Olympia e la Fanta: è successo anche a voi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pierobaira

Biker novus
21/2/12
7
0
0
legnanorugby
Visita sito
Bike
Megano
ciao volevo condividere con voi quello che è successo alla mia Nitro Team 2. Dopo vari problemi ho aperto direttamente il movimento centrale e... sorpresa!Le coppette press fit erano più piccole del telaio ed erano spessorate con una striscia di lattina di Fanta!!!! Ho segnalato il problema a Olympia, ma di fatto non mi hanno dato nessuna spiegazione, se non quella di dirmi che loro non utilizzano lattine di Fanta nelle loro biciclette... come potrete immaginare, la striscia di lattina non l'ho certo messa io e per le riparazioni ho sempre e solo usato concessionari ufficiali!! è mai successo anche a voi? comunque, un consiglio: se proprio volete acquistare una bicicletta Olympia, controllate il movimento centrale direttamente voi per non trovare spiacevoli sorprese!!! Di seguito trovate la foto dello "spessore"...
 

Allegati

  • Olympia e Fanta.jpg
    Olympia e Fanta.jpg
    67,8 KB · Visite: 210

piskellorm

Biker superis
10/3/11
490
2
0
Roma
Visita sito
ciao volevo condividere con voi quello che è successo alla mia Nitro Team 2. Dopo vari problemi ho aperto direttamente il movimento centrale e... sorpresa!Le coppette press fit erano più piccole del telaio ed erano spessorate con una striscia di lattina di Fanta!!!! Ho segnalato il problema a Olympia, ma di fatto non mi hanno dato nessuna spiegazione, se non quella di dirmi che loro non utilizzano lattine di Fanta nelle loro biciclette... come potrete immaginare, la striscia di lattina non l'ho certo messa io e per le riparazioni ho sempre e solo usato concessionari ufficiali!! è mai successo anche a voi? comunque, un consiglio: se proprio volete acquistare una bicicletta Olympia, controllate il movimento centrale direttamente voi per non trovare spiacevoli sorprese!!! Di seguito trovate la foto dello "spessore"...

ahahhahaha amico sicuramente non è un problema delle olympia , bensi di chi te l'ha venduta che dimostra di essere un sivende poco serio....:spetteguless::il-saggi:
 

pierobaira

Biker novus
21/2/12
7
0
0
legnanorugby
Visita sito
Bike
Megano
in effetti è la prima cosa che ho verificato: il concessionario mi ha confermato che ha ricevuto la bici montata direttamente da Olympia e li ha chiamati a sua volta per chiedere spiegazioni...hanno risposto che capita spesso e anche ad altre marche che si debba spessorare il diametro: mi sembra stranissimo, ti sembra possibile? purtroppo me ne sono accorto solo ora a garanzia scaduta, ho contattato direttamente il customer service Olympia e dicono di non essere responsabili...
 

piskellorm

Biker superis
10/3/11
490
2
0
Roma
Visita sito
in effetti è la prima cosa che ho verificato: il concessionario mi ha confermato che ha ricevuto la bici montata direttamente da Olympia e li ha chiamati a sua volta per chiedere spiegazioni...hanno risposto che capita spesso e anche ad altre marche che si debba spessorare il diametro: mi sembra stranissimo, ti sembra possibile? purtroppo me ne sono accorto solo ora a garanzia scaduta, ho contattato direttamente il customer service Olympia e dicono di non essere responsabili...

perdonami ma secondo te...il sivende ti viene a dire...si ce l'ho messo io....è normale che scarica la colpa ad Olympia in modo che si passano la palla tra di loro....vadi dal sivende e ti dice Olympia.... chiami Olympia e ti dice il sivende....di solito le bici arrivano smontate e chi le assembla è proprio il sivende...
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

piskellorm

Biker superis
10/3/11
490
2
0
Roma
Visita sito
si ma la dimensione del telaio di 43 mm invece che 41mm è un problema di Olympia... pert questo sono rimasto sorpreso delle risposte ricevute

scusa....allora pretendi la sostituzione del telaio al di fuori della garanzia infondo è un problema loro....o comunque non esiste uno spessore adatto da inserirci per tenere saldo il Movimento Centrale, infondo finche non smontavi era praticamente impossibile che ti accorgessi di cio.... altrimenti parla col sivende e fattela prendere in permuta....ma senza perderci troppo....
oltretutto non ci credo che non si possa spessorare... in modo pulito senza l'ausilio della lattina di fanta....
 

Tomcruz

Biker tremendus
9/1/14
1.103
66
0
Visita sito
in effetti è la prima cosa che ho verificato: il concessionario mi ha confermato che ha ricevuto la bici montata direttamente da Olympia e li ha chiamati a sua volta per chiedere spiegazioni...hanno risposto che capita spesso e anche ad altre marche che si debba spessorare il diametro: mi sembra stranissimo, ti sembra possibile? purtroppo me ne sono accorto solo ora a garanzia scaduta, ho contattato direttamente il customer service Olympia e dicono di non essere responsabili...

