Assistenza Canyon inesistente !!

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
[MENTION=19749]andrea541970[/MENTION] manca la s :-)
[MENTION=84098]Ankon[/MENTION] mi dispiace per la tua disavventura!
[MENTION=101919]cilum[/MENTION] considera che per ogni cliente scontento ce ne sono 10 contenti, che però non riportano la loro esperienza positiva ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

Ankon

Biker popularis
1/6/11
88
0
0
Ancona
Visita sito
allorA.
oGGI IL CORTISISSIMO ragazzo ,di cui nn so il nome ,del Servizio assistenza Canyon a Verona mi ha ascoltato pazientemente.
Si è impegnato a far presente a Luca Pontello la mia disavventura e risolvermi al più presto in garanzia la rottura del mio Hammersmith.
La AMG distributore diretto Sram per l'Italia deve ancora fornire una risposta alla Canyon di Verona in merito alla rottura,e di conseguenza in Canyon nn sono riusciti a darmi risposte certI e a garantirmi tempi certi sulla riparazione

VOGLIO PERò SPECIFICARE CHE IL RAPPORTO QUALITà PREZZO DELLE CANYON è QUASI IMPATTIBILE ...quasi nessuna altra azienda riesce a far meglio !!!

CANYON RIMANE COMUNQUE IL MIO MARCHIO PREFERITO AL MOMENTO SUL MERCATO
 

Newtel

Biker popularis
23/8/13
53
4
0
Visita sito
@andrea541970 manca la s :-)
@Ankon mi dispiace per la tua disavventura!
@cilum considera che per ogni cliente scontento ce ne sono 10 contenti, che però non riportano la loro esperienza positiva ;-)

Probabilmente perchè hanno la fortuna di non avere avuto guasti!

La qualità e i prezzi competitivi non si discutono!!

L'ASSISTENZA è ogettivamente UN GROSSO PROBLEMA!

Comunque facendo un rapido calcolo ci stai dicendo che il 10% della clientela è insoddisfatta! --
1 su 10 significa...
10 su 100
100 su 1000
1000 su 10000

Non sono numeri di cui vantarsi...giusto??

PS : qui il link al mio post dove puoi trovare altre testimonianze...
 

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
Probabilmente perchè hanno la fortuna di non avere avuto guasti!

La qualità e i prezzi competitivi non si discutono!!

L'ASSISTENZA è ogettivamente UN GROSSO PROBLEMA!

Comunque facendo un rapido calcolo ci stai dicendo che il 10% della clientela è insoddisfatta! --

i numeri li ho messi a caso, era per dire che per ogni utente insoddisfatto ce ne sono tanti di più che non lo sono. Altrimenti canyon avrebbe già chiuso...
Io ad esempio ho avuto un guasto all'ammo che mi è stato sostituito in garanzia dopo 2 settimane dall'apertura del ticket, quindi sono un +1 nella schiera degli utenti soddisfatti, e uno di quelli che può dire che l'assistenza canyon con me ha funzionato. E' chiaro che se ogni utente che ha avuto un problema crea un nuovo 3d (giustamente e doverosamente, dal momento che canyon gestisce direttamente una sua sezione del forum e si presume partecipi anche attivamente) le magagne sembrano tante rispetto agli utenti soddisfatti che invece tendono a non descrivere sul forum la propria esperienza positiva.
Intendiamoci, resta comunque il fatto che se mi dovesse capitare un danno, in garanzia, e l'assistenza non mi assiste, girerebbero i coglioni a elica anche a me :omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Non ho mai dovuto affidarmi all'assistenza di Canyon, ma da quanto leggo in alcuni casi fa veramente penare.

Personalmente non ho ancora capito se dalla Germania non considerano la filiale italiana, o sono loro poco incisivi.

Una, forse due settimane fa ho mandato un MP a C.I. per avere info sul diametro dei dischi della Spectral e del diametro cannotto sella; ci stavo facendo un pensero, e più che altro volevo capire se potevo tenermi il telescopico che ho ora o no in caso di acquisto: risposta? Nessuna.

Io vedo qui sul forum, aziende che pagano la loro pagina e sono attenti ai commenti positivi o negativi che siano, sono attivi, cercano un legame con il cliente e cercano di risolvere le loro questioni.

Qui invece... eppure hanno avuto più di una occasione per riscattarsi e dimostrare di essere un marchio che non dimentica chi sborsa comunque soldi buoni.
 

