Capra capra capra!!!

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Biker serius
25/5/11
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Ancona
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che Specy Enduro avevi prima?

Enduro Expert 2011

Probabilmente dovrà un po' rodarsi,ma il discorso che non lavora su tutta l'escursione è normalissimo...premesso che il top dovrebbe essere che le sospensioni ant e post lavorino all'unisono,avere la forcella morbidosa che sfrutta ''troppo spesso'' tutta o quasi l'escursione secondo me è uno svantaggio perchè su certe passaggi si rischia che invece di fare il proprio lavoro si ''insacchi'' a metà o più travel e finisca col rallentarti o peggio farti impuntare su qualche ostacolo,praticamente se non fai salti o roba super-scassata pompando gli ostacoli non dovresti sfruttare tutta l'escursione.

sono sicuramente d'accordo con te, però non è solo una questione di farla lavorare tutta è che la sentivo effettivamente ancora dura.


BOS: io peso 70kg e penso di avere 55psi, forse anche meno. Ho le lente abbastanza chiuse e le veloci più aperte (5 click da metà) in questo modo la forcella lavora tutta, ma io ho una guida pulita e rotonda. Poi ho provato a chiudere le veloci e la forcella mi è piaciuta di più! È più ferma per mantenendo un morbido stack iniziale. Quindi meglio meno aria e più idraulica.

sabato la porto a finale e vediamo come si comporta, il tuo feedback conferma le mie sensazioni, vediamo su qualche sentiero serio come lavorano!
vi farò sapere!!
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
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Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
condivido. a parte l'estetica i crossmax non mi entusiasmano.
non capisco perché i cerchi larghi stentino a decollare.

anche io aspetto le nuove!

Unica cosa che non mi piacciono sono i crossmax, canale troppo largo, ma estetica da urlo

Non sono però d'accordo con te sul fatto che i cerchi a canale largo stentino a decollare
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
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perchè ragionando bene....
la discesa e la parte che preferisco....
E poi a forza di guardarle la pro mi convinceva di più anche esteticamente..

Condivido!

Al di la di ciò la Comp nn era più disponibile da settimane, mentre la PRO qualche guizzo di disponibilità ogni tanto l'aveva e di fatti sei riuscita a prenderla.

Io nn mi preoccuperei troppo dei modelli 2015, la bici è bellissima ed ha un montaggio strepitoso, se pensi alla differenza tra la Comp e la PRO in componenti e la differenza di costo di sicuro è molto più conveniente la PRO.

Comunque io le considero bici bellissime e da quanto sto iniziando a sentire dai bikers che le stanno usando devono anche andare stra benissimo!

Per me hai fatto bene ed hai preso un gran bel ferro, IMHO nr. 1 in TUTTO, nn c'è una virgolina da cambiare e per il cerchio posteriore con canale da 19, beh.... te ne farai una ragione mi sa, muahahahahahaha!!!

Complimenti!

Bye
 

nebbia94

Biker forumensus
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Al di la di ciò la Comp nn era più disponibile da settimane, mentre la PRO qualche guizzo di disponibilità ogni tanto l'aveva e di fatti sei riuscita a prenderla.

Io nn mi preoccuperei troppo dei modelli 2015, la bici è bellissima ed ha un montaggio strepitoso, se pensi alla differenza tra la Comp e la PRO in componenti e la differenza di costo di sicuro è molto più conveniente la PRO.

Comunque io le considero bici bellissime e da quanto sto iniziando a sentire dai bikers che le stanno usando devono anche andare stra benissimo!

Per me hai fatto bene ed hai preso un gran bel ferro, IMHO nr. 1 in TUTTO, nn c'è una virgolina da cambiare e per il cerchio posteriore con canale da 19, beh.... te ne farai una ragione mi sa, muahahahahahaha!!!

Complimenti!

Bye

Io prendessi la PRO la prima cosa che cercherei di cambiare sono i cerchi :D
 

nebbia94

Biker forumensus
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pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
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ad occhio mi sembra montare sempre la RF Turbine ma forse quella con il 'millerighe' non con i classici bulloni 104 e cambiano le gomme

Robi non mi pare una doppia,e' il guidacatena e13 come il mio...

Krj non capisco se e' un debonair,e comunque non so se gli conviene montarlo con la curva di compressione del V4l....
 

ducams4r

Redazione
Ecco la prima foto della CAPRA comp 2015

colorazione invariata chissà se terranno invariate anche le altre.....


Vedi l'allegato 206029


Sotto la versione 2014 trovate le differenze (poche ma ci sono)

Vedi l'allegato 206030

In pratica le ultime che hanno consegnato erano già così!
Dalla foto la verniciatura sembrerebbe lucida, si vedono i riflessi dei flash sotto l'attacco manubrio.
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
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A me non pare: la parte bassa del barilotto é più stretta, mentre nel Debonair mantiene più o meno lo stesso diametro della parte superiore.

Diciamo comunque che, a parte i Guide, non ci sono variazioni sostanziali.
Perfino il colore é lo stesso (....sempre più verde... Cit.)

il monarch 'stelo nero' e i Guide li monta gia' la mia,glielo chiesi espressamente prima di pagare ;-)
20141230_151621.jpg [MENTION=1260]krj[/MENTION] visto la gomma post? :-)
cambiano sicuramente le gomme,a occhio ripeto che la guarnitura mi sembra quella piu' racing con il millerighe -cosi' fai prima a cambiarla al volo- e visto che sono cintura nera di pippe :smile: direi che il debonair con questa curva di compressione non serve a molto...
il tempo ci dira' se ci ho preso o se continuero' ad ammazzarmi di pippe inutilmente :smile::smile:
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
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On the shore
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Banshee Rune
il monarch 'stelo nero' e i Guide li monta gia' la mia,glielo chiesi espressamente prima di pagare ;-)
Vedi l'allegato 206036 @krj visto la gomma post? :-)
cambiano sicuramente le gomme,a occhio ripeto che la guarnitura mi sembra quella piu' racing con il millerighe -cosi' fai prima a cambiarla al volo- e visto che sono cintura nera di pippe :smile: direi che il debonair con questa curva di compressione non serve a molto...
il tempo ci dira' se ci ho preso o se continuero' ad ammazzarmi di pippe inutilmente :smile::smile:

Vista

:celopiùg:
 

Sprint84

Biker serius
15/10/12
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Monza
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Grazie a tutti per avermi quotato, la fonte è il nuovo dirt magazine

Just opened the new dirt to find a green capra comp with high roller 2s and direct mount spiderless race face chainring but still running the e thirteen wheels. Possibly 2015 bike but doesn't say much about it.

Sopra il commento del tipo che ha postato la foto
 
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pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
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Imperia
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Grazie a tutti per avermi quotato, la fonte è il nuovo dirt magazine

Just opened the new dirt to find a green capra comp with high roller 2s and direct mount spiderless race face chainring but still running the e thirteen wheels. Possibly 2015 bike but doesn't say much about it.

Sopra il commento del tipo che ha postato la foto

:mrgreen:

poi vedremo se ci ho preso con il debonair...o se sto diventando cieco inutilmente :smile:

oggi passo dal sivende e mi leggo Dirt,gia' solo per le foto e' il migliore su carta stampata
 
Stato
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