Scherzi?
Il venditore ti ha mentito, figurati se chi produce bici le spessora con lattine di fanta, ma è incredibile dai, cambia venditore e segnalalo.
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

piskellorm

Biker superis
10/3/11
490
2
0
Roma
Visita sito
Scherzi?
Il venditore ti ha mentito, figurati se chi produce bici le spessora con lattine di fanta, ma è incredibile dai, cambia venditore e segnalalo.

infatti non si giocherebbe il nome del marchio per tanto poco.....guarda un consiglio che do...siii insistente magari anche minacciando il venditore con un azione legale....vedi se non cambierà subito ideaa...:spetteguless:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ciao volevo condividere con voi quello che è successo alla mia Nitro Team 2. Dopo vari problemi ho aperto direttamente il movimento centrale e... sorpresa!Le coppette press fit erano più piccole del telaio ed erano spessorate con una striscia di lattina di Fanta!!!! Ho segnalato il problema a Olympia, ma di fatto non mi hanno dato nessuna spiegazione, se non quella di dirmi che loro non utilizzano lattine di Fanta nelle loro biciclette... come potrete immaginare, la striscia di lattina non l'ho certo messa io e per le riparazioni ho sempre e solo usato concessionari ufficiali!! è mai successo anche a voi? comunque, un consiglio: se proprio volete acquistare una bicicletta Olympia, controllate il movimento centrale direttamente voi per non trovare spiacevoli sorprese!!! Di seguito trovate la foto dello "spessore"...

...questa cosa entra di diritto nei post " cult " del forum , non avevo mai sentito una cosa del genere !!! :smile::smile::smile:

e poi la fanta !!! fosse stata della guinness in lattina ancora ancora , ma la fanta nò !!!

:smile::smile::smile:


...credo che sia una sostituzione del sivende che doveva sostituire il mov a qualcunaltro di quella misura ,ma non lo aveva in casa , o ha sbagiato ad ordinarlo e lo ha tolto dalla tua , riparando poi la sostituzione con la lattina !

...siamo a livello Mac Gyver quà !!!
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
Che Olympia possa fare una roba del genere non ci credo manco se mi pagano....è ovvio che si tratta di un "numero" d'alta scuola del rivenditore

C'è (o c'era) una sezione apposta sul forum che racconta le trovate geniali dei vari sivende....questa entra fra le prime tre, assieme a quella del pezzo di manico di scopa trovato all'interno della forca
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
A prescindere da tutto,Lunedi mi presenterei dal sivende con un legale ad avanzare le mie richieste...vedi che faccia fa...:celopiùg:
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Che Olympia possa fare una roba del genere non ci credo manco se mi pagano....è ovvio che si tratta di un "numero" d'alta scuola del rivenditore

C'è (o c'era) una sezione apposta sul forum che racconta le trovate geniali dei vari sivende....questa entra fra le prime tre, assieme a quella del pezzo di manico di scopa trovato all'interno della forca

...pure io non ci credo ......Olympia qualche anno fa mi aveva sostituito il carro della E-Type con una crepa ed era pure fuori garanzia senza batter ciglio o fare richieste di denaro.......quella cosa li della lattina a strisce.... senza ombra di dubbio centra il negoziante!!!
 

belvis

Biker urlandum
29/3/13
565
8
0
Visita sito
E' una lattina italiana come si evince dalle scritte, che voi sappiate olympia assembla in italia?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
E' una lattina italiana come si evince dalle scritte, che voi sappiate olympia assembla in italia?

''OLTRE CENTOVENTI ANNI DI PASSIONE CICLISTICA

È il 1893 e a Milano, vicino a Porta Romana, Carlo Borghi fonda Olympia. All’inizio non solo bici, anche motocicli, poi, è al ciclismo che Borghi dedica passione ed energie. Con le maglie Olympia, bianche con fascia nera, Enrico Mollo, arriva secondo al Giro d’Italia (1940) e Pietro Chiappini vince una Milano-Torino (1941).

Nel 1960 il brand passa nelle mani della famiglia Fontana, che ne trasferisce la produzione in Veneto. Oggi, Olympia porta sulle ruote e nel cuore oltre due secoli di passione ciclistica. Dagli albori molto è cambiato, a partire dal modernissimo stabilimento di 4400 mq di Piove di Sacco (PD) dove opera la realtà attuale, ma l’eredità di Borghi permane: passione, presenza sportiva (in particolare nell’mtb con il pluripremiato Marzio Deho ed il team Olympia), tecnologia e dettagli di pregio.

La Olympia di oggi è una realtà internazionale, premiata per il suo design (Expobici Innovation Award 2013 e 2014 e varie menzioni ADI Design Index), apprezzata per l’alta tecnologia dei suoi telai e per le soluzioni geniali, innovative, che sa proporre al pubblico. Al marchio si sono aggiunti i prestigiosi brand Frera e Scapin. Olympia dà valore al passato ma guarda al futuro. La gamma 2015 presenta il meglio delle soluzioni tecnologiche oggi disponibili, con l’inconfondibile design Olympia.
''


Bho...se vero,se la vendono bene...:celopiùg:
 

belvis

Biker urlandum
29/3/13
565
8
0
Visita sito
Scusa se te lo chiedo,in parole povere che ce sta scritto,non mastico per niente l'inglese...grassie...:celopiùg:
Molto semplicisticamente
L'autore dell'articolo parla di quando lavorava in una società produttrice di mtb ( non dice quale) e racconta un episodio in cui in seguito a una marea di errori di progettazione fornitura e altro hanno messo (consapevolmente) in commercio un accrocchio terribile,con geometrie completamente sballate e anche pericoloso in quanto tendente a rotture.
E poi finisce dicendo che nei grandi marchi queste cose non succederebbero mai e si difende dalle accuse di dare solo recensioni positive ai suddetti grossi marchi ma lui dice che le recensioni sono sempre positive perchè le bici sono sempre buone in quanto questi marchi possono permettersi di annullare la produzone di qualcosa che non funziona mentre un piccolo marchio è " costretto" a mettere comunque il prodotto sul mercato altrimenti fallirebbe.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo