Sony action cam

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
[MENTION=694]Domingosh[/MENTION]

sì, ho descritto volutamente nel test anche la presenza del case che sicuramente aggiunge plasticaccia di fronte all'ottica. che poi è zeiss , quindi di ottima fattura.

solo che la prima uscita con la as100, montata su forcella con adattatore gopro/trepiede
non volevo rischiare....infatti mi si è svitato a metà giro........ (come si vede dal video ReadySteadyGo!)

Basta sto spammando.
Domani spero che la as100 mi faccia sorridere positivamente dopo aver attivato il PRO.
 

fjodor

Biker serius
27/9/10
266
0
0
Noceto
Visita sito
Ecco come promesso il breve video che ho fatto al massimo della risuluzione (1080x60 fps in modalità PRO XAVC S)
Cmq in questo formato un video da 1 minuto pesa circa 200 megabyte.

PS:Io dalla pagina di dropbox lo vedo sgranato,provate a scaricarlo...

https://www.dropbox.com/s/22ceaxy7fbsldwf/MAH00046.MP4
https://www.dropbox.com/s/gomeaye3yh3w1e8/MAH00045.MP4
[MENTION=144200]makkot[/MENTION]

[MENTION=144200]makkot[/MENTION]
Se intanto vuoi visionare i miei 2 video di prova che avevo girato io in modalità Pro senza scafandro impermeabile,scaricali pure,appena ho un attimo di tempo vado a girare qualcosa di carino anch'io.
Ciao.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
[MENTION=69658]fjodor[/MENTION]
grazie fjodor

ma questi dovrebbero essere gli stessi che hai condiviso la scorsa week
e che ho visto appena li hai caricati.

Avevo anche commentato.... non mi piace affatto la risposta della as100 alla luce intensa e ai cambi di esposizione, così come la sovraesposizione evidente nelle foglie e nel cielo.

Oggi ho fatto un giro con as100 PRO ON e Hero2
!!!!!! PECCATO mi sia dimenticato di attivare pro tune sulla gopro, quando l'ho fatto avevo già montato la sony non più fianco-fianco ma china verso la forcella...

quindi ho 40gb di roba in tutto ma non sono compariabili a tutti gli effetti.

Mi servirà COMUNQUE per valutare il sensore della AS100 con PRO ON.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
allego comparazione frame by frame
senza post produzione ovviamente
solo scalatura da 1920 a 1280 per i file as100 per pareggiarli con la hero2 (che a 60fps fa solo 1280x720)

LINK DROPBOX (pagina html comparativa, 40mb):
gopro hero2 vs sony as100


JxFGw40l.jpg

APRI mix anteprime come qui sopra, ma in high res


Rimango dell'opinione che nonostante abbia attivato il PRO, nonostante abbia rimosso il case,
le immagini della hero2 hanno un bilanciamento dei colori e dell'esposizione più profonda e brillante.

La qualità video della AS100 sicuramente è superiore alle hero2 in molti aspetti: il gamma è leggermente più alto e coglie zone d'ombra che la hero2 non vede, ma il risultato finale va a gusti.

Mettetemi sulla croce ma a me piace più la resa finale della gopro se si parla di resa cromatica ed esposizione e dettaglio.
 
La stessa videocamera c'è anche su pixmania.it e con 191€ ti danno anche la seconda batteria e una borsa sony, (io l'ho acquistata ieri) visto che dalle varie recensioni comparative sembrerebbe meglio (per lo meno ha lo stabilizzatore che nelle riprese in mtb non è poco). Sulla qualità dell'immagine non so che pensare, makkot ha provato la as100v e dice che la qualità dell'immagine è scarsa (addirittura peggio della sua gopro hero 2).

Quali sono i tre supporti di cui parlano??
 
finalmente! :D
comunque bella stabile!! non mi piace però come si vede dentro il bosco... (comprensibile visto che la luminosità cambia di continuo) si vede molto meglio nell'originale?

poi altra cosa... ma è più nuova la 15 o la 30v? in alcuni video su internet la 30 sembra addirittura peggiore della 15
sono un po' perplesso... o.O
 

NANI.66

Biker serius
28/6/07
149
-1
0
Sud Milano
Visita sito
finalmente! :D
comunque bella stabile!! non mi piace però come si vede dentro il bosco... (comprensibile visto che la luminosità cambia di continuo) si vede molto meglio nell'originale?

poi altra cosa... ma è più nuova la 15 o la 30v? in alcuni video su internet la 30 sembra addirittura peggiore della 15
sono un po' perplesso... o.O

Certo che l'originale si vede meglio, è un video da 1,7giga, compresso x il forum a 500mb.
Prima è uscita la 15 poi la 30, non giudicare un video da internet, è molto importante in che modalità viene registrato e quanto e come viene compresso.
se vuoi qui trovi i miei video, gli ulltimi sono fatti con le sony.
http://video.mtb-forum.it/videosets/view/455
 
le tracce gps della 30 sono salvabili a parte? (tipo in gpx x intenderci...)

poi, per l'audio, sono entrambe con acquisizione stereo o no?
sul sito della sony non si capisce... lo stereo nelle caratteristiche sta solo nella 30, ma sembra esserci scritto anche sul case della 15 o.O

quale consiglieresti?
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Il kit è identico, custodia più due supporti adesivi x il casco, e basta.
io ti consiglierei la 30, ha comunque più risoluzione.

si che poi il kit con le ventose va bene solo per i caschi enduro o DH....sui caschi XC e all moutain è impossibile trovare una superficie adatta ad incollare il supporto.

ti consiglio di prenderla senza nulla (meglio se as30) e comprare i supporti più adatti alle tue esigenze su ebay o amazon
 

fjodor

Biker serius
27/9/10
266
0
0
Noceto
Visita sito
si che poi il kit con le ventose va bene solo per i caschi enduro o DH....sui caschi XC e all moutain è impossibile trovare una superficie adatta ad incollare il supporto.

ti consiglio di prenderla senza nulla (meglio se as30) e comprare i supporti più adatti alle tue esigenze su ebay o amazon

Quoto Makkot,
prendi separatamente i supporti sul sito della Sony,ti consiglio prima di tutto l'imbragatura chest che dal punto di vista delle riprese è di sicuro la più spettacolare.Se ti dovesse interessare un attacco fisso per il manubrio scegli quello da roll bar che può essere adattato anche ai tubi del telaio grazie ai due lacci di differente lunghezza.
 

vin86

Biker novus
18/5/14
5
0
0
Visita sito
Salve a tutti ragazzi, dopo mille ricerche su Google sono riuscito a trovare questo forum e in particolare questo thread.

Sono in possesso attualmente di una Drift HD Ghost che utilizzo principalmente la domenica quando esco in moto. A causa di alcuni problemi che ho riscontrato con questa action cam (rumore del vento troppo fastidioso e riprese "ballerine") ho deciso di prendere o la nuova GoPro Hero 3+ Black Edition o la Sony Action Cam AS100V.

Premetto che il prezzo non è importante, mi interessa sapere solo quale tra le due prendereste per l'utilizzo che devo farne.

A me principalmente interessa che si senta pochissimo il rumore del vento (ho visto alcuni video su internet e sulla Sony questo problema sembra molto più accentuato) e che la ripresa sia molto stabile (utilizzo una ventosa che attacco sul serbatoio).

Fatemi sapere cosa ne pensate e quale prendereste oggi.

Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo