Cube Stereo SHPC 140 29er

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Oggi uscita pure io impressionato per la facilità di pedalata in salita nel tecnico devo dire che la talas un aiuto lo da. Nel ripido. Facilità nel senso che fatica e pedalare devi sempre ma come trazione traiettoria. Passaggi su radici sassi l anteriore rimane ben saldo a terra. Ottimo. Unico problema al rientro o visto un certo gioco sul amo post e ho notato la vite sotto al amo molle e anche quelle del carro. Per il resto veramente contento di cube. Stra soddisfatto anche per il sole e la temp. Che finalmente sono arrivate. Ciao

Sono felice che la tua bici ti stia dando soddisfazione.
Ho avuto lo stesso problema di allentamento delle viti dell'ammo; prendi una chiave dinamometrica e tirale così:
ammo inferiore 12Nm
ammo superiore 10Nm
carro 6Nm
Sono valori raccomandati per i modelli precedenti, per le nostre bici non c'è niente ne sui manuali ne sul sito. Mandai alla Cube una e-mail quando mi successe ma non mi risposero:arrabbiat:
Il mecca mi ha confermato questi valori.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Buonasera, scusatemi tutti,anche se non rientra in questo topic,ed non volendo aprirne un'altro per una sola domanda,vorrei sapere se per ruote da 29" il diametro da impostare sul km (polar) potrebbe risultare 2270 o 2230...?
Sono misure sbagliate secondo voi oppure ci possono stare?

Le misure indicativamente sono quelle, ma variano in funzione dello pneumatico, della pressione di gonfiaggio e del tuo peso.

Dovresti usare la tecnica classica: metro a terra che parte in corrispondenza della valvola, sali sopra la bici e avanza fino a compiere un giro di ruota completo!
 

fabioibra

Biker urlandum
29/6/06
598
11
0
49
como
Visita sito
Sono felice che la tua bici ti stia dando soddisfazione.
Ho avuto lo stesso problema di allentamento delle viti dell'ammo; prendi una chiave dinamometrica e tirale così:
ammo inferiore 12Nm
ammo superiore 10Nm
carro 6Nm
Sono valori raccomandati per i modelli precedenti, per le nostre bici non c'è niente ne sui manuali ne sul sito. Mandai alla Cube una e-mail quando mi successe ma non mi risposero:arrabbiat:
Il mecca mi ha confermato questi valori.

Grazie Carlo. Ma la chiave non la ho. È comunque devo portarla al sivende per un controllo. Che mi aveva detto di fare dopo un tot. È già compreso nel prezzo. Della bici quindi in set la porto e li dico per ora ho stretto a mano con la brugo la. Senza tirare. Grazie ciao.
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Cosa hai fatto ai freni?...anche io ho la race e non mi trovo proprio. Dopo un po di discesa mi sembra che non frenino per niente, molto spugnosi come scrivi tu...cosa posso fare??

Il mecca me li ha spurgati, aggiunto olio, e regolato le leve il più esterne possibile. Per frenare frenano bene, ho dovuto fare anche un'inchiodata, un mio compagno si è fermato davanti a me e l'ho visto che gli ero quasi addosso la bici si è fermata all'istante. Però come ho detto non sono comunque il massimo.
 

bucato

Biker urlandum
7/9/09
589
1
0
Agliana
Visita sito
Bike
Specialized
Le misure indicativamente sono quelle, ma variano in funzione dello pneumatico, della pressione di gonfiaggio e del tuo peso.

Dovresti usare la tecnica classica: metro a terra che parte in corrispondenza della valvola, sali sopra la bici e avanza fino a compiere un giro di ruota completo!

Senza montarci sopra mi misura 2270...Metto questo valore oppure sottraggo 4mm ed metto 2230?
 

bucato

Biker urlandum
7/9/09
589
1
0
Agliana
Visita sito
Bike
Specialized
A parte il fatto che "2270mm - 4mm = 2266mm"
Ma presumo tu volessi scrivere 40mm, cioè 4cm.

Non ho però capito come hai misurato questi 2270 e per quale motivo vorresti sottrarne 40.

Allora ho fatto un po' di confusione scusa,ho misurato proprio ora,salendo sulla bici e ho fatto 1 giro di ruota completo(da valvola a valvola) ed ho misurato i due punti con il metro ed mi da 2metri ed 26cm quindi io nel km devo metterli in mm ed quindi 2260mm giusto oppure sono misure sballate per una 29er?
Grazie :celopiùg:
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Allora ho fatto un po' di confusione scusa,ho misurato proprio ora,salendo sulla bici e ho fatto 1 giro di ruota completo(da valvola a valvola) ed ho misurato i due punti con il metro ed mi da 2metri ed 26cm quindi io nel km devo metterli in mm ed quindi 2260mm giusto oppure sono misure sballate per una 29er?
Grazie :celopiùg:

Le misure sono più o meno quelle, pertanto, se hai misurato correttamente il giro di ruota, 2260 è il numero che devi inserire nel ciclocomputer.
 

fabioibra

Biker urlandum
29/6/06
598
11
0
49
como
Visita sito
incredibile 2013 giu acqua da venerdi e la bici e li che ti guarda ...per lo meno ho stretto e controllato tutti i serraggio delle viti carro e amo .comunque per chi interessa una cube stereo taglaia l sl è ancora disponibile ciao e buona domenica
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Sono riuscito a fare un paio d'ore giovedì, all'intervallo di pranzo; ho fatto una discesa molto bella (tecnica, scavatissima dalle piogge) con un passaggio che mi ha sempre fregato ma con la Stereo son riuscito a passare pulito: che bici!
Mi è arrivata da On-one la Chunky Monkey. Pesa 908gr, bella morbida di mescola, tasselli ben distanziati; tubelessizzata senza problemi, se spiove provo e riferisco.
 

fabioibra

Biker urlandum
29/6/06
598
11
0
49
como
Visita sito
Sono felice che la tua bici ti stia dando soddisfazione.
Ho avuto lo stesso problema di allentamento delle viti dell'ammo; prendi una chiave dinamometrica e tirale così:
ammo inferiore 12Nm
ammo superiore 10Nm
carro 6Nm
Sono valori raccomandati per i modelli precedenti, per le nostre bici non c'è niente ne sui manuali ne sul sito. Mandai alla Cube una e-mail quando mi successe ma non mi risposero:arrabbiat:
Il mecca mi ha confermato questi valori.
Ciao Carlo ho visto che sulle viti carro e amo ci sono dei numeri. Non è che sono quelli per il seraggio. Oggi in salita scricchiolava tutto mi sono fermato e ho allentato le viti e il rumore e finito. Ma ora devo riportarla dal sivende non avendo la chiave. Oggi è andata bene sole temp. Perfetta terreno scavato ovunque ma la bici ha risposto. Ora da domani fino a mercoledì da me cazzo danno ancora acqua. Ciao
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Ciao Carlo ho visto che sulle viti carro e amo ci sono dei numeri. Non è che sono quelli per il seraggio. Oggi in salita scricchiolava tutto mi sono fermato e ho allentato le viti e il rumore e finito. Ma ora devo riportarla dal sivende non avendo la chiave. Oggi è andata bene sole temp. Perfetta terreno scavato ovunque ma la bici ha risposto. Ora da domani fino a mercoledì da me cazzo danno ancora acqua. Ciao

Ciao Fabio,
domani controllo le mie viti poi ti faccio sapere. Oggi è stata una giornata bellissima anche qui: siamo arrivati a quota 1650 (Tremalzo), c'era ancora della neve nelle zone in ombra e dove ha slavinato ma è stato un giro bellissimo con tre discese belle toste dove la nostra Stereo ha dimostrato, ancora una volta, tutto il suo valore; eravamo in 42(se vuoi vedere delle foto in
[25 aprile] IL TREMILZO il 3malzo del Milzo 2° edizione ‎
le troverai tra un po')
e non è passata inosservata!:celopiùg:
Alla faccia di chi pensa che io scriva sull'onda dell'entusiasmo!
 

Acido..lattico

Biker tremendus
11/4/09
1.288
5
0
Poco a Nord Milano
Visita sito
Ho provato ieri la Stereo 29" di Ciofolo, molto leggera e maneggevole, divertente da usare anche nei passaggi stretti....che io non so fare :smile:. , insomma un bel giocattolino.
 

Allegati

  • CIMG5659.jpg
    CIMG5659.jpg
    61,5 KB · Visite: 50
  • CIMG5678.jpg
    CIMG5678.jpg
    63,9 KB · Visite: 50
  • CIMG5636.jpg
    CIMG5636.jpg
    58,4 KB · Visite: 46

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
Ciao Fabio,
domani controllo le mie viti poi ti faccio sapere. Oggi è stata una giornata bellissima anche qui: siamo arrivati a quota 1650 (Tremalzo), c'era ancora della neve nelle zone in ombra e dove ha slavinato ma è stato un giro bellissimo con tre discese belle toste dove la nostra Stereo ha dimostrato, ancora una volta, tutto il suo valore; eravamo in 42(se vuoi vedere delle foto in
[25 aprile] IL TREMILZO il 3malzo del Milzo 2° edizione ‎
le troverai tra un po')
e non è passata inosservata!:celopiùg:
Alla faccia di chi pensa che io scriva sull'onda dell'entusiasmo!

CIao Carlo una cortesia, puoi dirmi il telescopico se è il 380 o il 420 di lunghezza?l'ho trovato in offerta ma vorrei esser sicuro di quale monta...anzi mi è venuto in mente ora che la tua è una L, mi sa che son diversi...cmq se puoi dirmi la lunghezza ti ringrazio, ciao:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo