Capra capra capra!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
vuoi vedere che in fondo in fondo non dico solo belinate??? :smile:

scherzi a parte come hai potuto vedere e come sanno bene quelli che girano qui anche solo occasionalmente il fondo e' molto particolare,e dopo gli ultimi nubifragi e' tutto piu' scavato e sono uscite fuori tutte quelle famose rocce di taglio...ecco perche' dico certe cose :il-saggi:

a parte noi 'peones' e gente 'tutta chiacchere e distintivo' come me :smile: sai soprattutto nel periodo delle gare o dei corsi di guida quanti campioni, top riders ultrabravi o freeriders famosi o istruttori di guida incroci a cristonare da 'ste parti con gomme tagliate o raggi/cerchi dilaniati??? :spetteguless:

una volta ho incrociato Masserini venire giu' dai maiali, stava testando una bici:alla terza foratura in cinque minuti di discesa ci ha rinunciato ed e' sceso piano sul cerchio....era un Xmax SX :omertà:


Dovreste spostarle ste pietre, cosi chi viene giu più usare anche gomme da xc senza problemi!!!:smile::smile:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
sinceramente non so,comunque non credo:gia' usandola ora che si e' rodata nonostante un sag del 30/35% usare tutti i 66mm e' molto ma molto dura,anche se droppi o se atterri male sul flat...

allora avevo capito male :spetteguless: il V4L è già progressivo di suo (come piacciono anche a me:il-saggi:)
però se tu non sfrutti facilmente la corsa (e non è debonair giusto?)
allora un debo forse la farà sfruttare + facilmente perchè rispetto al monarc normale dovrebbe essere + lineare

ps
anch'io sto diventando cieco a forsza di pippe su linkage curve reach e mm vari :spetteguless: qua e la
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
allora avevo capito male :spetteguless: il V4L è già progressivo di suo (come piacciono anche a me:il-saggi:)
però se tu non sfrutti facilmente la corsa (e non è debonair giusto?)
allora un debo forse la farà sfruttare + facilmente perchè rispetto al monarc normale dovrebbe essere + lineare

ps
anch'io sto diventando cieco a forse di pippe su linkage curve reach e mm vari :spetteguless: qua e la

mi sono spiegato male anche io :-)
io nonostante il sag al 30 abbondante uso bene tutta la corsa,gli ultimi mm proprio 'tosti'....non vuol dire che non li sfrutti,purtroppo non sono troppo bravo ad ammortizzare e ogni tanto credendomi bravo provo a fare come i bravi :smile: saltando o droppando 'alla kamikaze' e arrivando ad usare 65 dei 66mm...uno lasciamolo pure per sicurezza va' ;-)

per esempio sul Nomad se tengo il 30 abbondante poi prendo dei finecorsa mostruosi...riesco a limitare quando ho su il DHX e chiudo tutta la camera

la differenza piu' grande il debonair la fa nella prima parte della corsa,e li' per me non ce n'e' bisogno...anzi in salita si siede un po'...per me va bene per i pedalatori un po' tanto,cosi' fa effetto sdraio
con un debonair questo peggiorerebbe e magari ti darebbe una zona centrale piu' "vuota" che a me da' noia
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
capit :celopiùg:

purtroppo spesso queste scelte (delle case) più che essere guidate dalla funzionalità sono guidate dal marketing
quando presi la strive nel 2011 erano usciti fuori i famosi rp23 high volume
c'era un probleminoperò... con il monocross della strive na tragedia
per fare stare su il carro (e non fare sempre fondi) dovevo tenerlo a 200psi
e poi ogni pietruzza sembrava un masso di un metro
mandato a protone messo spessore medio nella camera aumentata la bost tutto è andato a posto
175psi bello sensibile con pp sostenuto e 0 fondocorsa
tanto valeva mettere un rp23 normale:medita:

e come me tanti con la strive hanno messo gli spessori anche da soli :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
capit :celopiùg:

purtroppo spesso queste scelte (delle case) più che essere guidate dalla funzionalità sono guidate dal marketing
quando presi la strive nel 2011 erano usciti fuori i famosi rp23 high volume
c'era un probleminoperò... con il monocross della strive na tragedia
per fare stare su il carro (e non fare sempre fondi) dovevo tenerlo a 200psi
e poi ogni pietruzza sembrava un masso di un metro
mandato a protone messo spessore medio nella camera aumentata la bost tutto è andato a posto
175psi bello sensibile con pp sostenuto e 0 fondocorsa
tanto valeva mettere un rp23 normale:medita:

e come me tanti con la strive hanno messo gli spessori anche da soli :spetteguless:
e non mi dire niente,ho avuto la Meta666 -molto simile alla tua come carro- e o la gonfiavo a manetta cosi' non copiava o seno' prendevo tanti di quei pacchi che alla fine ho rotto il telaio :-(

avrei potuto magari risolvere con un DHX,ma non lo puoi montare....comunque e' ovvio che tutti non li puoi accontentare,sulla Capra a me va bene cosi' e se non lo montano neanche l'anno prossimo secondo me la pensano cosi' anche in YT
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
e non mi dire niente,ho avuto la Meta666 -molto simile alla tua come carro- e o la gonfiavo a manetta cosi' non copiava o seno' prendevo tanti di quei pacchi che alla fine ho rotto il telaio :-(

avrei potuto magari risolvere con un DHX,ma non lo puoi montare....comunque e' ovvio che tutti non li puoi accontentare,sulla Capra a me va bene cosi' e se non lo montano neanche l'anno prossimo secondo me la pensano cosi' anche in YT

sto scegliendo il nuovo telaio soprattutto per la curva (non tanto curva)
di compressione del carro... bello progressivo e basta :il-saggi:
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.729
981
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
e non mi dire niente,ho avuto la Meta666 -molto simile alla tua come carro- e o la gonfiavo a manetta cosi' non copiava o seno' prendevo tanti di quei pacchi che alla fine ho rotto il telaio :-(

avrei potuto magari risolvere con un DHX,ma non lo puoi montare....comunque e' ovvio che tutti non li puoi accontentare,sulla Capra a me va bene cosi' e se non lo montano neanche l'anno prossimo secondo me la pensano cosi' anche in YT

Ho letto i tuoi commenti sul comportamento della Capra e devo dire che se sosituissi Capra con Wicked la tua descrizione calzerebbe perfettamente . Anche io che ho avuto x 3 stagioni la vecchia e buona Strive (come l'amico [MENTION=67951]mauron[/MENTION]) dovevo girare con SAg ridotto altrimenti si mangiava la corsa anche se ovviamente era molto sensibile. La Wicked la prima volta che l'ho usata con Sag 20% non ero riuscito a sfruttare più di 2/3 della corsa . Ora la uso con almeno il 30% e mi trovo benissimo. Non ci sono rischi di fondocorsa, bella splush in zona centrale x cui sullo scassato non saltella e sembra di avere piu' corsa , io al momento ho l'ammo originale BOS VIP R2 che di fatto va molto bene ma mi piace avere una compressione leggermente piu chiusa x cui ho appena preso un Nuovo CC DBINline, spero proprio che mantenga le promesse essendo molto personalizzabile . Comunque devo dire che sono soddisfatto di come lavora e progetta Le bici YT, dimenticavo , io avevo avuto altre bici con horst ma la Wicked mi ha sorpreso x come copia bene in frenata
 

Tommxx

Biker superis
28/4/13
335
0
0
Napoli
Visita sito
Capra 2015
2015 YT Industries Range Highlights and Availability
9066c00ebc0102b25e53e7051e8af450.jpg
f5ebed59fd5bcb96cf2cbb55d3ad4cd9.jpg
ecfc8ad152f91dc72d974c9233233aa7.jpg
b933903907fff7aaf70c799ae9a64179.jpg
1a24556367cf58e233ad7d1f06f17b1c.jpg
895c72a18fcaaa43ae6916bb35067893.jpg
60a5fd8b0acf0ade76be976d87e8abc9.jpg
c9b8679323f316a36d9039e8432e38f9.jpg
d0f6dfdf7ef9fa2859fd5248587f5efc.jpg


New model (enduro race-spec): CAPRA CF PRO RACE, available mid-February
Some spec changes and new colors for the CAPRA CF PRO, CAPRA CF COMP 1 and COMP 2, available mid-February
New aluminum frame, two build kitsCAPRA ORIGIN AL 1 and AL 2, available end of March



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

ducams4r

Redazione
Azz! Pagina cancellata!

Forse Vital ha pubblicato troppo presto la notizia.

Comunque:

Nella pagina precedente [MENTION=132939]Tommxx[/MENTION] ha pubblicato tutte le immagini relative alla nuova capra, manca solo la tabella relativa alla cf comp 1 e cf comp 2. La prima è quella bianca con x01 e sospensioni rock shox a 3490, la seconda è quella rossa con x9 e la doppia a 3390€.

C'erano anche le 2 nuove tues alu e quelle da dirt.

Tutto xondito ad una bella intervista al CEO di yt.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Caxxo hanno fatto la versione alu....e che prezzo...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Devo dire che in alluminio risulta più gradevole nella proporzione tra lo spessore dei tubi e la forma del telaio.
Prezzo veramente aggressivo!
Bravi!

Azz! Pagina cancellata!

Forse Vital ha pubblicato troppo presto la notizia.

Non é la prima volta che Vital MTB si fa scappare qualcosa con troppo anticipo: anche con la Yeti SB6c pubblicó e poi ritirò definitivamente la presentazione con foto del modello definitivo.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
I prezzi dell'alluminio??
Mi sa che se non fanno aspettate 6 mesi come lo scorso anno mi tocca comprarmela!!!!:smile:

dalle tabelle sotto sono 2.499 e 2.599!

Direi mooooolto ottimi!

Mi sa che toglieranno la Wicked, così il gregge di caprette si è ampliato di 3 modelli, le 2 in alu e la PRO Race.

Bravi!
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
dalle tabelle sotto sono 2.499 e 2.599!

Direi mooooolto ottimi!

Mi sa che toglieranno la Wicked, così il gregge di caprette si è ampliato di 3 modelli, le 2 in alu e la PRO Race.

Bravi!


Presumo che siano montate come le sorelle in carbonio, la 1 con la singola e la 2 con la doppia e sospensioni pike e monarch, se fosse cosi il prezzo e' veramente buono!!!!
Mentre per quella in carbonio sembra che abbiano mantenuto i prezzi, la pro si sa come e' montata, sempre con le boss?
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Presumo che siano montate come le sorelle in carbonio, la 1 con la singola e la 2 con la doppia e sospensioni pike e monarch, se fosse cosi il prezzo e' veramente buono!!!!
Mentre per quella in carbonio sembra che abbiano mantenuto i prezzi, la pro si sa come e' montata, sempre con le boss?

Scusa ma nn le vedi le immagini sotto e le tabelle?

Le 2 PRO hanno 2 Boss diverse, la PRO std ha la 170 e la PRO Race ha la 160 ma FCV (???), poi variano nella componentistica, la Pro Race ha il montaggio della PRO 2014 a parte il manubrio in carbonio e le gomme direi...

Ti riallego la tabella della ALU

Bye
 

Allegati

  • Capra ALU 2015 Montaggio e prezzi.jpg
    Capra ALU 2015 Montaggio e prezzi.jpg
    50,7 KB · Visite: 68

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Scusa ma nn le vedi le immagini sotto e le tabelle?

Le 2 PRO hanno 2 Boss diverse, la PRO std ha la 170 e la PRO Race ha la 160 ma FCV (???), poi variano nella componentistica, la Pro Race ha il montaggio della PRO 2014 a parte il manubrio in carbonio e le gomme direi...

Ti riallego la tabella della ALU

Bye


Grazie gentilissimo sono con il telefono e non le ho viste!
Sui 14kg non leggerissima ma non mi sembra nemmeno malvagia e comunque a un prezzo del genere non si trova nulla!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo