R.A.M. (Romagna All Mountain)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Il giro che volete percorrere è molto bello ma è logico che domani a parte le strade forestali qualsiasi sentiero intrapreso sarà umido e più insidioso del normale:duello: visto le condizioni atmosferiche di queste ultime due settimane. A Campigna ha nevicato e l'invaso di Ridracoli è prossimo alla tracimazione, quindi penso che non sarà più possibile la variante ai meandri, e la risalita dal 235 alla forestale che già è impegnativa in condizioni normali domani sarà sicuramente un po' a spinta.....ma in ogni caso sarà certamente una giornata da ricordare e sempre meglio :hahaha: della ciclabile che dovrò fare io........

Buona Avventura:i-want-t:
:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
IlDani e Luca domani si dirigeranno sul solito Carpegna ma questa volta ci dovrebbe essere un bel panorama lassù grazie anche alla spolverata di neve che ha fatto questi giorni:cucù: e al cielo sereno che ci dovrebbe essere:celopiùg:
Il brutto sarà sicuramente che a "sporcare" il panorama saremo noi con le nostre bici che a fine giornata saranno di color marrone fango:specc:! Anche se cercheremo di evitare, per lo meno in salita sentieri fangosi, ma non tutti:spetteguless: vedremo come andrà a finire:duello:!
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Il giro che volete percorrere è molto bello ma è logico che domani a parte le strade forestali qualsiasi sentiero intrapreso sarà umido e più insidioso del normale:duello: visto le condizioni atmosferiche di queste ultime due settimane. A Campigna ha nevicato e l'invaso di Ridracoli è prossimo alla tracimazione, quindi penso che non sarà più possibile la variante ai meandri, e la risalita dal 235 alla forestale che già è impegnativa in condizioni normali domani sarà sicuramente un po' a spinta.....ma in ogni caso sarà certamente una giornata da ricordare e sempre meglio :hahaha: della ciclabile che dovrò fare io........

Buona Avventura:i-want-t:
:celopiùg:

:nunsacci::nunsacci:

....quindi un consiglio per una pedalata "fattibile" in queste condizioni?!!?

Anche in zona S.Piero Bagno eventualmente!!!

Ad esempio non ho mai fatto Corzano e Chiardovo...sono fattibili?

:cucù:
 

maxiline

Biker ultra
10/12/08
608
0
0
RIMINI
Visita sito
:nunsacci::nunsacci:

....quindi un consiglio per una pedalata "fattibile" in queste condizioni?!!?

Anche in zona S.Piero Bagno eventualmente!!!

Ad esempio non ho mai fatto Corzano e Chiardovo...sono fattibili?

:cucù:

... il Chiardovo drena molto bene, l'ho percorso due volte in occasione dell'evento di due settimane fa e nei giorni precedenti aveva piovuto parecchio; il Corzano non saprei ma non dovrebbe essere troppo differente dal Chiardovo; la Becca invece, dopo la pioggia, è sempre molto scivolosa ed insidiosa (:spetteguless: ma sempre la più gustosa).

Buon divertimento!!! :celopiùg:
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Aggiudicato!!!

Il meteo per domani da sole a palla ma clima sul fresco :paur:......quindi penso che partirò da Forlì sulle 9-9.30 in modo da cominciare a pedalare sulle 10.30 circa e aspettare che scaldi un pò!!!

Per chi vuole sarò al parcheggio del cimitero di S.Piero sulle 10 circa....furgone Trafic grigio....eventualmente il mio cell è nel profilo!!!

Ciauz!
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Fra due orette dovremo essere qua: :celopiùg: sicuramente ci sarà un bel panorama ma anche tanto freddo:specc:!!!
Buone pedalate!
catturaes.jpg
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
IlDani ha scritto:
Fra due orette dovremo essere qua

Che spettacolo!!! Sole e neve, poi sulle piste immagino anche ben battuta...oggi è stata una giornata stupenda e limpida, panorami a gogo, non m'immagino da lassù :sbavon:
Anche a noi è andata bene....:hahaha:la ciclabile oggi aveva un fascino particolare :smile: in più abbiamo aggiunto una cigliegina a tratti anche "piccante" che deve essere studiata più a fondo prima di essere presentata ai nostri fratellini Ram assenti oggi....:omertà: :smile::smile::smile:

Buona domenica to everybody :celopiùg:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
THE BART ha scritto:
..miii..che brutta la neve..a noi piace più il caldo...oggi noi siamo fuggiti da quella robaccia bianca e siamo andati al Conero...si stava da dio!

:smile: Bella Bart, il :hahaha:freddo tonifica dai... Dai Monti al Mare...oggi come vedo ci siamo divertiti tutti !!! Bella la foto :hahaha:sul brucone siete avanti... vi riconfermate come sempre un bel gruppo, bravi, w il divertimento :up:
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
..allora???...sarete mica rimasti congelati sul Carpegna??...miii..che brutta la neve..a noi piace più il caldo...oggi noi siamo fuggiti da quella robaccia bianca e siamo andati al Conero...si stava da dio!:bollicine:
@Barto: Vai Barto mantieniti allenato che se ce la facciamo facciamo un bella giornatinain Carpegna!!

Belle foto Bart e ho visto che vi siete divertiti pure voi.... aspetta dai dopo pranzo faccio il resocontino con qualche fotuzza!!!
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Ieri come anticipato siamo andati a divertirci con la prima neve sul Carpegna, giornata davvero bella e divertente, cielo stupendo, e panorami da urlo, per arrivare in cima al Carpegna abbiamo fatto la solita salita: Pianello e poi asfalto, ma oggi di asfalto ne abbiamo visto davvero poco, appena girata la curva ecco cosa ci aspettava…

carpegnaneve201001.jpg


carpegnaneve201002.jpg


carpegnaneve201003.jpg


carpegnaneve201004.jpg


Arrivati in cima abbiamo lasciato il segno:hahaha:, fino qui tutto pedalabile…

carpegnaneve201005.jpg


Poi direzione impianti e cresta del monte
carpegnaneve201006.jpg



carpegnaneve201007.jpg



carpegnaneve201008.jpg



Poi fino al rifugio dell’Eremo Snow Bike, che divertimento!! sbandate a destra e sinistra come bambini!:celopiùg::duello:
carpegnaneve201009.jpg



carpegnaneve201010.jpg


Panorami niente male!!
carpegnaneve201011.jpg



carpegnaneve201012.jpg


carpegnaneve201013.jpg



Ci rifocilliamo al rifugio dell'eremo con una bella piada e risaliamo per il Trabocchino e poi 101
carpegnaneve201014.jpg


unico problema arrivati al Trabocchino, ci si è gelato tutto, freni, cambio, e cosa più fastidiosa il mio reggisella non ne voleva sapere di rimanere giu!! Allora abbasso a mano la parte fissa, e così riesco a scendere agevolmente, 101 con neve divertente, poco fango solo un punto dove c’era un po’ di ghiaccio sulle rocce, ma ci siamo divertiti!

carpegnaneve201015.jpg


Dalla fine del 101 siccome avevamo le bici ancora troppo pulite oggi, abbiamo deciso di fare la seconda parte della Gavina (CAI 104A e 104) per “spataccarci” con il fango e ci siamo riusciti.
Parte finale rientro a Carpegna con tanto di tramonto sul Sasso Simone e Simoncello!

carpegnaneve201016.jpg


Davvero bella giornata!:celopiùg:
Buona domenica a tutti!
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Io ci sono stato stamattina (in macchina per far scorazzare i cani) ma purtroppo sotto una pioggia battente ci siamo bagnati come non mai. Anche il paesaggio era completamente cambiato, un "paciugo" noiosissimo....
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
IlDani ha scritto:
Arrivati in cima abbiamo lasciato il segno:hahaha:, fino qui tutto pedalabile…

carpegnaneve201005.jpg


Ma FAFFANCUBO che fotazze......:smile::smile::smile:
:rosik: così non vale però..voi uscite di casa e trovate queste situazioni e noi quaggiù...acqua,acqua,secchiate d'acqua:smile:
Bravi, avete beccato una giornata ideale con la neve al punto giusto :-?

Scratera ha scritto:
...e lo so ....pensare che l'anno scorso ci sono passato pure io da li in compagnia di apensieri e barto...

Ciao Paolo, che giornata anche quella!!!:celopiùg:
Non avremo :hahaha: preso la neve ma in compenso abbiamo girato tutto il comprensorio e oltre in un giorno! :smile:
 

joeciaccia

Biker novus
24/8/10
28
0
0
pesaro
Visita sito
ciao cubisti!

certo lo spot aiuta. l'aria nitida di ieri aiuta. l'atmosfera della neve aiuta...

ciononostante, i complimenti al fotografo sono tutti meritati: bellissime inquadrature, con immagini non piatte, bensì estremamente suggestive. BRAVO (anche al fotomodello) !!!!!!!!!!

JC
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Grazie a tutti per i complimenti, sono contento che con queste foto vi abbia potuto risollevare un po' gli animi di questa gioranta uggiosa, non volevo farvi invidia (solo a Barto :smile:!!) ma farvi partecipi di questa bella e divertente uscita!
Riguardare queste foto mi risolleva il morale per partire con una nuova settimana di lavoro:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo