UAM Tossici a Ronta

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
giovedi 1° maggio festa dei lavoratori non dovremmo andare in bici :hahaha:
ma visto il meteo di cacca previsto per il we faremo uno strappo alla regola e si va a Palazzuolo.
Giro long ma con possibilità di farlo diventare short per chi volesse.
ritrovo a Palazzuolo alle 8.15 per essere pronti in sella alle 8.30.
chi volesse
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
sabato tutti dallo Zio a Crespino i dettagli li potete trovare sull'apposito topic dedicato:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=291947

E' una bella occasione per passare una bella giornata in compagnia con un bel gruppo e fare anche un bel giro in quanto si passa sui punti più belli e caratteristici della zona.
il giro è un po duretto ma volendo c'è la possibilità di meccanizzare la prima salita al passo della Colla tanto passiamo da li; dopo semmai vi riporto io a riprendere le auto che devo comunque ripassare sempre da li quindi no problem così facendo diventa un giro normalissimo come dislivello.
Se qualcuno vuole venire si faccia vivo ora o taccia per sempre :smile:
 

nasymtb

Biker superis
3/5/10
439
0
0
Perugia
www.flickr.com
sabato tutti dallo Zio a Crespino i dettagli li potete trovare sull'apposito topic dedicato:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=291947

E' una bella occasione per passare una bella giornata in compagnia con un bel gruppo e fare anche un bel giro in quanto si passa sui punti più belli e caratteristici della zona.
il giro è un po duretto ma volendo c'è la possibilità di meccanizzare la prima salita al passo della Colla tanto passiamo da li; dopo semmai vi riporto io a riprendere le auto che devo comunque ripassare sempre da li quindi no problem così facendo diventa un giro normalissimo come dislivello.
Se qualcuno vuole venire si faccia vivo ora o taccia per sempre :smile:

eccomi! Avevo già visto la proposta di Zio Teddy e mi stuzzicava non poco :i-want-t:
Mi sto organizzando per liberarmi sabato e spero proprio di venire che poi di gironi così per un po'...:fantasm:
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
sabato Pratomagno con partenza da Reggello.
Giro old style dove non vi farò mancare nulla, dal pedalato allo spingismo e alle bellezze della natura, dal flow al tecnico, dall'explo al certo e per finire al dislivello :hahaha:
Io il sasso l'ho tirato ora su non nascondete la mano e fatevi avanti :smile:
 

Gligio

Biker superioris
17/10/10
802
100
0
Bibbiena (AR)
www.mtbcasentino.it
Bike
Canyon Spectral
sabato Pratomagno con partenza da Reggello.
Giro old style dove non vi farò mancare nulla, dal pedalato allo spingismo e alle bellezze della natura, dal flow al tecnico, dall'explo al certo e per finire al dislivello :hahaha:
Io il sasso l'ho tirato ora su non nascondete la mano e fatevi avanti :smile:

Ti sono arrivati i miei messaggi?
A che ora a Reggello?
E a Prato di Dietro?
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
spttacolissimo al Pratomagno,come da copione che avevo scritto.
presto reportissimo
SAM_8087.JPG


SAM_8129.JPG
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Il Pratomagno è come il 69 da qualsiasi parte lo giri sempre 69 rimane :smile::smile: e sempre divertimento trovi. Sabato con Milas e il maratoneta Gligio che è partito e tornato a casa in bici sciroppandosi oltre 2100 mt di dislivello siamo andati dalla parte aretina ma lo spettacolo che abbaimo trovato è stato sempre eccezionale
SAM_8072.JPG


Partiti dalla Trappola siamo saliti su per la forestale fino all'imbocco del 23 e nell'attesa che arrivasse lo stakanovista Gligio da Bibbiena in bici :OOO: abbiamo potuto gustarci il bel panoarama
SAM_8073.JPG


Poi però invece del 23 abbiamo preso per la variante a destra non segnata e parzialmente ripulita: un sentiero bellissimo che una volta completato diventerà sicuramente un must della zona. Subito ci da il benvenuto con una serie di tornantini su roccia che MIlas non si lascia sfuggire
SAM_8075.JPG


il posto è stupendo e in questo periodo da il meglio di se e il sentiero corre filante tra le ginestre in fiore
SAM_8080.JPG


il minimo comune denominatore sono però le rocce che la fanno da padrone
SAM_8083.JPG


DSCN1804.JPG


fatto il primo pezzo di sentiero abbandoniamo il sentiero più facile e giriamo a sinistra per quella che diventerà la variante freeride: veramente bella, rocce a go go, tornatini incazzati e ripidi, qui il flow non esiste proprio ma è tutto un susseguirsi di bei passaggi anche se alcune parti sono ancora da ripulire e sistemare ma nonostante tutto ci siamo veramente fatti tondi
SAM_8087.JPG


SAM_8088.JPG


c'è veramente l'imbarazzo della scelta e scaloni di tutte le taglie
SAM_8093.JPG


SAM_8095.JPG


DSCN1808.JPG


DSCN1809.JPG


DSCN1814.JPG


DSCN1818.JPG


dopo l'indigestione di scaloni :hahaha: arriviamo nei pressi di San Clemente e da qui c'è da risalire fino a poggio cocolluzzo per una forestale che in fatto di pendenza di forestale non ha proprio nulla :smile: anche se la vista almeno lei viene consolata
SAM_8096.JPG


SAM_8100.JPG


SAM_8103.JPG


Salutiamo Gligio che se ne deve tornare a casa e non sazio della salita :smile: deve salire ancora fino al varco di castelfranco io e Milas prendiamo il 21 fino a Rocca Ricciarda che è un divertentissimo single track anche se non lungo, anche qui le rocce la fanno da padrone
SAM_8107.JPG


SAM_8108.JPG


una visita al paesino è d'obbligo
SAM_8113.JPG


SAM_8118.JPG


e Luca oggi non si lascia scappare proprio nulla :hahaha:
SAM_8119.JPG


arriviamo alla fine del paese e dopo aver dato un ultima occhiata che tutto sia in ordine :hahaha:
SAM_8122.JPG


prendiamo la mulattiera che da Rocca Ricciarda porta a Gorgiti tuffandosi nel ciuffenna un sentiero stupendo consigliatissimo, prima su strada basolata va giù a tornantini fino al fiume
SAM_8123.JPG


SAM_8124.JPG


poi lo costeggia ed è tutto un susseguirsi di roccette e passaggi tecnici il tutto tra cascate e roccioni veramente un bellissimo posto e per di più tutto pedalabile eccetto due punti dove bisogna per forza scendere ma poca roba

Milas e la carbonaia
SAM_8126.JPG


SAM_8127.JPG


SAM_8129.JPG


SAM_8130.JPG


anche le scale cazzute
DSCN1828.JPG


le cascatelle abbondano
SAM_8131.JPG


SAM_8134.JPG


DSCN1833.JPG


e le rocce pure
SAM_8135.JPG


L'unica pecca è che il sentiero non è lunghissimo o meglio arrivati ad un certo punto diventa stradone :rosik: ma tant'è; arrivati a Gorgiti prendiamo il bel taglio a mezza costa anche questo molto divertente che tra su e giù
SAM_8136.JPG


ci porta a Poggio di Loro.
SAM_8139.JPG


da qui giù per il 21 a san Clemente e poi l'ultima fatica su per il 21 prima e 23 poi fino alla Trappola.
Da li volevamo risalire nuovamente per la forestale per andare a fare il 22 ma giusto il tempo di rimettere le bici in auto che si è scatenato il finimondo con un super temporalone che ci ha fatto desistere e tornare comunque soddisfatti a casa.

e anche per stavolta è tutto.

tutte le foto qui:
https://plus.google.com/photos/115018898203313426787/albums/6014485969888344961

e quelle di Luca:
https://plus.google.com/u/0/photos/101023571133279379753/albums/6014688415507173089
 
  • Mi piace
Reactions: andrea66

Classifica mensile dislivello positivo