segnalo offerta Deca (per taglia XL)

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
onestamente sono un po ignorante sui tubeless mtb però...
[URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=159657"][URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=159657"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=159657[/URL][/URL][/URL]

se guardi l'articolo nelle varie operazioni fa praticamente tutto, leva valvola infila camera etc. etc.

Grazie. Evidentemente è la pressione a tenere la valvola bene aderente al cerchio ed il mio è un falso problema (stringi male l'anello filettato e non tiene). L'unico dubbio che rimane è se si riesce a far tallonare il tubeless con i mezzi a disposizione (no compressore; in foti si vede bemissimo che si usa il compressore...).

Benchè sia restio a latticizzare se dovessi decidere di farlo, la guida è fatta molto, molto bene. Non si può sbagliare...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.143
6.431
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Grazie. Evidentemente è la pressione a tenere la valvola bene aderente al cerchio ed il mio è un falso problema (stringi male l'anello filettato e non tiene). L'unico dubbio che rimane è se si riesce a far tallonare il tubeless con i mezzi a disposizione (no compressore; in foti si vede bemissimo che si usa il compressore...).

Benchè sia restio a latticizzare se dovessi decidere di farlo, la guida è fatta molto, molto bene. Non si può sbagliare...

cmq centauro,
a me hanno chiesto 10 euri per latticizzare, penso ne valga la pena....
 

mick_00

Biker extra
23/8/08
764
0
0
Roma-Ciampino
Visita sito
Non è il costo il problema.Non mi convince tenere sta roba nel copertone che potrebbe sbilanciare il tutto. Se mi convincete che è una mia fissa latticizzo...

Non sbilancia poiche essendo quasi liquido tende,in movimento, a stendersi uniformemente,per forza centrifuga, avevo le camere col liquido del deca da 3 euri e andavano bene ,quindi come peggioramento hai solo i grammi in più nelle ruote un 50 80 per ruota
 

prospero58

Biker extra
28/9/09
734
262
0
roma
www.wlafuga.com
Bike
Stambek Gas29 & Canyon Grizl AL
Credo che , con l'apposito strumento smagliacatena, anche NON in presenza di falsa-maglia si riesca a risolvere i problemi: l'attrezzo a questo dovrebbe servire.
la falsa-maglia permette l'operazione anche a mano, senza lo strumento specifico.
almeno credo!
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.143
6.431
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Credo che , con l'apposito strumento smagliacatena, anche NON in presenza di falsa-maglia si riesca a risolvere i problemi: l'attrezzo a questo dovrebbe servire.
la falsa-maglia permette l'operazione anche a mano, senza lo strumento specifico.
almeno credo!
forse hai ragione
vedo di informarmi

sabato ritiro la biga cui ho fatto regolare il gruppo
poi ha detto che mi regola anche le altrezze

vediamo quanto spendo......:nunsacci:
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
Credo che , con l'apposito strumento smagliacatena, anche NON in presenza di falsa-maglia si riesca a risolvere i problemi: l'attrezzo a questo dovrebbe servire.
la falsa-maglia permette l'operazione anche a mano, senza lo strumento specifico.
almeno credo!

la falsamaglia mi sembra non sia "di serie" sulle catene shimano, sulle sram invece si. ma aspettate persone meglio informate.

per mettere una falsamaglia (missed link) c'è bisogno di uno smagliacatena e un missed link (ottimi quelli di sram). in pratica levi una maglia e inserisci una falsamaglia, e la catena la levi a mani nude (occhio al grasso e alla munnezza nella catena), senza bisogno di attrezzi. quindi ad esempio grande praticità per pulire la catena nel caso la si rimuova.
molto consigliato portare sempre con se, nelle uscite, una falsamaglia di scorta e lo smagliacatena, nel caso in cui si rompe la catena per strada. p: io non lo faccio :sgrat:
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
la falsamaglia mi sembra non sia "di serie" sulle catene shimano, sulle sram invece si. ma aspettate persone meglio informate.

per mettere una falsamaglia (missed link) c'è bisogno di uno smagliacatena e un missed link (ottimi quelli di sram). in pratica levi una maglia e inserisci una falsamaglia, e la catena la levi a mani nude (occhio al grasso e alla munnezza nella catena), senza bisogno di attrezzi. quindi ad esempio grande praticità per pulire la catena nel caso la si rimuova.
molto consigliato portare sempre con se, nelle uscite, una falsamaglia di scorta e lo smagliacatena, nel caso in cui si rompe la catena per strada. p: io non lo faccio :sgrat:

Ne ho preso un paio dal Deca della SRAM (4,90 euro la coppia):
[url]http://www.decathlon.it/IT/falsa-maglia-9-velocita-33633185/[/URL]
(Codice : 5385081)

Dice "compatibile solo con catene Sram" ma penso vadano bene come falsamaglia a sgancio rapido per altre catene 9V, in particolare le Shimano. Tra l'altro ho pacco pignoni Shimano sulla ruota MTB e pignoni SRAM sulla ruota da corsa a corredo. Devo dedurre che la catena che c'è vada bene per SRAM/Shimano.

Voglio dare un'occhiata a che catena ho (dov'è stampigliata marco/modello ?) e se ha o meno la falsamaglia. Sarebbe un bell'aiuto per la pulizia ordinaria.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.143
6.431
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
allora

venerdì ritirata la MTB che era stata portata a far registrare

mi ha registrato completamente il reragliatore , ed ora è una bellezza, poi mi ha invertito i passaggi dei 2 cavi sul tubo orizzontale che erano montati al contrario.

infine ha messo la bici sui rulli, mi ha fatto montare con le scarpette e mi ha preso le misure regolandomi il fuori sella, altezza sella e manubrio

veramente molto bravo, ma soprattutto onesto: 20 euro il tutto
che se sommati ai 10 euri pagati per metttere il gel in entrambi i copertoni, diciamo che alla fine 30 euro totale sono la differenza tra comprarsi la bici on line o comprarla direttamente dal rivenditore

cmq lui è molto bravo e competente, oltretutto non gli frega niente dove l'ho comprata, anzi mi ha detto che a quel prezzo ho fatto benisssimo, diciamo che si è guadagnato un cliente per qualsiassi eveenienza

sid
 

climber1979

Biker serius
17/8/10
248
11
0
44
Orbassano (TO)
Visita sito
Bike
Front da 26 del 2008 rockrider
allora

venerdì ritirata la MTB che era stata portata a far registrare

mi ha registrato completamente il reragliatore , ed ora è una bellezza, poi mi ha invertito i passaggi dei 2 cavi sul tubo orizzontale che erano montati al contrario.

infine ha messo la bici sui rulli, mi ha fatto montare con le scarpette e mi ha preso le misure regolandomi il fuori sella, altezza sella e manubrio

veramente molto bravo, ma soprattutto onesto: 20 euro il tutto
che se sommati ai 10 euri pagati per metttere il gel in entrambi i copertoni, diciamo che alla fine 30 euro totale sono la differenza tra comprarsi la bici on line o comprarla direttamente dal rivenditore

cmq lui è molto bravo e competente, oltretutto non gli frega niente dove l'ho comprata, anzi mi ha detto che a quel prezzo ho fatto benisssimo, diciamo che si è guadagnato un cliente per qualsiassi eveenienza

sid

... quasi quasi mi trasferisco a Firenze solo per avere il tuo meccanico!! Quando vado io da Deca di solito gli devo spiegare cosa deve fare per mettermela a posto %$)), fa piacere sapere che c'è gente preparata in altri posti!
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.143
6.431
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
... quasi quasi mi trasferisco a Firenze solo per avere il tuo meccanico!! Quando vado io da Deca di solito gli devo spiegare cosa deve fare per mettermela a posto %$)), fa piacere sapere che c'è gente preparata in altri posti!

il meccanico è di San Giovanni Valdarno (ovvero vicino a dove vado io in MTB nei week end) :-)
oltretutto rivenditore Cannondale, ha delle Cann da paura....
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
allora

venerdì ritirata la MTB che era stata portata a far registrare

mi ha registrato completamente il reragliatore , ed ora è una bellezza, poi mi ha invertito i passaggi dei 2 cavi sul tubo orizzontale che erano montati al contrario.

infine ha messo la bici sui rulli, mi ha fatto montare con le scarpette e mi ha preso le misure regolandomi il fuori sella, altezza sella e manubrio

veramente molto bravo, ma soprattutto onesto: 20 euro il tutto
che se sommati ai 10 euri pagati per metttere il gel in entrambi i copertoni, diciamo che alla fine 30 euro totale sono la differenza tra comprarsi la bici on line o comprarla direttamente dal rivenditore

cmq lui è molto bravo e competente, oltretutto non gli frega niente dove l'ho comprata, anzi mi ha detto che a quel prezzo ho fatto benisssimo, diciamo che si è guadagnato un cliente per qualsiassi eveenienza

sid
addirittura il gel... quello per capelli così il tubeless anche bucato non stallona e... non fa una piega? :hahaha:
forse lattice...

Fortunatamente esistono ancora meccanici così, solo che tocca cercarli. Con la moto avendo cambiato città ci ho messo 7 anni per ritrovare il meccanico giusto.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.143
6.431
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
addirittura il gel... quello per capelli così il tubeless anche bucato non stallona e... non fa una piega? :hahaha:
forse lattice...

Fortunatamente esistono ancora meccanici così, solo che tocca cercarli. Con la moto avendo cambiato città ci ho messo 7 anni per ritrovare il meccanico giusto.

l'ho sentito chiamare anche gel
difatti a vederlo è tale pari al gel da capelli ah ah ah

il mecc me lo hanno consigliato gli amici del posto....
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Leggete qua:
[URL]http://it.decathlon.com/front-suspended-mountain-bike-rockrider-8-xc-id_MAN_10530_8136504.html[/URL]

Nuova RockRider 8XC 2011 con telaio in carbonio:

Commenti utilizzatori:
cerchi troppo economici (Shimano MT65 Tubeless) rispetto al vecchio modello reggisella e sterzo quantomeno da sostituire con fsa di media gamma

Risposta del team CRM - Decathlon (Paola FRANCO)
Questa bicicletta ha il telaio in carbonio, al contrario del modello precedente, pertanto si è optato per una tipologia di ruote, di reggisella e di sterzo, affidabili e garantiti, ma che non facessero impennare il prezzo della bicicletta. Personalizzazioni di vario tipo sono certamente fattibili.


La cosa mi fa pensare che è meglio il modello 2008...2010 telaio in alluminio, tra l'altro ancora in vendita ad un prezzo poco differente (la cosa dà ad pensare, vuol dire che verrà riprodotto e non è un fondo di magazzino). Praticamente della nuova paghi il telaio. Ma a 2000 euro ci si può muovere bene su altre marche/prodotti...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo