[FOTO] in azione delle nostre enduro/AM, parte quarta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
SE VI ROMPO LE BALLE DITEMELO CHE SMETTO SUBITO !

:bacetto:
...è che sto un po' sistemando l' archivio fotografico e quindi...

Lo spunto per questa gita l' ho preso leggendo questo report del Sommo Diretur [MENTION=43845]Marco.[/MENTION]
Detto fatto, con il solito “compagno di merende” [MENTION=27012]burdenbike[/MENTION] e accompagnati da altri due amici comaschi imbarchiamo, con qualche fatica data la sezione delle gomme, le bighe sul Postale che da Olivone sale al Lucomagno.
Al Passo si costeggia il Lago di S.ta Maria per un breve tratto in direzione del Passo dell' Uomo, poi la pendenza e il fondo sconnesso costringono a “puntare” per una mezzoretta. Nei pressi del passo il fondo migliora e la pendenza diminuisce per cui si riprende a pedalare. Una bellissima valletta conduce amenamente al vallone principale (Piora) del Lago di Ritom.
image.php



Qui si segue una bellissima mulattiera che, a parte alcuni tratti, è ben pedalibile.
image.php



Si giunge quindi ad un bellissimo pianoro che regala scorci sulle principali vette del Canton Ticino.
image.php


image.php


image.php


Poco sotto al passo si scende ancora, ma ormai la fine della salita è vicina.
image.php


image.php


Le pareti in calcare bianco sono proprio belle e, complici i colori autunnali e cielo limpido, si fanno ammirare e offrono una buona scusa per una sosta prolungata.
image.php


Il bellissimo altopiano appena risalito.
image.php


La discesa parte subito abbastanza incazzata, parecchi passaggi tecnici tra i sassi, gradoni anche piuttosto alti, ma nulla di impossibile
image.php


...forse però ho smollato un po' troppo, forse non sono stato troppo “tenero”, fattostà che al primo tratto veloce stallono l' anteriore e a volo d' angelo plano di muso-testa-spalla. Li per li ci rido su, rimonto il tutto (non ho nemmeno forato) e riprendo a scendere. Scoprirò dopo di aver subito una sublussazione all' acriomion claveare che mi costringerà ad andar “sotto ai ferri”...

image.php




La discesa prosegue sempre molto bella, dapprima ancora su terreno aperto...
image.php


image.php


image.php



...poi in un bosco divertentissimo fino a riportarsi con qualche sali-scendi nei pressi della strada del Lucomagno.
image.php


Da qui in giù non ho più fatto foto perchè non riuscivo a togliere lo zaino, comunque vi assicuro che il divertimento continua, e anzi ci sono altri tratti tecnici e fino ad Olivone il godimetro è rimasto a fondo scala !!!

Per le puntate precedenti:
Cresta Surley

Nanztal Briga

Belalp Briga
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Maurizio a mio parere se gli dai una "ripassatina" in post produzione migliorerebbero ulteriormente. Non chissà che cosa eh, solo intervenendo su luci/ombre e contrasto/saturazione...IMHO...Con cielo grigio biancastro non facilita l' esposizione (+ 1 stop), però aprendo un po' le ombre si rimedia.

:spetteguless:

;-)
hai ragione, contrasto ho fatto, per il resto sono un pò scarso con photoshop!
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Cavolo yura..esaltante il giro e le foto poi..in sto periodo di astinenza sono "mortali" ;)
C'è una traccia gps per questo spettacolo? ....che a vedere quello che sta buttando giù comincio a dubitare della fattibilità questa estate
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
SI LE HAI ROTTE :smile::smile::smile: ma siccome sono Masochista continua a rompermele sempre così :smile::smile: Grande Yura :celopiùg: Bellissime

Grassie ciò !!!

:hahaha:

Cavolo yura..esaltante il giro e le foto poi..in sto periodo di astinenza sono "mortali" ;)
C'è una traccia gps per questo spettacolo? ....che a vedere quello che sta buttando giù comincio a dubitare della fattibilità questa estate

La traccia la trovi nel link che ho messo all inizio... è proprio alla traccia postata da [MENTION=43845]Marco.[/MENTION]

Yura le foto ok ma i soggetti .... :-)

Cosa ci vuoi fare Paulin, quelli avevo...:medita:

:smile:
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Messo subito nei giri da fare....:) Certo che lussazione
acromion cl. Da operare è stata una bella rogna..(ne so qualcosa) sei cmq riuscito a portare a termine la discesa?
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito

:bacetto:

Detto fatto, con il solito “compagno di merende” [MENTION=27012]burdenbike[/MENTION] e accompagnati da altri due amici comaschi imbarchiamo, con qualche fatica data la sezione delle gomme, le bighe sul Postale che da Olivone sale al Lucomagno.
Al Passo si costeggia il Lago di S.ta Maria per un breve tratto in direzione del Passo dell' Uomo, poi la pendenza e il fondo sconnesso costringono a “puntare” per una mezzoretta. Nei pressi del passo il fondo migliora e la pendenza diminuisce per cui si riprende a pedalare. Una bellissima valletta conduce amenamente al vallone principale (Piora) del Lago di Ritom.


............////
bel giro.:i-want-t:
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Messo subito nei giri da fare....:) Certo che lussazione acromion cl. Da operare è stata una bella rogna..(ne so qualcosa) sei cmq riuscito a portare a termine la discesa?

Si, al momento non mi ha fatto un gran male, arrivati all' auto invece non riuscivo a togliere la maglia per cambiarmi !!! Poi a casa sono andato a PS a fare una radiografia...naturalmente secondo loro non c' era nulla di che: "eventualmente si faccia vedere da un ortopedico tra 15 gg." Dopo una settimana avevo già placca e filo !!! (Li si che avevo male)
:cucù:
 

gaddo

Biker superioris
8/11/04
893
200
0
Verciano -Lu-
Visita sito
Giro intorno al Monte Corchia sulle Alpi Apuane e discesa dalle Voltoline.

Salita su marmifera/sentiero 129 da Fociomboli con Federico ed il Tonelli .
Il Monte Freddone sullo sfondo

Corchia_Voltoline_027.jpg


Qualche passaggio "al volo" nel sentiero 129 con Giacomo

Corchia_Voltoline_037.jpg


Il sentiero 9 con il Tonelli e la Pania della Croce sullo sfondo

Corchia_Voltoline_063.jpg


Si scende dalle Voltoline con Federico

Corchia_Voltoline_080.jpg


1375267_591157874254261_182834082_n.jpg


Le Voltoline con il Tonelli (piccolo piccolo in mezzo alla foto)

Corchia_Voltoline_084.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo