RCZ bikeshop: esperienze

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
Ciao Durden, capisco il tuo disappunto, è successo anche a me con altri shop.
Ora non voglio favorire nessuno, però bisogna comunque tener conto che l' ago della bilancia, non punta verso il negativo completo. Io, altri amici e tanti altri abbiamo acquistato da loro senza problemi.
Spero che il tutto si risolva presto.
p.s. avevo mandato loro, il link alla discussione non appena aperta.
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
io capisco, ripeto il mio socio ha fatto svariati acquisti senza problemi, e io grazie a lui mi sono fidato. però io ho un -323€ sull'estratto conto e 0 spiegazioni. non li trovo per terra i soldi....
 

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
Mah... io capisco che quando si vende a prezzi stracciati, i margini di guadagno non consentano di offrire il servizio customer care che vorremmo.
Il servizio ha un costo che si riflette direttamente sul prezzo di vendita !
Qui pero' mi pare si vada un pochino oltre la semplice incuria ed inizio a pensare al dolo .
Personalmente, anche per mia tranquillità, non comprerò più nulla da questa ditta, sino a quando non verro' a conoscenza della conclusione positiva di queste due situazioni.
Nel frattempo, tanto per gradire, invierei una mail anche al servizio clienti del circuito Payline (o di chi comunque vi ha mandato la ricevuta del pagamento), lamentando l'incasso del denaro ed il mancato invio della merce.
 

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
idem.... tutto tace. ma avete pagato con postepay? io si, non so se c'entra qualcosa.


io quando ho effettuato un acquisto sul sito on-one pagando con post pay prima che l'ordine venisse evaso c'è voluta una settimana 10 giorni

da quel poco che ho capito la post pay essendo una carta di debito ha bisogno di una transazione più lunga rispetto alle carte di credito perchè prima di autorizzare la transazione devono controllare la presenza di fondi sulla carta

nel periodo di limbo del mio ordine controllando l'estratto conto della post pay i soldi spesi non risultavano nella lista dei movimenti ma allo stesso tempo risultavano bloccati ,non mi ricordo il termine preciso usato sul sito delle poste


forse il tuo ordine ha subito la stessa trafila
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
le cose che non tornano sono parecchie, ma mi soffermo sul fatto che a me i soldi sono stati scalati istantaneamente (ordine fatto alle 07:07 del 07/04/2011, soldi scalati nello stesso minuto dell'ordine), ricevo la ricevuta del pagamento, ma l'ordine dopo giorni di silenzio risulta "annullato". che significa annullato? i soldi li hanno presi, io cosa altro potevo fare per determinare un annullamento dell'ordine?
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    19,3 KB · Visite: 16

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
miracolo!! hanno risposto alla mail. hanno detto che il pagamento risulta essere stato rifiutato dalla loro banca!? gli ho mandato l'estratto conto della carta, e, in alternativa, gli ho proposto un bonifico online. vedremo.
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Hanno risposto anche a me scrivendomi:

Gentile sig. Pagano,
> la ringraziamo per la sua mail.
>
> Il corriere ci comunica di un problema di l'aggiornamento, tuttavia
> il pacco è stato spedito e dovrebbe averlo ricevuto.
>
> Cordiali saluti
> Pierre

Che ridere mi fanno questi qua...ma che cacchio vuol dire? ma se il pacco l'ho ricevuto ti pare che ti sto a scrivere le mail per sapere ancora il numero di tracking?

Domani provo a chiamare l'agenzia UPS di zona anche se sono sprovvisto di codice tracking e vediamo che mi dicono.
 

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
miracolo!! hanno risposto alla mail. hanno detto che il pagamento risulta essere stato rifiutato dalla loro banca!? gli ho mandato l'estratto conto della carta, e, in alternativa, gli ho proposto un bonifico online. vedremo.

Beh.. pero' se il disguido dovesse dipendere da errori di comunicazione tra postepay e il servizio payline , allora la cosa cambia radicalmente aspetto.
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
non so.... perchè non mi hanno comunicato nulla? perchè sul sito sino a lunedì pomeriggio l'ordine era "in attesa". io ho la ricevuta di payline, e, tanto per non dimenticare, principalmente ho un "-" davanti all'importo da loro prelevato. per me loro hanno i miei soldi.
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
-1
0
Cairo Montenotte
Visita sito
non so.... perchè non mi hanno comunicato nulla? perchè sul sito sino a lunedì pomeriggio l'ordine era "in attesa". io ho la ricevuta di payline, e, tanto per non dimenticare, principalmente ho un "-" davanti all'importo da loro prelevato. per me loro hanno i miei soldi.
Mi spiace davvero per la tua disavventura, credo che il comportamento del venditore nel tuo caso sia assolutamente inaccettabile.
Nonostante io abbia avuto una positiva esperienza con loro, quello che riporti mi farà valutare con attenzione un prossimo eventuale acquisto nel sito.
Tienici aggiornati!
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
credo che tutto sia riconducibile all'uso della postepay. per quanto non espressamente sconsigliato sul loro sito, ma credo che questa carta gli crei dei casini. ora, mi sembra molto strano quanto da loro comunicato, ovvero che la loro banca ha rifiutato la transazione, in quanto i soldi a me li hanno scalati eccome, e mi è arrivata pure la loro ricevuta di payline, quindi, credo, che il problema è tra payline e la loro banca. e io in tutto ciò che c'entro? il minimo sarebbe che mi restituissero i miei soldi, ma un comportamento da venditore serio sarebbe che mi danno una forca (come quella ordinata ed ora terminata), allo stesso prezzo. vedremo.
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Ho chiamato UPS e ovviamente mi hanno comunicato che non si può nemmeno pensare a rintracciare il pacco se si è sprovvisti di tracking number. In più mi hanno assicurato che se il corriere ha ritirato da loro il pacco, deve aver lasciato a loro sto cavolo di tracking number. Da qui deduco che o sono dei completi deficienti, o che mi stanno prendendo per il culo alla grande dicendomi che il pacco è stato spedito quando in realtà non è così. Insomma se l'hanno spedito, perchè nn vedo ancora sto tracking number? Perchè non me lo danno?
Sono proprio stufo.
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Questi o sò scemi o non so cosa...prima mi dicono che l'ordine è stato spedito e che dovrebbe essermi arrivato. Ora mi vedo arrivare due mail identiche intitolate

"RCZ Bike Shop: Credit Memo # 41100033 for Order # 11104752"

vado a controllare lo stato del mio ordine e non è più "completo", bensì "chiuso" e mi vedo comparire un'altra etichetta oltre informazioni ordine, fattura, spedizione, che è "rimborsi" in cui mi sembra di capire che mi abbiano rimborsato gli articoli che ho ordinato.

Ovviamente vado a controllare la carta di credito e non c'è nessun + da parte loro...ho il dubbio che mi abbiano fatto un buono per un'altra spesa da loro...col cazzo è stata la prima reazione e anche la seconda.

Ho provato subito a fare un altro ordine e a mettere dentro lo spazio dedicato a coupon per uno sconto, il codice del "credit memo", ma non lo riconosce...

Roba da matti sti qua, devono cercare di mettersi d'accordo al loro interno se prima uno mi dice che il pacco è spedito e poi l'altro mi manda una mail con un presunto rimborso.

Appena posso, posto un'immagine. che avventura.
 

Classifica mensile dislivello positivo