Newtel

Biker popularis
23/8/13
53
4
0
Visita sito
i numeri li ho messi a caso, era per dire che per ogni utente insoddisfatto ce ne sono tanti di più che non lo sono. Altrimenti canyon avrebbe già chiuso...
Io ad esempio ho avuto un guasto all'ammo che mi è stato sostituito in garanzia dopo 2 settimane dall'apertura del ticket, quindi sono un +1 nella schiera degli utenti soddisfatti, e uno di quelli che può dire che l'assistenza canyon con me ha funzionato. E' chiaro che se ogni utente che ha avuto un problema crea un nuovo 3d (giustamente e doverosamente, dal momento che canyon gestisce direttamente una sua sezione del forum e si presume partecipi anche attivamente) le magagne sembrano tante rispetto agli utenti soddisfatti che invece tendono a non descrivere sul forum la propria esperienza positiva.
Intendiamoci, resta comunque il fatto che se mi dovesse capitare un danno, in garanzia, e l'assistenza non mi assiste, girerebbero i coglioni a elica anche a me :omertà:

Grande!! sono d'accordo! I tuoi erano numeri messi a caso e la mia risposta era per sdrammatizzare :)

Sono d'accordo anche sul fatto che c'è tantissima gente soddisfatta!

Non vorrei ripetere quello che ho scritto sul "mio" post (se hai voglia dai un'occhiata...), in poche parole riassumo semplicemente dicendo :

Se CANYON avesse con il Cliente la stessa cura e accortezza che mette nel sviluppare le BIKE sarebbe la numero 1 !!!

Il telaio è rotto? -- è in garanzia? -- danno strutturale?
ok ti mandiamo il telaio!

Il telaio non è più in produzione? -- non è più a stock?

Ok ti mandiamo una BIKE di pari valore!

Non capisco proprio dove sia la complessita nel gestire un processo così semplice!

Nel mio caso è due mesi che stanno valutando! -- cosa non mi è chiaro!

Un peccato per CANYON -- migliorare questo aspetto sarebbe per loro il passo fondamentale per conquistare il mercato!

A presto!
 

GINKO69

Biker serius
1/8/11
153
0
0
Nuoro
Visita sito
i numeri li ho messi a caso, era per dire che per ogni utente insoddisfatto ce ne sono tanti di più che non lo sono. Altrimenti canyon avrebbe già chiuso...
Io ad esempio ho avuto un guasto all'ammo che mi è stato sostituito in garanzia dopo 2 settimane dall'apertura del ticket, quindi sono un +1 nella schiera degli utenti soddisfatti, e uno di quelli che può dire che l'assistenza canyon con me ha funzionato. E' chiaro che se ogni utente che ha avuto un problema crea un nuovo 3d (giustamente e doverosamente, dal momento che canyon gestisce direttamente una sua sezione del forum e si presume partecipi anche attivamente) le magagne sembrano tante rispetto agli utenti soddisfatti che invece tendono a non descrivere sul forum la propria esperienza positiva.
Intendiamoci, resta comunque il fatto che se mi dovesse capitare un danno, in garanzia, e l'assistenza non mi assiste, girerebbero i coglioni a elica anche a me :omertà:





io purtroppo faccio parte di quelli poco soddisfatti un mese e mezzo che aspetto e tutto tace e come fa la pubblicità di mediaset "giusto per ricordarlo"
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
i numeri li ho messi a caso, era per dire che per ogni utente insoddisfatto ce ne sono tanti di più che non lo sono. Altrimenti canyon avrebbe già chiuso...

Questo è vero in parte. La maggior parte di chi compra canyon lo fa per il rapporto prezzo-qualità dei montaggi, per il prezzo allettante, per l'estetica, perchè ha visto vari campioni vincere o essere fra i primi nei vari giri e corse varie (bdc).

Spesso mi capita di parlare con gente che in fase di acquisto trascura il fattore assistenza preferendo uno dei fattori citati prima.

Va anche considerato che l'italia non è l'unico mercato per Canyon e che, per esempio, in germania i disservizi sono minori (stando a quello che si legge sui forum)


ps: io sono negli insoddisfatti e le ultime tre bici le ho prese dalla concorrenza
 

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
Questo è vero in parte. La maggior parte di chi compra canyon lo fa per il rapporto prezzo-qualità dei montaggi, per il prezzo allettante, per l'estetica, perchè ha visto vari campioni vincere o essere fra i primi nei vari giri e corse varie (bdc).

Spesso mi capita di parlare con gente che in fase di acquisto trascura il fattore assistenza preferendo uno dei fattori citati prima.

Va anche considerato che l'italia non è l'unico mercato per Canyon e che, per esempio, in germania i disservizi sono minori (stando a quello che si legge sui forum)


ps: io sono negli insoddisfatti e le ultime tre bici le ho prese dalla concorrenza

certo, ma se l'assistenza facesse schifo sempre, o nel 50% dei casi (o anche meno), tutti i fattori positivi che hai elencato conterebbero zero. Se la gente trascura il fattore assistenza penso sia perché evidentemente la stragrande maggioranza degli utenti è soddisfatta. Mi ripeterò, ma secondo me si leggono molti pareri negativi (per ovvie ragioni) mentre quelli positivi non escono fuori. Un po' come la punta dell'iceberg e la parte sommersa.
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Mi ripeterò, ma secondo me si leggono molti pareri negativi (per ovvie ragioni) mentre quelli positivi non escono fuori. Un po' come la punta dell'iceberg e la parte sommersa.

Secondo me se apri un 3d in cui chiedi chi ha avuto esperienze positive e chi negative potresti rimanere stupito.


Ma al di là del rapporto contenti-scontenti è incredibilmente alto il numero di lamentele che canyon riceve e alle quali non da risposta o lascia settimane/mesi nel limbo.
 

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
Secondo me se apri un 3d in cui chiedi chi ha avuto esperienze positive e chi negative potresti rimanere stupito.


Ma al di là del rapporto contenti-scontenti è incredibilmente alto il numero di lamentele che canyon riceve e alle quali non da risposta o lascia settimane/mesi nel limbo.

non è affatto trascurabile il rapporto contenti-scontenti ... il succo del problema è tutto lì ;-)
 
indipendentemente dalla percentuale è comunque fastidioso non avere risposte.
Sarebbe più corretto inviare una comunicazione anche negativa,
tipo "non riteniamo che il difetto riscontrato possa essere coperto dalla garanzia in quanto il danno è causato dall'uso ...", piuttosto che il silenzio totale.
Io sono tra quelli che dopo aver letto tutte le esperienze negative mi sono lo stesso comprato una Canyon, non mi hanno fatto cambiare idea perchè anche un negoziante tira per le lunghe e dipende dalle decisioni della casa fornitrice,
però un si o un no te lo dà in tempi brevi, e qui ritorniamo al primo punto del messaggio.
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
non è affatto trascurabile il rapporto contenti-scontenti ... il succo del problema è tutto lì ;-)

Mai detto che sia trascurabile. Però stiamo parlando di aria fritta visto che non ci sono dati effettivi al momento. Quello di cui si può parlare è quello che vediamo ossia un'azienda che fa promesse che non mantiene, una sezione piena di lamentele senza risposta, un numero anomalo di casi con attese prolungate. Questi secondo me sono sintomi di un'assistenza lacunosa e sotto la media.


Tornando al rapporto contenti-scontenti, qualora aprissi davvero il 3d per sapere quanti sono, ti invito a pensare al fatto che il rapporto è poco descrittivo della realtà: se risolvono problemi minori in pochissimo tempo ma ci mettono una vita su problemi importanti il rapporto c/s sarà si quantitativamente alto ma qualitativamente basso.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Mai detto che sia trascurabile. Però stiamo parlando di aria fritta visto che non ci sono dati effettivi al momento. Quello di cui si può parlare è quello che vediamo ossia un'azienda che fa promesse che non mantiene, una sezione piena di lamentele senza risposta, un numero anomalo di casi con attese prolungate. Questi secondo me sono sintomi di un'assistenza lacunosa e sotto la media.


Tornando al rapporto contenti-scontenti, qualora aprissi davvero il 3d per sapere quanti sono, ti invito a pensare al fatto che il rapporto è poco descrittivo della realtà: se risolvono problemi minori in pochissimo tempo ma ci mettono una vita su problemi importanti il rapporto c/s sarà si quantitativamente alto ma qualitativamente basso.




Resterebbe sempre da capire se coloro che non hanno mai avuto bisogno dell'assistenza entrano o meno nel forum per dire la loro :il-saggi:

Quando ho preso la Strive ( ordinata luglio 2011 ) sono capitato nel mezzo dei ritardi nelle consegne perchè, a seguito di alcune lamentele su dei rumori provenienti dal carro, stavano ricontrollando tutte le bike prima di spedirle.
Io ero incaxxato del ritardo ma più di me lo era un altro che aveva avuto la bike con quel problema.
Durante quel mese avrà scritto 100 interventi di lamentele poi non è più intervenuto.

Per chi avesse letto il forum in quel periodo la Strive era da buttare poi invece non ho più letto nulla contro quel modello :il-saggi:

Che l'assistenza sia da migliorare di molto è vero;
Che dovrebbero risposndere subito e non lasciare il cliente nel limbo pure;


Ma da qui a dire che il prodotto Canyon non è da comprare per via dell'assistenza ce ne vuole :il-saggi:

In questo periodo sto diventando matto per decidere cosa comprare; ho visto di tutto però una cosa l'ho potuta constatare: alcune bike, più o meno famose e blasonate, del 2013 o 2012 con sconti anche del 40% vendute nuove da negozi anche online costano e pesano di più e sono allestite peggio dei modelli Canyon ora in vendita.

E, a proposito di prezzi, c'è un'altra cosa da considerare.
Anche in periodo di "svendita" le Canyon ribassano di pochissimo.
E questa è anche una "garanzia" per l'acquirente che la sua bike non perda uno sproposito nel momento in cui andrà a venderla.
Comprare ad esempio una Specy ( ma vale per tutti i marchi ) di listino a 2000 e vederla pochi mesi dopo venduta a 1500 fa girare le balle non poco :nunsacci:



ps: se scorri il forum vedrai che un topic per i clienti soddisfatti già era stato postato
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo