Tesserino di emergenza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


P1010252.JPG


.

Niente da dire, una bella soluzione, cmq cara!!! Fatto bene finchè vuoi ma caro
 
Niente da dire, una bella soluzione, cmq cara!!! Fatto bene finchè vuoi ma caro

in effetti l'ho detto che e' caruccio, ma molto fanno le spese di spedizione. 19$ per il braccialetto piu' piastrina e incisione mi pare onesto. Le altre soluzioni (tesserino, numero ice nel telefono e piastrine) mi hanno un po' deluso.


EDIT: Sarebbe bello se si potesse fare un acquisto tramite forum, magari si riesce a spuntare un prezzo migliore, vista anche la pubblicita' che ne deriverebbe per loro. Ma per questo bisogna sentire her direktor... magari gli mando un messaggio se la cosa puo' interessare.
 

maverik84mLo

Biker superis
11/5/11
435
14
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Scott Scale 770 "Iron" Cancello
Ciao,
io ho trovato un'altra soluzione:un braccialetto in neoprene con una medaglietta fatta apposta.
Si chiama Roadid e, se non erro, il modello che ho preso io l'ho pagato sui 19 dollari.
Su indicazione di un conoscente, soccorritore di professione, ci ho scritto nome, cognome, anno di nascita e numeri di telefono d'emergenza...Se si hanno allergie bisogna scrive anche quelle


anche il tipo di gruppo del sangue è utile...
 
io ho due piastrine identificative nello zaino ,anche l'idea del bracciale non e male..

il fatto e' che chi ti soccorre non e' che si mette sempre a frugare nello zaino, o nella maglietta, guardare sulla bici se c'e' qualcosa nella borsetta sottosella (magari in fondo al fosso), il cellulare se hai il numero ICE, il portafoglio, a rigirarti il casco, etc.
In alcuni casi, se non e' un professionista, non gli viene nemmeno in mente che tu possa avere un tesserino con i numeri d'emergenza.

L'idea delle piastrine e' valida se si tengono al collo, secondo me, ma a me il tintinnio che sento delle due piastrine mi da' noia. Il bracciale e' li' (a meno di essersi sbriciolati nel vero senso del termine).

RoadID fa anche una piastrina da mettere ai lacci delle scarpe, ma so che in caso di incidente e' facile che le scarpe volino via e siamo punto a capo.
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
in effetti l'ho detto che e' caruccio, ma molto fanno le spese di spedizione. 19$ per il braccialetto piu' piastrina e incisione mi pare onesto. Le altre soluzioni (tesserino, numero ice nel telefono e piastrine) mi hanno un po' deluso.


EDIT: Sarebbe bello se si potesse fare un acquisto tramite forum, magari si riesce a spuntare un prezzo migliore, vista anche la pubblicita' che ne deriverebbe per loro. Ma per questo bisogna sentire her direktor... magari gli mando un messaggio se la cosa puo' interessare.

appena ho visto il bracciale,sono andato sul sito a prenderne uno,con cinturino di riserva e spedizione standard ho speso 26$,personalmente lo trovo utile anche perché esco spesso da solo e su sentieri abbastanza difficili,ottimo post
 

DIAZEVR

Biker tremendus
24/7/12
1.161
29
0
57
Golos Angeles (Vr)
Visita sito
Per quello che è la mia esperienza nessuno si mette a leggere chiavette USB in emergenza tuttalpiù può essere utile appena arrivati nel trauma center o in rianimazione ma a quel punto è possibile che abbiano già contattato i parenti.
Il telefono invece è molto utile ma in genere si cerca la voce "casa" o mamma quasi mai si va in cerca del ICE perché non si conosce il significato, non è standardizzato.
Utilissimi invece braccialetti o piastrine o eventuali tesserine nel portamonete (se si trovano addosso).
Le informazioni devono essere concise: dati anagrafici (magari CF perché è anche il codice della tessera sanitaria europea) eventuali malattie significative per capire la natura del malore (per es: diabete, morbo di Addison, ecc.).
Come è stato già detto è del tutto inutile scrivere il gruppo del sangue, nessuno spara sangue nei pazienti senza aver tipicizzato il gruppo, in caso di estrema urgenza (shock emorragico) si usa lo "0-" ...
 
  • Mi piace
Reactions: lancaster

fg71

Biker serius
8/6/12
132
0
0
Cesena
Visita sito
ciao...volevo segnalare che in alcuni centri commerciali ci sono le macchinette automatiche ( tipo quelle delle foto ) dove per pochi euro ti stampi la piatrina ( come quelle dei militari americani) con i dati che vuoi, con catenella e gommina.
altrimenti sul noto sito di aste si trovano piastrine di vari tipi stampabili su entrambi i lati.
 

ozzap73

Biker tremendus
20/9/11
1.223
36
0
50
prov.Brescia
Visita sito
Bike
in lavorazione
Possibile che in italia non ci sia nessuno che fa i bracciali? Non mi sembra neanche molto complicato da autocostruirlo il piu e' incidere la piastra
 

Classifica mensile dislivello positivo