Cube Stereo SHPC 140 29er

Carlo il dentista

Biker velocissimus
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Concesio (BS)
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Ciao Carlo ho visto che sulle viti carro e amo ci sono dei numeri. Non è che sono quelli per il seraggio. Oggi in salita scricchiolava tutto mi sono fermato e ho allentato le viti e il rumore e finito. Ma ora devo riportarla dal sivende non avendo la chiave. Oggi è andata bene sole temp. Perfetta terreno scavato ovunque ma la bici ha risposto. Ora da domani fino a mercoledì da me cazzo danno ancora acqua. Ciao

Penso non solo. Esteticamente. Carlo per caso hai avuto tempo di controllare i numeri. Sulle boccole del carro. Grazie. Ciao.
Scusa Fabio, c'ho messo un po'...Sì sono le coppie di serraggio; io le ho trovate solo sulle viti della biella (8 Nm).

CIao Carlo una cortesia, puoi dirmi il telescopico se è il 380 o il 420 di lunghezza?l'ho trovato in offerta ma vorrei esser sicuro di quale monta...anzi mi è venuto in mente ora che la tua è una L, mi sa che son diversi...cmq se puoi dirmi la lunghezza ti ringrazio, ciao:celopiùg:
il mio è di 380mm:hahaha:
 

fabioibra

Biker urlandum
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fabioibra Oggi
Cavolo e toccato a me. La forca mi ha abbandonato. Meno male che il sivende mi ha montato su una di muletto. Così posso girare. È mi sembra meglio. Il climb si blocca bene. È aperta e bella scorrevole. Quasi quasi mi tengo questa.
 

fabioibra

Biker urlandum
29/6/06
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No la parte conica che si incastra nello sterzo faceva rumore sullo sterzo. Scricchiolio.ma spero che controllano anche Ctd. Perché il muletto sul climb blocca la mia non bloccava così. Poi appena trovo un xfusion. Da 34 la trace mi Sa che ci faccio un pensiero. Ti volevo chieder. Carlo tu con la Modifica alla tua tutto ok. I cerchi ok ?? Ciao.
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
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Concesio (BS)
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No la parte conica che si incastra nello sterzo faceva rumore sullo sterzo. Scricchiolio.ma spero che controllano anche Ctd. Perché il muletto sul climb blocca la mia non bloccava così. Poi appena trovo un xfusion. Da 34 la trace mi Sa che ci faccio un pensiero. Ti volevo chieder. Carlo tu con la Modifica alla tua tutto ok. I cerchi ok ?? Ciao.

Sì, grazie al cielo funziona tutto bene. E di pietre ne sto macinando tante!
 

maxrosso

Biker marathonensis
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ovada (AL)
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Bike
Specialized diverge e turbo levo
provata al bike festival... una gran bici e una piccola forcella... ma perchè fox si ostina a fare una schifezza del genere?
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
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Concesio (BS)
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provata al bike festival... una gran bici e una piccola forcella... ma perchè fox si ostina a fare una schifezza del genere?
perchè anche gli altri produttori non propongono qualcosa di più sostanzioso? Perchè anche sulla Speci Enduro è apparsa la 34 laddove prima abbiamo sempre visto 36 o Lyric? Forse il mercato vuole bici più leggere e versatili.
Devo però dire che, dopo un po' di "rodaggio" (del biker), non è che si rimpianga molto una forca più tosta; ho pensato di montare sulla mia Stereo la Foxenstein che ho sul WFO ma per ora non l'ho ancora fatto perchè, in definitiva, le prestazioni nell'insieme mi soddisfano.
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
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Concesio (BS)
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che problemi da la forca?

La mia Talas FIT con Trail adjust non ha avuto per ora alcun problema se non quello che il sistema di molla ad aria Talas fà cagare, tant'è che l'ho eliminato e ci ho messo una cartuccia derivata dalla Reba di RS.
Invece alle Evo 140 e 160 di due miei amici hanno dovuto sostituire le cartucce dell'idraulica perchè non tenevano la posizione del CTD selezionata, cioè erano sempre in D.
Quindi se devi fare un upgrade prendi una Float del 2012 che va bene (e forse la trovi a meno)!
 

Specialboy

Biker extra
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Giovane Talentuosa con ruote grandi
Ciao Carlo ho provato la Stereo 29 al Bike festival di Riva casualmente e devo dire di essere rimasto folgorato facendo il confronto con la mia Stumpy comp 29 e le altre bici che ho provato (Enduro 29, Stereo 27,5, Stumpy carbon 29) giù dal sentiero della trota che non avevo mai fatto (tralasciando rigorosamente lo scivolo finale) ho notato che fra tutte la Stereo 29 era quella che in assoluto teneva di più la traiettoria che impostavo, pensavo grazie alla forka con steli da 34, ma da quello che sento la Talas non è il massimo, Io sulla mia Stumpy ho una Reba portata a 140 con gli oli cambiati ma faccio quasi sempre dei fine corsa, tu che dici passando a una Stereo cambierebbero le cose? Faccio un AM medio senza cose trucide sono :il-saggi:
Ciao e grazie.

PS. Pensavo alla Race che ruote e telescopico le tolgo dalla Stumpy.
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
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Fugnò
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ho una Reba portata a 140 con gli oli cambiati ma faccio quasi sempre dei fine corsa, tu che dici passando a una Stereo cambierebbero le cose?
Se fai dei fine corsa forsa è perchè o la pressione nelle camere è troppo bassa o hai poco olio nella parte idraulica. Anche solo con 4-5 ml in + la forcella diventa maggiormente progressiva a fine corsa, rimanendo bella fluida.
PS
Immagino che hai camiato le viscosità con dei 7,5wt e dei 2wt....
 

Specialboy

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Ciao zio, ho seguito i consigli di yoda per il cambio oli mentre per la pressione della Reba vado di sag al 25% della corsa, ma forse hai ragione tu sulla mancanza di olio. Ho notato che la camera positiva tiene nel tempo i PSI, mentre la negativa se diciamo vado a 90 PSI il giorno dopo a bici ferma, mi ritrovo con circa 10 PSI in meno ma qui credo che sia una questione di oring.
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
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Fugnò
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Ciao zio, ho seguito i consigli di yoda per il cambio oli mentre per la pressione della Reba vado di sag al 25% della corsa, ma forse hai ragione tu sulla mancanza di olio. Ho notato che la camera positiva tiene nel tempo i PSI, mentre la negativa se diciamo vado a 90 PSI il giorno dopo a bici ferma, mi ritrovo con circa 10 PSI in meno ma qui credo che sia una questione di oring.
Immaginavo che usassi i tuning di Yoda!
Se non ricordo male uso circa 125ml nella reba che ho sulla frontina (ho anche una Revelation sulla Bolder in cui uso 125 ml di olio).
La pressione della camera negativa tende a "perdersi" maggiormente una volta installata la pompetta (capita anche a me), ma in realtà il problema dei fine corsa non coincide con questa. Comunque se cambi ogni anno gli o-ring sia dell'idraulica che della parte ad aria, stai sul sicuro: ho visto che manutentarli (applicandogli il suo grasso) va bene, ma comprarli nuovi hai poca spesa e tanta resa.
 

Specialboy

Biker extra
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Giovane Talentuosa con ruote grandi
Se fai dei fine corsa forsa è perchè o la pressione nelle camere è troppo bassa o hai poco olio nella parte idraulica. Anche solo con 4-5 ml in + la forcella diventa maggiormente progressiva a fine corsa, rimanendo bella fluida.
PS
Immagino che hai camiato le viscosità con dei 7,5wt e dei 2wt....

Quindi potrei provare a mettere questi 4-5 ml nella parte dx della forcella (quella con il MOCO) e dovrei trovare giovamento, ma devo smontare tutta la forka o basta aprire dall'alto la parte con il MOCO e aggiungere l,olio?
Grazie della pazienza Zio Teddy.

PS la Stereo 29 da quando l'ho provata mi intriga sempre più.
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
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Fugnò
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Quindi potrei provare a mettere questi 4-5 ml nella parte dx della forcella (quella con il MOCO) e dovrei trovare giovamento, ma devo smontare tutta la forka o basta aprire dall'alto la parte con il MOCO e aggiungere l,olio?
Grazie della pazienza Zio Teddy.

PS la Stereo 29 da quando l'ho provata mi intriga sempre più.
Per aggiungere olio basta che sviti con una chiave di 24mm il tappo posto sul lato dx del fodero dove è posta la cartuccia del ritorno. La sollevi un attimino (con attenzione) e aggiungi 3 ml di olio....
Vai x gradi: già con 3 ml dovresti avvertire significativi cambiamenti.
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
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BRESCIA
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Gt Sanction pro 2017
Ciao Carlo ho provato la Stereo 29 al Bike festival di Riva casualmente e devo dire di essere rimasto folgorato facendo il confronto con la mia Stumpy comp 29 e le altre bici che ho provato (Enduro 29, Stereo 27,5, Stumpy carbon 29) giù dal sentiero della trota che non avevo mai fatto (tralasciando rigorosamente lo scivolo finale) ho notato che fra tutte la Stereo 29 era quella che in assoluto teneva di più la traiettoria che impostavo, pensavo grazie alla forka con steli da 34, ma da quello che sento la Talas non è il massimo, Io sulla mia Stumpy ho una Reba portata a 140 con gli oli cambiati ma faccio quasi sempre dei fine corsa, tu che dici passando a una Stereo cambierebbero le cose? Faccio un AM medio senza cose trucide sono :il-saggi:
Ciao e grazie.

PS. Pensavo alla Race che ruote e telescopico le tolgo dalla Stumpy.

Ho capito bene ? Hai provato anche la specialized enduro 29 e ti sei trovato meglio con la stereo ?
 

Specialboy

Biker extra
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Giovane Talentuosa con ruote grandi
Ho capito bene ? Hai provato anche la specialized enduro 29 e ti sei trovato meglio con la stereo ?

E si proprio così, credo comunque che gran parte delle sensazioni positive verso la Stereo siano state avvertite per un settaggio più accurato da parte del mecca Cube. La Stereo è stata la prima Bike che ho provato (più fresco?) però era anche la prima volta che facevo il trail della trota, non so come dirti con l'Enduro ero più rigido, forse la nervosità della bici ha influito comunque anche la Stereo 27,5 mi ha dato un impressione +, ma, bisognerebbe tenere la Bike un giorno e fare trail conosciuti per fare dei confronti più equi.
 

Specialboy

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Giovane Talentuosa con ruote grandi
Per aggiungere olio basta che sviti con una chiave di 24mm il tappo posto sul lato dx del fodero dove è posta la cartuccia del ritorno. La sollevi un attimino (con attenzione) e aggiungi 3 ml di olio....
Vai x gradi: già con 3 ml dovresti avvertire significativi cambiamenti.

Scusa ma sono un po' gnucco, per stelo dx intendi guardando la forka in sella alla Bike, quella che ha il pomello del ritorno?
 

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