Capra capra capra!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
No ma davanti nn mi preoccupa, mi sembra solo un pelo cicciona dietro.

Stavo pensando di provare sempre la Continental, o la Trail King da 2,2 o la Mountain King ma le versioni TL mi sembra siano solo in mescola Black Chili.... boh va beh, mi porrò il problema una volta eventualmente acquistata ed arrivata.

Grazie
La Capra ce l'ho ormai da piu' di 6 mesi ed ho percorso svariati metri di dislivello nelle piu'disparate condizioni di fondo.Davanti ben presto ho capito che le Conti sono delle saponette su roccie e radici umide ed ho provveduto alla sostituzione con le Charge che hanno un'ottima tenuta sul bagnato.Dietro ho sostituito la Trail di serie con le deludentissime RoamXL,per poi passare con molta soddisfazione (sono alla terza)alle Ardent 2,25 Maxxpro Exo.Per l'inverno avrei voluto sostituire l'Ardent con con la Trail2,2 che esiste da ora anche in versione protection+apex, poi pero' ho preso la scimmia del Procore cosi' ho dovuto cambiare strategia.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
No ma davanti nn mi preoccupa, mi sembra solo un pelo cicciona dietro.

Stavo pensando di provare sempre la Continental, o la Trail King da 2,2 o la Mountain King ma le versioni TL mi sembra siano solo in mescola Black Chili.... boh va beh, mi porrò il problema una volta eventualmente acquistata ed arrivata.

Grazie

Ciao Roby
La trail king 2.2 black chili ce l'ho dietro sulla range.
Scorre bene e tiene abbastanza bene, in quasi tutte le situazioni. Dico abbastanza bene xche' in discesa non mi ha mai mollato, ma a volte in salita slitta.
Pero' e' un incubo da tubelessizzare. Ho dovuto prima montarla con camera e lasciarla x qualche giorno montata a pressione molto alta. Poi alla fine ce l'ho fatta .

Davanti ho la hd 2.25 trailstar, che imho e' meglio. Appena mi convinco a buttarla, dietro vorrei mettere la nobby nick da 2,25
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ciao Roby
La trail king 2.2 black chili ce l'ho dietro sulla range.
Scorre bene e tiene abbastanza bene, in quasi tutte le situazioni. Dico abbastanza bene xche' in discesa non mi ha mai mollato, ma a volte in salita slitta.
Pero' e' un incubo da tubelessizzare. Ho dovuto prima montarla con camera e lasciarla x qualche giorno montata a pressione molto alta. Poi alla fine ce l'ho fatta .

Davanti ho la hd 2.25 trailstar, che imho e' meglio. Appena mi convinco a buttarla, dietro vorrei mettere la nobby nick da 2,25
Disastro latticizzare le Conti.Pero' se hanno il fianco Apex e' decisamente piu' facile.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Disastro latticizzare le Conti.Pero' se hanno il fianco Apex e' decisamente piu' facile.

Se non sbaglio il fianco apex e' solo sulle 2,4, comunque e' una gomma senza lode e senza infamia.
Io l'avevo presa sperando che scaricasse il fango meglio della hans dampf, invece piu' o meno siamo li' e per il resto la hd imho e' meglio.

Proprio stamattina ho ordinato, da mettere dietro, la nobby nick pacestar double defense. secondo me dietro potrebbe essere azzeccata
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Se non sbaglio il fianco apex e' solo sulle 2,4, comunque e' una gomma senza lode e senza infamia.
Io l'avevo presa sperando che scaricasse il fango meglio della hans dampf, invece piu' o meno siamo li' e per il resto la hd imho e' meglio.

Proprio stamattina ho ordinato, da mettere dietro, la nobby nick pacestar double defense. secondo me dietro potrebbe essere azzeccata
Dal 2015 la spalla protection + apex e' disponibile anche per il 2.2.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ma non calzava?

Le pieghette del cerchietto in kevlar lasciavano passare aria e nemmeno con sapone e compressore si riusciva a cominciare a gonfiarla.
Dopo un po' di giorni con dentr una camera d'aria gonfiata a 4 o 5 bar il cerchietto si e' raddrizzato abbastanza da riuscire a farla tallonare. Poi piu' nessun problema, almeno finora
 

§ilvë®.§u®fë®

Biker serius
25/5/11
118
1
0
Ancona
Visita sito
Il WE scorso ho fatto i primi due giri con la nuova Capretta, mod. PRO.
sono davvero entusiasta e venendo da un specy enduro ci sono delle differenze ma devo dire che in salita mi sono trovato davvero bene, unico aspetto che mi preoccupava.
In discesa è un tritatutto secondo me perde un pochino nello stretto ma voglio prenderci meglio la mano, e soprattutto cucirmela meglio secondo me le mie caratteristiche.
Dovrò accorciare sicuramente il manubrio, regolare meglio pressioni pneumatici e soprattutto trovare la quadra con la Deville.

Sono partito con le pressioni suggerite da casa BOS e dopo la prima discesa ho sgonfiato subito un pò. Peso 70 kg e sono partito con 75psi abbassati poi a 65psi, ma la sento ancora un pò troppo dura, seppur il sentiero non fosse dei più scassati non sono riuscito a farla lavorare tutta, con il KIRK invece mi sono trovato bene con le impostazioni di casa.
A questo punto mi chiedevo voi come vi siete trovati e che feedback avete a riguardo..
Il giudizio complessivo è assolutamente positivo, non ho mai provato una bici e alla prima volta avevo tutta questa confidenza!

Giusto per completare il quadro, prima avevo una lyrik solo air 160.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
§ilvë®.§u®fë®;7369974 ha scritto:
Il WE scorso ho fatto i primi due giri con la nuova Capretta, mod. PRO.
sono davvero entusiasta e venendo da un specy enduro ci sono delle differenze ma devo dire che in salita mi sono trovato davvero bene, unico aspetto che mi preoccupava.
In discesa è un tritatutto secondo me perde un pochino nello stretto ma voglio prenderci meglio la mano, e soprattutto cucirmela meglio secondo me le mie caratteristiche.
Dovrò accorciare sicuramente il manubrio, regolare meglio pressioni pneumatici e soprattutto trovare la quadra con la Deville.

Sono partito con le pressioni suggerite da casa BOS e dopo la prima discesa ho sgonfiato subito un pò. Peso 70 kg e sono partito con 75psi abbassati poi a 65psi, ma la sento ancora un pò troppo dura, seppur il sentiero non fosse dei più scassati non sono riuscito a farla lavorare tutta, con il KIRK invece mi sono trovato bene con le impostazioni di casa.
A questo punto mi chiedevo voi come vi siete trovati e che feedback avete a riguardo..
Il giudizio complessivo è assolutamente positivo, non ho mai provato una bici e alla prima volta avevo tutta questa confidenza!

Giusto per completare il quadro, prima avevo una lyrik solo air 160.

che Specy Enduro avevi prima?
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.774
183
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
§ilvë®.§u®fë®;7369974 ha scritto:
Sono partito con le pressioni suggerite da casa BOS e dopo la prima discesa ho sgonfiato subito un pò. Peso 70 kg e sono partito con 75psi abbassati poi a 65psi, ma la sento ancora un pò troppo dura, seppur il sentiero non fosse dei più scassati non sono riuscito a farla lavorare tutta

Probabilmente dovrà un po' rodarsi,ma il discorso che non lavora su tutta l'escursione è normalissimo...premesso che il top dovrebbe essere che le sospensioni ant e post lavorino all'unisono,avere la forcella morbidosa che sfrutta ''troppo spesso'' tutta o quasi l'escursione secondo me è uno svantaggio perchè su certe passaggi si rischia che invece di fare il proprio lavoro si ''insacchi'' a metà o più travel e finisca col rallentarti o peggio farti impuntare su qualche ostacolo,praticamente se non fai salti o roba super-scassata pompando gli ostacoli non dovresti sfruttare tutta l'escursione.
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
BOS: io peso 70kg e penso di avere 55psi, forse anche meno. Ho le lente abbastanza chiuse e le veloci più aperte (5 click da metà) in questo modo la forcella lavora tutta, ma io ho una guida pulita e rotonda. Poi ho provato a chiudere le veloci e la forcella mi è piaciuta di più! È più ferma per mantenendo un morbido stack iniziale. Quindi meglio meno aria e più idraulica.
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
Sul sito yt le caprette comp 1 e pro sono a tutti gli effetti SOLDOUT...
Buon segno secondo me, tra poco arriveranno i modelli nuovi finalmente.
Chissà i tempi di consegna come saranno lunghi.!!!
Appena escono la prendo sicuramente.

La scimmia comincia a saltare...
 

alexgpl

Biker popularis
21/7/14
92
0
0
Visita sito
io ieri sono riuscito a prendere al volo la capra cf pro taglia media....
spero di aver fatto la cosa giusta visto che a breve uscirà il modello nuovo...
La mia speranza e che non ci siano cambiamenti a parte le colorazioni..
Ma poi siamo sicuri che esca la capra 2015 ?
Non e che fanno come il modello yt wicked che se non sbaglio non viene piu prodotta.....
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
io ieri sono riuscito a prendere al volo la capra cf pro taglia media....
spero di aver fatto la cosa giusta visto che a breve uscirà il modello nuovo...
La mia speranza e che non ci siano cambiamenti a parte le colorazioni..
Ma poi siamo sicuri che esca la capra 2015 ?
Non e che fanno come il modello yt wicked che se non sbaglio non viene piu prodotta.....

Alla fine hai optato per quella più discesistica, come mai?
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
io ieri sono riuscito a prendere al volo la capra cf pro taglia media....
spero di aver fatto la cosa giusta visto che a breve uscirà il modello nuovo...
La mia speranza e che non ci siano cambiamenti a parte le colorazioni..
Ma poi siamo sicuri che esca la capra 2015 ?
Non e che fanno come il modello yt wicked che se non sbaglio non viene piu prodotta.....

Non penso la facciano solo per un anno visto il successo che ha avuto.
Spero solo cambino i cerchi sulla versione pro (non mi piacciono), per il resto non mi interessa sperando il prezzo non lieviti troppo.
 

jacopo svav

Biker popularis
10/8/07
62
0
0
firenze
Visita sito
Non penso la facciano solo per un anno visto il successo che ha avuto.
Spero solo cambino i cerchi sulla versione pro (non mi piacciono), per il resto non mi interessa sperando il prezzo non lieviti troppo.

condivido. a parte l'estetica i crossmax non mi entusiasmano.
non capisco perché i cerchi larghi stentino a decollare.

anche io aspetto le nuove!
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
condivido. a parte l'estetica i crossmax non mi entusiasmano.
non capisco perché i cerchi larghi stentino a decollare.

anche io aspetto le nuove!

Anch'io intendevo per la poca larghezza del canale del cerchio posteriore, per l'estetica mi piacciono molto.
I miei crossmax 2011 son più larghi...:nunsacci: non capisco perchè li abbiano fatti così stretti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo