Telai carbonio a basso costo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zorro74

Biker novus
22/5/10
11
1
0
50
berlinghetto
Visita sito
Ciao a tutti sono Diego e sono nuovo di questo forum, e difatti non so ancora bene come muovermi.
Qualcuno puo darmi una mano?
Ho trovato su internet un telaio in carbonio con reggisellaintegrato ad un prezzo irrisorio prodotto in cina a 320 $ il prezzo è molto allettante.
Qualcuno ha esperienza o ha comprato ancora dalla cina? sono sicuri? la roba arriva ? tempi di consegna? spese di sdoganamento? iva?

Dato che la maggior perte dei telai li fanno la, problemi nondovrebbero essercene, e visto che io possiedo gia un telaio cinese comprato in italia a piu del doppio di quel prezzo (e vi dirò che ne sono contentissimo) risparmiare altri soldini non mi fa schifo....

Se mi aiutaste sarei molto felice. Grazie a tutti vs. Zorro
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Qualcuno ha esperienza o ha comprato ancora dalla cina?
Se non indichi da chi, dubito che qualcuno possa risponderti... :nunsacci:

sono sicuri? la roba arriva ?
Dipende. Come regola ho che nessuno ti regala niente.

tempi di consegna?
Dipende da come spediscono. E se lo fanno ;-)

spese di sdoganamento? iva?

IVA 20% del valore + €5,50 di sdoganamento + eventuali dazi per il settore merceologico.
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
ciao zorro,secondo me si può rischiare
sono reduce da una lunghissima lettura fatta qua:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=83905
(ho cercato nel nostro mtb forum qualche discussione in proposito ma sono state o chiuse o inconcludenti)
parlano di telai di bdc ma chi ha avuto il "coraggio" di provare non si è trovato male,la stessa cosa varrà per i telai mtb
che come dici tu made in italy ma fabbricato in Cina(taiwan)


i colleghi si sono servirti quì:
http://dgxtkj.en.alibaba.com/productgrouplist-201959029/Carbon_Parts_Factory.html
io sono tentato di farmi un muletto(o forse una bdc)No Brand 100% cinese
 

zorro74

Biker novus
22/5/10
11
1
0
50
berlinghetto
Visita sito
anche io ho letto per un'ora buona quella discussione su telai bdc e l'ultimo post a pg 300 contiene foto di una di quella fantomatiche biciclette, e la descrizione dell'arrivo di un pacco ieri ad un'altro utente. io sono supermega interessato ad acquistare un telaio di quelli, adesso chiedo ancora un po di informazioni al mio cinesino ( che non poteva che chiamarsi Mr. Chen ) e poi ordino...

grazie Raga

Zorro74
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
la ditta che ho contattato io è la miracle-trade.


La stessa dei coltelli?

chef+tony.jpg


:mrgreen:
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
potresti postare qualche foto (a telaio verniciato e da verniciare) e qualche dato in più sull'acquisto (tempi, spese di sdoganamento...)??

Sono molto curioso di vedere il telaio :sbavon:
 
  • Mi piace
Reactions: jonny89

trapanio

Biker serius
17/9/08
188
0
0
61
Avezzano
Visita sito
Ciao a tutti,avrei bisogno di un consiglio.
Vorrei acquistare un telaio cinese in carbonio per mia figlia: 8 anni, cm.130, kg.30.
Qualcuno saprebbe indicarmi dove potrei trovarne uno di misura adatta da spendere sui 200 euro?
 

trapanio

Biker serius
17/9/08
188
0
0
61
Avezzano
Visita sito
Si, può sembrare paradossale, volevo sorvolare sulla logica di questa mia scelta ma, visto che me lo chiedi, ti spiego.
Come tu puoi facilmente immaginare, i bambini crescono molto rapidamente e costringono i loro genitore a ricomprargli ogni anno scarpe, vestiti e attrezzature sportive.
La mia piccolina pratica il pattinaggio, lo sci, l'equitazione, la ginnastica acrobatica, l'arrampicata sportiva e vorrebbe anche venirmi dietro con la mtb. Bada che non sono uno di quei genitori che vorrebbe i figli calciatori o veline ma, cerco di assecondarla in quello che vuole provare in attesa che faccia le sue scelte. Tutto ciò può essere molto dispendioso e quindi devo limare dove posso.
Le 24 da bambino sono inadatte a praticare l'XC ed una 26 XXS di peso adeguato si può avere solo col carbonio. Considera che una bici da 15 kg. per un bambino di 30 kg. è come una bici di 40 kg. per un adulto di 80 kg. Sinceramente vorrei evitare di spendere una fortuna ma, visto che esiste la possibilità di comprare telai in carbonio a prezzo contenuto, ho pensato che così potrei assemblarle una mtb che le consenta di divertirsi e di venirmi dietro e magari che le possa durare almeno un due o più di anni.
 
  • Mi piace
Reactions: Ircano and Velocity

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
...si conosce niente dei dettagli e della tecnica di costruzione del telaio (tipo di materiale plastico usato e fibre di carbonio; orientamento e procedure usate nella costruzione ).
Quando ero piccolo lo sterotipo comune era che dal paese del Sol levante venivano in occidente armati con Nikon, Olympus ecc. fotografavano e poi tornavano laggiu` e miglioravano a prezzo minore.
Chissa` qual e` il paradigma in uso nel paese del dragone...
Grazie.

Marco1971.
 

Classifica mensile dislivello positivo