spiegare a Fox che in Italia non valgono le leggi dello stato della California, ma quelle della Repubblica Italiana.E' una direttiva Fox quella di rimandare la roba smontata se si sceglie di non procedere all'intervento, che cmq mi è stato detto viene comunicata in fase di preventivo.
Tutto bello, ma purtroppo questo è solo per chi compra 10 fox in un anno altrimenti niente corso e niente aggiornamenti, la Fox autorizza piccoli interventi di manutenzione ai Fox point, i prodotti in garanzia vanno sempre da loro, oltre alla revisione delle cartucce Fit e ammortizzatori. Meglio come si comporta AMG nessun corso tutti possono fare, centro assistenza tecnico sempre a disposizione. Gli aggiornamenti almeno loro li fanno per tutti senza obbligo di acquisto, la serietà.
Per diventare Fox Point devi aderire ad un programma che comprende un angolo dedicato Fox all'interno del negozio ed i corsi di formazione.
Grazie o-o
Per diventare FOX point devi "solo" acquistare 10 forcelle FOX, non importa chi sei da dove arrivi e che esperienza hai, basta pagare e diventi POINT di qualsiasi cosa, poi questi corsi le ditte serie li fanno per tutti i loro rivenditori, poi sta alla serietà del negoziante/meccanico presenziarvi, mentre altre li fanno a porte chiuse per chi "paga"
veramente nel corso dell'infinita querelle Fox si è scoperto che le modalità sono le stesse dappertuttoSiamo lontani anni luce dall'assistenza data in altri stati!!