Manubrio carbonio cinese

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


artuartu

Biker serius
6/7/06
228
0
0
Bergamo
Visita sito
Da sempre uso manubri in carbonio , MTB all-mountain enduro, botte e cadute ne hanno fatte ma mai un problema , mi ritengo piu' che soddisfatto e continuero' su questa strada.
Ah comunque niente di "marca", unico dubbio e' sul reggisella ""vedi Fontana"" ma e' solo un mio limite.
 

mattoman

Biker popularis
9/1/16
59
1
0
Visita sito
Da sempre uso manubri in carbonio , MTB all-mountain enduro, botte e cadute ne hanno fatte ma mai un problema , mi ritengo piu' che soddisfatto e continuero' su questa strada.
Ah comunque niente di "marca", unico dubbio e' sul reggisella ""vedi Fontana"" ma e' solo un mio limite.

Potreste postare dove li avete acquistati?
 

tomcat79

Biker urlandum
3/4/12
516
14
0
S. Felice Circeo
Visita sito
Bike
Superfly 6
Io ho preso quello in foto. 690mm e pesa poco meno di 130g.
Ammortizza che è un piacere, niente a che vedere con l'alluminio originale. Ho provato a fare su e giù col mio peso, 76 kg, impugnandolo con forcella bloccata, flette ma non si spezza.
Ora, dopo 2 mesi di utilizzo, ne ho preso un altro da 700mm, no brand, solo perché di questo non mi soddisfano gli angoli.
:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Allegati

  • IMG_20151128_231920.jpg
    IMG_20151128_231920.jpg
    231 KB · Visite: 180

tomcat79

Biker urlandum
3/4/12
516
14
0
S. Felice Circeo
Visita sito
Bike
Superfly 6
Mi aggiungo anche io! Appena montato quello uguale a @tomcat79... Non l'ho ancora usato abbastanza da poter dare un feedback. Peso 170 g. Rivenditore yingbo cao's store. Pagato 17,10 €. Arrivato in un mese.
Ciao Sly*,
mi sono sbagliato, nella grafica è uguale ma il tuo dovrebbe rispettare gli angoli di quello originale Bontrager, come il secondo cinese che ho preso. Appena arriva lo monto e posto le foto.
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ciao Sly*,
mi sono sbagliato, nella grafica è uguale ma il tuo dovrebbe rispettare gli angoli di quello originale Bontrager, come il secondo cinese che ho preso. Appena arriva lo monto e posto le foto.
Ecco una foto fresca fresca
uploadfromtaptalk1457602379124.jpg
Infatti gli angoli non mi sembrano diversi da quello originale in alu...

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge
 

jackySB

Biker serius
22/11/13
219
0
0
Visita sito
io ho un
1 manubrio flat da 680
1 manubrio con pipa intragta
1 reggisella 350mm x 31,6

li ho anche maltrattati, ma ho ancora tutti i denti !
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
Comunque si rompono anche quelli blasonati!!!
Qui il mio Answer alla terza uscita dopo l'impatto con un albero.
Preciso che l'ho montato con dinanometrica rispettando i valori indicati e che il collarino dei freni è "molle" in modo da poter ruotare in caso di impatto...
Di sicuro un manubrio in alluminio non si sarebbe spezzato

1d4384e84b7b6b312aa75583c6378473.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: teoDH

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Comunque si rompono anche quelli blasonati!!!
Qui il mio Answer alla terza uscita dopo l'impatto con un albero.
Preciso che l'ho montato con dinanometrica rispettando i valori indicati e che il collarino dei freni è "molle" in modo da poter ruotare in caso di impatto...
Di sicuro un manubrio in alluminio non si sarebbe spezzato

Sent from my iPhone using Tapatalk

Mi vien da pensare che se si è rotto così, la botta era veramente forte, uno in alluminio si sarebbe almeno bozzato se non piegato
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
l'impatto è stato forte.
ho sbagliato traiettoria e ho centrato l'albero con la parte finale della manopola (leva freno indenne).
la mia testimonianza è solo per dire che non mi farei tanti problemi sul montare un manubrio in carbonio nomarca cinese tanto in caso di impatto serio si comporta tale e quale ad uno di marca!
;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Eraclitus

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
ma avete mai riflettuto su quello che potrebbe succedere se uno di sti cosi cinesi si rompe in discesa a 50 all'ora?!.... sinceramente e' un rischio che non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di correre....per cosa poi per 80 gr in meno?....io dovrei correre il rischio di farmi del male di brutto, perche rompere il manubrio penso sia la peggior rottura che ti possa capitare, per una manciata di grammi in meno???
Sti accrocchi cinesi non li monteri nemmeno con una pistola puntata alle tempie....forse forse di marca al top e poi non leggerissimo
 
  • Mi piace
Reactions: SuperMario

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
ma avete mai riflettuto su quello che potrebbe succedere se uno di sti cosi cinesi si rompe in discesa a 50 all'ora?!.... sinceramente e' un rischio che non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di correre....per cosa poi per 80 gr in meno?....io dovrei correre il rischio di farmi del male di brutto, perche rompere il manubrio penso sia la peggior rottura che ti possa capitare, per una manciata di grammi in meno???
Sti accrocchi cinesi non li monteri nemmeno con una pistola puntata alle tempie....forse forse di marca al top e poi non leggerissimo

Sì si infatti. ...il manubrio rotto un post sopra al tuo era proprio cinese....ma dai. Da che leggo questo forum non ho mai e ripeto mai letto di rotture a manubri o telai cinesi. Altri brand di nome si.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.384
2.788
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Da quando acquisto materiale in carbonio da aziende con fabbrica a Shenzen,l'unica rottura è stata un reggisella ma solo perché è stato stretto il collarino in modo disumano.Ognuno è libero di pensarla come vuole,ma "cinese"nn vuol dire sempre scadente.
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Da quando acquisto materiale in carbonio da aziende con fabbrica a Shenzen,l'unica rottura è stata un reggisella ma solo perché è stato stretto il collarino in modo disumano.Ognuno è libero di pensarla come vuole,ma "cinese"nn vuol dire sempre scadente.
Come scritto qualche post più su io sono al primo manubrio cinese, e spero che vada tutto bene... [emoji16]
Certo, fa specie che un prodotto brandizzato di pari misure costi 10 volte tanto, alla faccia della ricerca&sviluppo, del marketing, del blasone del brand, ecc. ecc. ecc.!!
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Come scritto qualche post più su io sono al primo manubrio cinese, e spero che vada tutto bene... [emoji16]
Certo, fa specie che un prodotto brandizzato di pari misure costi 10 volte tanto, alla faccia della ricerca&sviluppo, del marketing, del blasone del brand, ecc. ecc. ecc.!!

Ma neanche troppo.
Togli appunto tutto ciò che sta a monte della produzione ed ottieni un costo basso.
In più calcola che il grado di rifiniture è di solito inferiore e ti rimane il solo costo della materia prima e lo stipendio di un operaio cinese.
 

tomcat79

Biker urlandum
3/4/12
516
14
0
S. Felice Circeo
Visita sito
Bike
Superfly 6
Ecco il secondo arrivato dalla Cina, pesa 150g per 700mm.
Ora ho i gomiti più larghi e mi trovo meglio, hanno solo sbagliato a stampare le grafiche, sono al contrario!
E comunque ognuno fa quello che gli pare con i propri soldi.
 

Allegati

  • IMG_20160313_122114.jpg
    IMG_20160313_122114.jpg
    295,7 KB · Visite: 120
  • IMG_20160313_122127.jpg
    IMG_20160313_122127.jpg
    359,9 KB · Visite: 109

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ecco il secondo arrivato dalla Cina, pesa 150g per 700mm.
Ora ho i gomiti più larghi e mi trovo meglio, hanno solo sbagliato a stampare le grafiche, sono al contrario!
E comunque ognuno fa quello che gli pare con i propri soldi.
Finalmente è arrivato! [emoji1]
Come ti sembra come qualità? È fatto meglio del precedente?
Hai usato la dinamometrica per serrare?
 

Classifica mensile dislivello positivo